Prima Power > Digitalizzazione nella lavorazione lamiera per produzione interconnessa

Italia, Collegno – Prodotti interconnessi per la produzione intelligente

 

 

 

 

Produzione digitalizzata per l’integrazione dei diversi sistemi produttivi

Prima Power è all’avanguardia nella digitalizzazione della lavorazione della lamiera da molti anni e tale filosofia continua a guidarci nello sviluppo dei nostri prodotti software. I principali obiettivi della digitalizzazione sono la trasparenza, le informazioni in tempo reale e la dematerializzazione del prodotto.
“I prodotti interconnessi sono parte del nostro DNA”, spiega Ivana Montelli, Product Manager Software di Prima Power, “La nostra profonda esperienza nei sistemi di produzione complessi, nell’integrazione e nella comunicazione dei dati tra i diversi sistemi e con la fabbrica del cliente sono sempre stati fattori chiave nei nostri prodotti. Abbiamo continuato a fare evolvere i nostri prodotti software in questa direzione e nel nostro stand Digital World e Digital Service a EuroBlech abbiamo presentato una serie completa di soluzioni per la produzione intelligente nei diversi ambiti dell’industria 4.0. Questo significa non solo essere pronti per le esigenze di produzione attuali, ma anche per quelle future.”
Tulus® Cell (Bend, Punch, Laser, Combi) mostra la lista delle operazioni in cui sono indicate in modo chiaro tutte le operazioni manuali necessarie e i programmi NC che saranno eseguiti dalla macchina. Durante l’esecuzione della produzione, la macchina genera informazioni su un ampio numero di eventi che sono analizzati utilizzando il software di reporting Prima Power (Tulus® Performance Reporting e Tulus® Production Reporting).

 

 

 

 

Soluzioni per Industria 4.0

Tulus® MUPS è una Machine User Personal aSsistant che consente all’operatore di conoscere da remoto lo stato della macchina per preparare le operazioni manuali, come la sostituzione utensile e la preparazione del materiale.
Gli ordini di produzione sono trasferiti dall’ERP del cliente al sistema Tulus® Power Processing in formato digitale, dove l’ordine è gestito in base alle necessità. Alcuni pezzi sono programmati e altri potrebbero invece essere ordinati, per esempio, da subfornitori. I pezzi da programmare sono trasferiti direttamente alla lista delle operazioni del programmatore, dove possono essere nestati sul foglio di lamiera in base ai criteri stabiliti. Gli ordini possono comprendere singoli pezzi, un’ intera struttura di prodotto, pezzi parametrici, ecc. I programmi NC sono trasferiti alla cronologia di carico della macchina insieme alle informazioni necessarie e da lì sono trasferiti alla lista delle operazioni della macchina automaticamente in modo temporizzato oppure manualmente. I pezzi già pronti, i materiali utilizzati e le varie fasi di lavoro sono comunicati ai sistemi di livello superiore. Le fasi di lavorazione manuale sono gestite attraverso Tulus® Terminal dove sono indicate le attività che l’operatore deve svolgere. Mediante Tulus® Terminal l’operatore comunica con il sistema di livello superiore.

 

 

 

 

Informazioni su Prima Power:

Prima Power è un fornitore di livello mondiale nel settore ad alta tecnologia delle macchine laser e di lavorazione lamiera. Il suo portafoglio prodotti è uno dei più completi nel settore e include: macchine laser 2D e 3D per il taglio, la saldatura e la foratura, punzonatrici, sistemi combinati punzonatura/laser e punzonatura/cesoia, presse piegatrici, pannellatrici, centri di piegatura e sistemi di produzione flessibile (FMS).
Prima Power è la Divisione Macchine di Prima Industrie, un gruppo con oltre 1600 dipendenti in tutto il mondo, stabilimenti produttivi in Italia, Finlandia, USA e Cina e una rete di vendita e assistenza diffusa in oltre 80 paesi.

 

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.primapower.com/it

 

 

Previous Panasonic Electric Works > Relè bistabile da 50 A per Internet of Things and building automation
Next Rittal > Sistema ibrido Blue e+ per i condizionatori dei quadri di comando

You might also like

Controllori/Reti Industriali

Nord Drivesystems > Regolazione dell’applicazione autonoma in caso di interruzione della comunicazione

        L’azionamento assume il controllo: possibilità di passare da un sistema di controllo centrale a un sistema autonomo I convertitori di frequenza di NORD DRIVESYSTEMS con PLC

Notizie

Comau > Industria 4.0: accordo internazionale di cooperazione per la manutenzione predittiva delle macchine

      Industria 4.0: Sviluppo di soluzioni hardware e software per la manutenzione predittiva delle macchine Engineering Ingegneria Informatica Spa e Comau Spa hanno sottoscritto un accordo di cooperazione,

La Settimana Industriale

Siemens > Prima pietra per il nuovo quartier generale italiano

      Siemens posa la prima pietra del nuovo quartier generale italiano A Milano la cerimonia che annuncia la realizzazione di nuovo edificio di 15.000 mq, che sarà pronto entro