Condizioni generali d’uso per gli utenti registrati

Condizioni generali d’uso per gli utenti registrati

1. Ambito di applicazione, Condizioni di utilizzo
1.1. Vogel Business Media GmbH & Co.KG (qui di seguito denominata “Vogel”), Max-Planck-Str. 7/9, 97082 Würzburg, rappresentata dal socio collettivo Vogel Business Media Verwaltungs GmbH, quest’ultimo rappresentato dagli amministratori delegati Stefan Rühling (CEO), Florian Fischer, e Günter Schürger, fornisce diversi servizi su Internet, che richiedono la registrazione dell’utente. Questi servizi sono soggetti alle seguenti condizioni d’uso. Alcuni servizi possono essere soggetti a condizioni aggiuntive – questi saranno specificamente sottolineati per l’utente prima che si registri per questo servizio.
1.2. Vogel si riserva il diritto di modificare le Condizioni di utilizzo con un periodo di preavviso ragionevole. L’utente verrà informato delle modifiche via e-mail o al momento del log-in. Questi devono essere considerati concordati se l’utente non si oppone entro quattro settimane. Vogel lo segnalerà nuovamente all’utente nella notifica.

2. Registrazione; Revoca
2.1. Durante il processo di registrazione, l’utente si impegna a fornire solo informazioni vere e di mantenere queste informazioni aggiornate. L’utente può eseguire personalmente gli aggiornamenti nel suo account utente. L’utente viene informato che egli può anche ricevere notifiche legali nell’ambito del presente contratto utilizzo da parte di e-mail (vedere la sezione 7 per esempio), che sottolinea l’importanza di mantenere il suo indirizzo e-mail aggiornato.
2.2. La registrazione è confermata da Vogel all’indirizzo e-mail fornito dall’utente, dopo di che il contratto di utilizzo si concretizza. L’utente può revocare il presente contratto di uso entro due settimane dal ricevimento della e-mail di conferma, senza fornire motivazioni, via e-mail per la trasmissione hilfe@vogel.de. Il tempestivo invio per posta elettronica soddisfa il periodo di preavviso. Il diritto di revoca scade secondo il paragrafo § 312d (3) BGB [codice civile tedesco], se Vogel inizia a fornire il servizio prima della scadenza del periodo di revoca secondo esplicito consenso dell’utente. Questo è il caso se l’utente attiva il suo account prima della scadenza del termine di revoca di due settimane attraverso il link fornito nell’e-mail di conferma.

