Erowa > Handling modulare con Robot Dynamic

Italia, Alpignano – Montato su rotaia lunga 20 metri può caricare sino a 8 macchine

 

 

csm_Robot_Dynamic_Achse_06_ca1f12c49d (1)Erowa Robot Dynamic, il Robot Dynamic è un sistema di handling modulare.
Dalla versione stand-alone con un solo magazzino fino al robot lineare montato su una rotaia lunga 20 metri e in grado di caricare fino a 8 macchine: tutto è possibile.

 

 

Sistema modulare
E’ possibile pianificare oggi l’automazione di una macchina e integrare fra un anno altre due macchine. Il Robot Dynamic è un vero sistema modulare che offre la possibilità di riconfigurare di volta in volta i singoli componenti. Si possono aggiungere altri magazzini e il robot fissato inizialmente a terra può essere montato su rotaia anche successivamente. E’ inoltre possibile la prolunga a segmenti della rotaia di traslazione.

csm_ERD-D_060ef1b23bCaricamento dal lato
Grazie al geniale asse supplementare, il Robot Dynamic è in grado di caricare da un lato le macchine dotate del solo portello frontale, con il vantaggio che la macchina è accessibile frontalmente dall’operatore per gli interventi manuali.

Magazzino utensili
Quando aumenta l’autonomia dell’impianto, la disponibilità di utensili spesso è insufficiente. Il Robot Dynamic è in grado di effettuare il cambio utensili direttamente sul mandrino della macchina, offrendo così una soluzione economica per potenziare notevolmente il sistema di cambio utensili della macchina.

 

csm_Robot_Dynamic_Magazine_16_3902e1d104Il Robot Dynamic in azione
Una cella di lavoro completamente autonoma, dotata di unità di trasferimento, magazzini Rotary, magazzini Shuttle e due moderni centri di fresatura CNC. Un sistema sofisticato prepara gli utensili necessari per le lavorazioni successive. Il robot predispone una serie di utensili nel magazzino di caricamento che saranno quindi disponibili in qualsiasi momento.
Grazie alla sua particolare altezza, il magazzino Shuttle sfrutta al massimo lo spazio generalmente disponibile sul luogo di installazione. Tramite il collegamento con il sistema di comando della cella EMC viene visualizzato il caricamento attuale del magazzino.
csm_Robot_Dynamic_Schiene_19_5d8431f9a5Dati tecnici:

  • Carico utile fino a 250 kg;
  • Numero di magazzini fino a 9;
  • Numero di macchine fino a 8;
  • Identificazione pallet Automatica EWIS;
  • Cambio pinza Si.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://it.erowa.com/

 

 

Previous Eplan > Smart Wiring Application per semplificare il cablaggio dell'armadio elettrico
Next Esab > Impianti con arco pulsato per la saldatura di alluminio e acciaio inossidabile

You might also like

Notizie

Hexagon Metrology > Aggornamento software per migliorare i modelli Leica Absolute Tracker

      Aggiornamento software per migliorare i modelli Leica Absolute Tracker AT930/AT960 Hexagon Manufacturing Intelligence ha presentato System Software Update v1.3 per i suoi laser tracker Leica Absolute Tracker AT930

La Settimana Industriale

Weidmuller > Moduli a relè D Series per prestazioni elevate a lungo tempo

      Una lunga durata è uno dei fattori chiave in una vasta gamma di applicazioni industriali I moduli a relè D-SERIES assicurano prestazioni elevate per lungo tempo. In molte

Sensori/Dispositivi per automazione

Datalogic > Matrix 120 scanner industriale ultra compatto con tecnologia 2D imager

      Datalogic presenta il Matrix 120 Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer,