Erowa > Handling modulare con Robot Dynamic

Italia, Alpignano – Montato su rotaia lunga 20 metri può caricare sino a 8 macchine

 

 

csm_Robot_Dynamic_Achse_06_ca1f12c49d (1)Erowa Robot Dynamic, il Robot Dynamic è un sistema di handling modulare.
Dalla versione stand-alone con un solo magazzino fino al robot lineare montato su una rotaia lunga 20 metri e in grado di caricare fino a 8 macchine: tutto è possibile.

 

 

Sistema modulare
E’ possibile pianificare oggi l’automazione di una macchina e integrare fra un anno altre due macchine. Il Robot Dynamic è un vero sistema modulare che offre la possibilità di riconfigurare di volta in volta i singoli componenti. Si possono aggiungere altri magazzini e il robot fissato inizialmente a terra può essere montato su rotaia anche successivamente. E’ inoltre possibile la prolunga a segmenti della rotaia di traslazione.

csm_ERD-D_060ef1b23bCaricamento dal lato
Grazie al geniale asse supplementare, il Robot Dynamic è in grado di caricare da un lato le macchine dotate del solo portello frontale, con il vantaggio che la macchina è accessibile frontalmente dall’operatore per gli interventi manuali.

Magazzino utensili
Quando aumenta l’autonomia dell’impianto, la disponibilità di utensili spesso è insufficiente. Il Robot Dynamic è in grado di effettuare il cambio utensili direttamente sul mandrino della macchina, offrendo così una soluzione economica per potenziare notevolmente il sistema di cambio utensili della macchina.

 

csm_Robot_Dynamic_Magazine_16_3902e1d104Il Robot Dynamic in azione
Una cella di lavoro completamente autonoma, dotata di unità di trasferimento, magazzini Rotary, magazzini Shuttle e due moderni centri di fresatura CNC. Un sistema sofisticato prepara gli utensili necessari per le lavorazioni successive. Il robot predispone una serie di utensili nel magazzino di caricamento che saranno quindi disponibili in qualsiasi momento.
Grazie alla sua particolare altezza, il magazzino Shuttle sfrutta al massimo lo spazio generalmente disponibile sul luogo di installazione. Tramite il collegamento con il sistema di comando della cella EMC viene visualizzato il caricamento attuale del magazzino.
csm_Robot_Dynamic_Schiene_19_5d8431f9a5Dati tecnici:

  • Carico utile fino a 250 kg;
  • Numero di magazzini fino a 9;
  • Numero di macchine fino a 8;
  • Identificazione pallet Automatica EWIS;
  • Cambio pinza Si.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://it.erowa.com/

 

 

Previous Eplan > Smart Wiring Application per semplificare il cablaggio dell'armadio elettrico
Next Esab > Impianti con arco pulsato per la saldatura di alluminio e acciaio inossidabile

You might also like

La Settimana Industriale

Linde MH > Carrello robotico combinato K-Matic per corsie molto strette

      Sollevamento autonomo per altezze fino a dodici metri Linde Material Handling aggiunge alla sua gamma di carrelli robotici il combinato K-MATIC per corsie molto strette. Linde Material Handling,

Notizie

Nord Drivesystems > Convertitore di frequenza SK 540E dotato di un potente microprocessore

      Convertitori di frequenza con capacità PLC per il taglio dei cibi intelligente Dotato di un potente microprocessore e funzioni di posizionamento integrate, il convertitore di frequenza SK

Sistemi Meccanici

Schaeffler > Soluzioni meccaniche per i mezzi agricoli: frizione trattore e cuscinetti a rulli conici ad alte prestazioni

      Qualità Schaeffler in campo all’EIMA 2016 Schaeffler Italia partecipa all’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura (EIMA) 2016, con la sua Divisione Automotive Aftermarket e con la Divisione