3. Oggetto
3.1. Durante il processo di registrazione, un account utente cosiddetto viene impostato per l’utente, che si può attivare tramite la user name e la password assegnata a lui nella conferma via e-mail (il cosiddetto login). L’utente può visualizzare e modificare i propri dati di registrazione nel conto utente. Egli ha visualizzato i servizi che ha registrato e lui è in grado di visualizzare, stampare o scaricare le condizioni generali accettate da lui o le dichiarazioni di approvazione presentata da lui stesso.
3.2. Con l’attivazione dell’account utente, saranno contemporaneamente attivati i servizi ordinati dall’utente al momento della registrazione. Qualora ulteriori condizioni fossero applicabili a tale registrazione, l’utente verrà informato di conseguenza prima della registrazione. Egli può quindi decidere di non iscriversi a questo servizio.
3.3. Per contenuti gratuiti il contratto d’uso sarà considerato concluso per un periodo di tempo indefinito. L’utente può recedere tale contratto in qualsiasi momento, senza osservare un periodo di preavviso; Vogel deve rispettare un termine di preavviso di due settimane. La terminazione può essere effettuata via e-mail. risoluzione parziale di alcuni servizi utilizzati dall’utente sono possibili; In caso di dubbio, solo il servizio indicato nella terminazione deve essere considerata terminata, non l’intero contratto di utilizzo. A tal fine, l’utente è tenuto a mantenere la sua e-mail aggiornati in ogni momento. L’utente può indirizzare la terminazione a: hilfe@vogel.de. Inoltre, l’utente ha il diritto di interrompere i servizi parziali individuali (ad esempio e-mail) in qualsiasi momento mediante la revoca all’interno del suo account utente.
3.4. L’utente è consapevole del fatto che tutti i contenuti che contengono un nome della società esterna o proviene da questa azienda e quindi non da Vogel; Vogel si limita a concedere l’accesso a questi contenuti. Lo stesso vale per i contributi, ovviamente, provenienti da un altro utente (ad esempio le opinioni espresse da un utente in chat). Vogel non è responsabile per questo contenuto e non adotta questo contenuto. Se l’utente ritiene che i suoi diritti sono violati da tali contenuti, egli è in grado di informare di conseguenza Vogel a hilfe@vogel.de. Se ci fosse un motivo fondato di sospetto su di una violazione, Vogel si occuperò di bloccare i contenuti e richiedere una spiegazione da parte dell’autore. L’utente non deve abusare di questo diritto.
3.5. Su base mensile, Vogel garantisce la disponibilità 95% delle pagine Internet e quindi i suoi servizi. Interruzioni ragionevoli richieste per la manutenzione del sistema e interruzioni a causa di forza maggiore o inevitabili non sono conteggiati in questi numeri. La disponibilità viene definita come il rapporto tra il tempo effettivo (AT) e il tempo target (TT). La disponibilità (in %) viene quindi calcolato come segue: AT / TT * 100.

4. Obblighi degli utenti; Diritti degli utenti
4.1. L’utente non deve rivelare la sua password e il suo account a terzi e proteggerà questi dall’accesso da parte di terzi. L’utente è responsabile per l’induzione all’utilizzo abusivo del proprio account.
4.2. L’utente può utilizzare solo i servizi forniti per la sua informazione. Si è permesso di stampare le informazioni a sua disposizione e – nella misura in cui Vogel fornisce opzioni di salvataggio – per salvare le informazioni una sola volta sul suo computer. Ulteriori copie, distribuzione o l’utilizzo delle informazioni è vietata. In particolare, all’utente è vietato di passare il contenuto a terzi o utilizzare il contenuto per scopi personali diversi da quelli ai fini di informazione, ad esempio nel contesto di un’offerta personale. Inoltre, l’utente non può modificare, alterare o tradurre o per esempio rimuovere i riferimenti di copyright dal contenuto fornito. Tutti i diritti sono riservati da Vogel o dall’autore, come il caso.
4.3. L’utente si impegna a proteggere i diritti di terzi, tra cui i diritti di Vogel. Non è pertanto consentito:
a) di utilizzare le informazioni (ad esempio informazioni di contatto) nel quadro dei servizi o dei servizi forniti per scopi di comunicazione (ad esempio la chat) per scopi pubblicitari;
b) per la trasmissione o invio che, per il loro tipo, la natura, le dimensioni o quantità, possono danneggiare il funzionamento del data center o la rete dati di Vogel o computer di terzi, o per bloccare il suddetto o per spiare o danneggiare i dati in esso contenuti (ad esempio attraverso i virus, trojan, spam e-mail);
c) di svolgere attività o distribuire contenuti, relativi all’utilizzo dei servizi, che violerebbe i diritti di terzi (ad esempio, i diritti d’autore, diritti di marchio, diritti personali) o in contrasto con le normative vigenti di legge, in particolare le leggi penali, le normative in materia di tutela dei minori o delle disposizioni relative al diritto della concorrenza. E’ altresì vietato all’utente distribuire contenuti razzisti, di istigazione alla violenza, diffamatori, di discredito o contenuti osceni. “Distribuzione” significa anche link a tali contenuti;
4.4. Nella misura in cui l’utente mette a disposizione il contenuto, concede a Vogel il diritto locale e temporalmente illimitato di avere il contenuto pronto per il rinvenimento sulle pagine web di Vogel. Questo diritto può essere revocata in qualsiasi momento. Vogel non è obbligata a memorizzare o avere questo contenuto pronto per lui. L’utente è obbligato a questo punto a salvare personalmente o proteggere i dati per i suoi scopi.

