Kuka > Robot danza alla cerimonia di apertura delle Paralimpiadi 2016

Brasile, Rio de Janeiro – Un ballerino speciale, Kuka KR120 ha ballato sulla musica di Sergio Mendes

 

 

 

 

 

paralympicopeningceremony_web

Un robot KUKA danzava con Amy Purdy in occasione della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi estive 2016. Photo by Georgeana Godinho.

Robot Kuka danza in occasione della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi 2016

Alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici 2016 Timo Boll, ambasciatore del marchio KUKA per la Cina, è stato il portabandiera per la Germania. Oggi, alla cerimonia di apertura delle Paralimpiadi estive 2016, un robot KUKA ha danzato con la statunitense Amy Purdy, con accompagnamento musicale speciale di Sérgio Mendes.

È un momento che rimarrà impresso nella mente delle persone per molto tempo: la cerimonia d’apertura della quindicesima edizione dei giochi paralimpici estivi. Il 7 settembre Rio de Janeiro è stato palcoscenico per persone con disabilità che si sono cimentate in cose straordinarie, e per un ballerino assolutamente unico, un KUKA KR 210 R2700 F, un robot KR QUANTEC per carichi pesanti. Lo spettacolo è stato un’autentica sferzata di energia che ha fatto salire l’adrenalina del pubblico che ha seguito l’evento da casa e all’interno dello stadio.

 

 

 

Il robot Kuka sul palco di Rio de Janeiro

Nel maggio 2015 KUKA Brasile ha partecipato alla fiera FEIMAFE presso il centro fieristico Anhembi. “Il secondo giorno, il mercoledì, ero lì allo stand quando sono entrate due persone che si sono messe a osservare i robot. Le ho seguite mantenendo una certa distanza e ho visto che si fermavano davanti a un KR QUANTEC montato su un braccio di gru alto 2,20 metri”, racconta Edouard Mekhalian, amministratore delegato di KUKA Roboter do Brasil Ltda. Prosegue: “Dopo esserci accomodati in uno dei nostri salottini per le riunioni nello stand, mi hanno spiegato di quale organizzazione erano: “CC2016″ era Cerimônias Cariocas 2016, o, 2016 Cariocas (di Rio de Janeiro) Ceremonies. Rappresentavano la società brasiliana incaricata di tutte le cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi olimpici e paralimpici 2016 di Rio de Janeiro.” Dopo diversi incontri, molte idee creative e discussioni approfondite, si è arrivati alla decisione: un KUKA KR QUANTEC avrebbe danzato con la statunitense Amy Purdy sul palco alla cerimonia di apertura della quindicesima edizione dei Giochi paralimpici estivi.

La quindicesima edizione dei Giochi paralimpici estivi si svolge a Rio de Janeiro (Brasile) dal 7 al 18 settembre 2016. L’idea che si cela dietro ai giochi: l’integrazione è più importante di sottolineare le differenze.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.kuka-robotics.com/italy

 

 

 

Previous Konecranes > CXT, gru con paranco a fune per gli stabilimenti industriali
Next LNS Switzerland > SF Compact convogliatore di trucioli con filtrazione fino a 50 micron

About author

You might also like

La Settimana Industriale

UCIMU > Massimo Carboniero è il nuovo Presidente

      Massimo Carboniero è il nuovo Presidente di UCIMU-Sistemi per Produrre Chiamata a rinnovare le cariche sociali per il biennio 2016-2017, l’assemblea dei soci di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE ha

Automazione

GE > Brilliant Learning è il programma di formazione per il futuro digitale industriale

  Brilliant Learning è un programma per formare 150.000 dipendenti in tutto il mondo e prepararli al nuovo contesto lavorativo digitale industriale. Questo è “Brilliant Learning” il progetto di formazione

Utensili Metallo

Big Kaiser > Sistema per barenatura con meccanismo anti vibrazioni integrato per lavorazioni veloci e precise

      BIG KAISER introduce un sistema per la barenatura con meccanismo anti-vibrazioni integrato per lavorazioni ancora più veloci e precise BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili