E+E > Trasmettitore di umidità e temperatura per applicazioni a sicurezza intrinseca

Italia, Milano – Progettato per aree a rischio esplosione

 

 

 

humidity_transmitter_EE300Ex_HTCEE300Ex, trasmettitore di umidità/temperatura per applicazioni a sicurezza intrinseca
Il trasmettitore di umidità/temperatura EE300Ex è stato progettato appositamente per funzionare in aree a rischio di esplosione. E’ conforme alle direttive Europee (ATEX), Internazionali (IECEx) e Americane/Canadesi (FM). Il dispositivo può essere utilizzato in zone a rischio di esplosione sia di gas che di polveri.

La custodia con concetto “2-zone” (separazione tra la zona di collegamento e l’unità di misurazione) semplifica l’installazione e consente la rapida sostituzione dell’unità di misurazione senza perdite di tempo per il ri-cablaggio. Ciò significa che può essere montato direttamente in aree a rischio di esplosione di zone 0 / 20.

La custodia in acciaio inossidabile è facile da pulire, caratteristica importante per l’impiego nelle industrie farmaceutiche e chimiche. I sensori di umidità E + E, come dimostrato nel corso di molti anni di esperienza, offrono misurazioni affidabili con stabilità a lungo termine nelle applicazioni industriali sfidanti.

 

 

 

humidity_transmitter_EE300Ex_HTAMontabile a parete e con sonda remota sino a 10 m

La disponibilità di un modello per il montaggio a parete, di una versione con sonda remota fino a 10 metri oppure di un display opzionale, rende il sensore di umidità EE300Ex versatile. Lo strumento è stato progettato utilizzando la tecnologia a 2 fili e la tensione di alimentazione può essere fornita tramite qualsiasi dispositivo di alimentazione a sicurezza intrinseca.

Le misurazioni sono emesse su 2 uscite analogiche con 4 … 20mA, per cui le uscite possono essere facilmente modificate per la corrispondente attività di misura da parte dell’utente. Oltre alle misurazioni di umidità relativa e temperatura, il trasmettitore EE300Ex fornisce tutte le funzioni di calcolo standard, come il punto di rugiada [Td], temperatura di bulbo umido [Tw], umidità assoluta [dv], ecc.

 

 

 

Misura dell’umidità in olio

Oltre alla misurazione dell’umidità e temperatura in aria, il EE300Ex può anche essere utilizzato per la misura dell’umidità in olio. Il contenuto di umidità di un olio può essere emesso come assoluto in [ppm] o relativo, come contenuto d’acqua [aw]. Le applicazioni tipiche si trovano nei sistemi per la pulizia / asciugatura olio o sulle piattaforme petrolifere per il monitoraggio on-line di oli lubrificanti e d’ingranaggio.

 

 

Caratteristiche / prestazioni:

  • Può essere utilizzato in aree a rischio di esplosione sia gas che polveri;
  • Montaggio diretto in zone 0 / 20;
  • Uscita di funzioni di calcolo dell’umidità;
  • Massima precisione fino a 180°C;
  • A tenuta stagna fino a 300 bar;
  • Diversi modelli per montaggio a parete o con sonda remota;
  • Misura dell’umidità in olio.

 

Applicazioni tipiche:

  • Industria chimica;
  • Industria farmaceutica;
  • Locali di stoccaggio a rischio di esplosione;
  • Centrali elettriche;
  • Mulini di grano;
  • Piattaforme petrolifere

 

Maggiori informazioni:
http://www.epluse.com/it/

 

 

Previous DMG Mori Seiki > Serie ecoMill V per asportazione di truciolo con precisione di 6 µm
Next Endress+Hauser > Efficiente servizio di taratura durante lo spegnimento estivo

You might also like

La Settimana Industriale

SKF > Progettazione dei cuscinetti per la Formula Uno

      Progettare cuscinetti innovativi per la Formula Uno Nella Formula Uno, peso, attrito e cedimenti imprevisti costituiscono ostacoli per ottenere prestazioni elevate e ogni dettaglio conta. Grazie alla

Notizie

Peli > Torcia 3315RZ1 ATEX, ricaricabile e dalla durata di 48 ore

      Torcia Peli 3315RZ1 ATEX, ricaricabile e con fino a 48 ore di durata utile Con in mente la sicurezza, Peli™ Products, leader globale nella progettazione e produzione

La Settimana Industriale

Poggi > P drive la gamma di pulegge e cinghie sincrone

  Una nuova soluzione Made in Poggi con P-drive®, evoluzione delle trasmissioni meccaniche con la nuova gamma di pulegge e cinghie sincrone Presentata all’Hannover Messe 2017 la gamma di pulegge e