5. Blocco / Cancellazione dei contenuti; Indennità della responsabilità da parte dell’utente
5.1. Nel caso in cui Vogel venga informato da una terza parte che un certo contenuto viola i diritti di terzi o è comunque illegale, Vogel ha il diritto di bloccare questo contenuto. Se ciò dovesse riguardare i contenuti immessi dall’utente, Vogel informerà immediatamente l’utente del blocco e gli conceda la possibilità di confutare le accuse.
5.2. In caso di un reclamo fatto a Vogel da terzi, a causa del comportamento colpevole di un utente, un tribunale o un’autorità, a causa del comportamento colposo dell’utente, in particolare a causa di una violazione colposa degli obblighi di cui al paragrafo 4, l’utente si impegna a indennizzare Vogel contro eventuali reclami e spese legali di difesa. Vogel informerà immediatamente l’utente dell’asserzione di rilevanti reclami. L’utente supporterà Vogel al meglio delle sue capacità nella difesa contro queste proteste. Qualora l’utente non riesca a soddisfare tali obblighi entro un termine ragionevole determinato da Vogel, Vogel ha il diritto di risolvere tale contestazione di terze parti con un proprio giudizio professionale tenendo in debita considerazione le circostanze e posizione giuridica come presentato a Vogel. I costi di tale insediamento sono a carico del cliente, anche nel caso in cui l’insediamento si rivelasse successivamente pregiudizievoli a causa di informazioni non fornite dal cliente.

6. Responsabilità di Vogel
6.1. Vogel è responsabile solo per dolo e colpa grave, nonché per violazione di un obbligo materiale ai sensi del contratto (obbligo contrattuale). In caso di violazione dell’obbligo contrattuale derivante da colpa lieve, la responsabilità di Vogel è limitata ai danni prevedibili alla conclusione del contratto e che sono tipici del contratto. Vogel non è responsabile in caso di violazione degli obblighi secondari, che non sono obblighi contrattuali, derivanti da colpa lieve. In caso di impossibilità originaria, Vogel è responsabile solo se ciò che ha ostacolato le prestazioni era noto ad esso o se la sua ignoranza era a causa di colpa grave, a meno che non si tratta di un obbligo contrattuale.
6.2. Le esclusioni di responsabilità sopra citate non sono in vigore in caso di occultamento doloso di difetti o in caso di assunzione di garanzia di qualità secondi i diritti derivanti dalla legge sulla responsabilità del prodotto così come da lesioni fisiche (la vita, corpo, salute). Questo non cambia l’onere della prova a carico degli utenti.
6.3. Nella misura in cui la responsabilità della Vogel è esclusa o limitata, questo vale anche per la responsabilità personale dei dipendenti e personale ausiliario.
6.4. Con l’eccezione di contestazioni derivanti da atti non autorizzati, richieste di risarcimento danni da parte dell’utente per il quale la responsabilità è limitata ai sensi della presente sezione, scadrà dopo un anno calcolato fin dall’inizio legale del termine di prescrizione.

7. Protezione dei dati
7.1. Vogel ha il diritto di memorizzare ed elaborare i dati personali dell’utente al fine del contratto stipulato.
7.2. Alcuni servizi richiedono all’utente di accettare di utilizzare la pubblicità dei propri dati. L’utente non è obbligato ad acconsentire a questo. Inoltre, egli ha il diritto di revocare il consenso esistente in qualsiasi momento, senza fornirne i motivi, con effetto immediato per il futuro. In questo caso non può più utilizzare i servizi.

8. Legge applicabile
8.1. Il presente contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Federale di Germania.