Nord Drivesystems > Regolazione dell’applicazione autonoma in caso di interruzione della comunicazione

Germania, Bargteheide – Possibilità di passare da un controllo centrale a uno autonomo

 

 

 

 

L’azionamento assume il controllo: possibilità di passare da un sistema di controllo centrale a un sistema autonomo

I convertitori di frequenza di NORD DRIVESYSTEMS con PLC integrato sono in grado di reagire in modo flessibile in caso di interruzione della comunicazione con il sistema di controllo centrale. Il PLC integrato assume il controllo, attivando uno stato definito ed effettuando una regolazione completa dell’applicazione in modo autonomo.

 

 

 

 

Subentro immediato di un PLC programmato per casi di avaria

In caso di avaria un PLC programmato subentra immediatamente portando gli alberi dell’azionamento all’arresto controllato. A seconda dell’applicazione è possibile anche un funzionamento continuato controllato dell’applicazione mediante il PLC, per evitare un fermo dell’impianto. Negli impianti di processo ciò consente di ridurre i costi causati da lotti avariati, mantenendo comunque il flusso di materiale necessario alla produzione in altre parti dell’impianto.

Dal momento che gli azionamenti intelligenti sono dotati di varie interfacce e sono in grado di valutare i dati dei sensori e degli attuatori, un’operazione ottimale è sempre garantita nell’applicazione. La funzione di controllo autonomo dell’azionamento intelligente è importante non solo nei casi di guasto: con un sezionatore è possibile anche passare alla regolazione locale in modo deliberato. Per la messa a punto, il collaudo o la manutenzione, sul convertitore di frequenza decentrato possono essere installati selettori per la regolazione della direzione e della velocità. La programmazione delle funzioni PLC integrate avviene nei linguaggi “testo strutturato” o “lista istruzioni” secondo IEC 61131-3. A tale scopo il produttore offre il software NORD CON gratuito e senza licenza.

 

 

 

 

Maggiori informazioni:
https://www.nord.com/cms/it

 

 

Previous Meusburger > Stampaggio, unità a carrello compatte per spazi di montaggio ristretti
Next Omega > Regolatore con montaggio a parete per ingressi di temperatura, processo o ponte

You might also like

Sensori/Dispositivi per automazione

Panasonic Electric Works > Relè bistabile da 50 A per Internet of Things and building automation

        Relè bistabile da 50 A per la building automation – Internet of Things Con il DJ-H, Panasonic introduce un relè bistabile adatto alle esigenze del mercato

La Settimana Industriale

R+W > Giunti limitatori di coppia per l’industria alimentare

  L’industria alimentare con le richieste dei produttori di macchinari per questo comparto, oltre a riguardare aspetti fondamentali dal punto di vista funzionale quali la trasmissione dei valori di coppia, la

Automazione

HBM > Estensimetro saldabile OL-WA per applicazioni in ambienti estremamente ostili

      Estensimetro saldabile OL-WA di HBM FiberSensing, soluzione per gli ambienti ostili L’estensimetro ottico OL-WA è un sensore basato su reticolo a fibra di Bragg (FBG) estremamente robusto.