Rittal > lampade a led per illuminare gli armadi di comando

Italia, Vignate – Illuminazione migliorata per l’installazione e manutenzione

 

 

 

download

Rittal lancia sul mercato la nuova generazione di corpi illuminanti dedicati agli armadi per quadri di comando. Per soddisfare le esigenze dei suoi clienti in tutto il mondo, Rittal fissa nuovi standard con l’adozione di una tecnologia LED altamente performante, a basso consumo energetico e capace di fornire fino a 1200 lumen. Decisamente funzionali le nuove opzioni di connessione e montaggio.

Rittal sviluppa nuove lampade a LED per gli armadi di comando
Rittal lancia sul mercato una nuova generazione di lampade dedicate agli armadi e ai quadri elettrici. Per soddisfare le esigenze dei suoi clienti in tutto il mondo.  Rittal fissa nuovi standard con l’adozione della tecnologia LED altamente performante, a basso consumo energetico e capace di fornire fino a 1200 lumen d’illuminazione. Le nuove lampade offrono anche facilità di connessione elettrica oltre a diverse possibilità di montaggio. Il fornitore leader nelle tecnologie per armadi di comando ha introdotto molte funzioni innovative che assicurano l’illuminazione ideale all’interno degli armadi e semplificano notevolmente le operazioni di installazione.

L’illuminazione è un fattore spesso trascurato nella progettazione di un armadio. Di conseguenza, alla prova dei fatti, essa risulta quasi sempre insufficiente: ad esempio quando si tratta di individuare correttamente la colorazione dei cavi durante le operazioni di installazione e manutenzione. “Grazie alla nostra lampada innovativa, gli interventi sugli armadi sono molto più semplici. La nostra soluzione contribuisce anche a evitare errori di installazione, manutenzione o riparazione, evitando così costosi ritardi.” Ha dichiarato Christian Dietrich, Enclosures Product Manager di Rittal, che ha poi aggiunto: “Il semplice montaggio delle nuove lampade consente anche di risparmiare tempo prezioso in officina.”

 

 

 

Illuminazione mirata con i LED di ultima generazione

Saranno presto in vendita i primi due modelli delle nuove lampade, con potenze luminose di 900 e 1200 lumen. Le lampade utilizzano LED di ultima generazione come sorgenti luminose, assicurando un elevato livello di efficienza energetica e una durata molto maggiore rispetto ad altre sorgenti. Una copertura di materiale plastico trasparente, realizzata con lenti di Fresnel, garantisce le condizioni ideali di illuminazione dell’armadio. Le lenti focalizzano la luce in modo tale da illuminare l’intero armadio in modo mirato, compresa la sua parte inferiore, facendo sì che la luce raggiunga tutti i punti necessari e senza dispersioni all’esterno.

 

 

 

Installazione rapida e montaggio semplificato

Le lampade possono essere accese e spente, a scelta, tramite un interruttore integrato, o un interruttore presente sulla porta dell’armadio o un sensore di movimento. La presa di alimentazione aggiuntiva per ciascuna lampada e la tecnica di connessione adottata rendono più rapido l’assemblaggio e l’installazione. L’utilizzo di cavi di collegamento con connettore e la possibilità di ruotare di 90 gradi il collegamento permette un’agevole introduzione del cavo anche in armadi con larghezza di soli 600 mm.

 

 

 

Integrazione perfetta negli armadi in tutto il mondo

Le nuove lampade si integrano perfettamente nel sistema di armadi componibili TS 8. Si adattano perfettamente ai montanti del dell’armadio senza alcuna riduzione dello spazio utile. Particolarmente vantaggiosa è la rapidità d’installazione e la possibilità di montaggio da parte di un solo operatore. Ogni modello ha tre opzioni di montaggio disponibili: con supporto magnetico, con dispositivo di fissaggio a clip sul montante verticale dell’armadio TS 8 o fissaggio a vite sul profilo orizzontale

Le lampade possono essere utilizzate in tutto il mondo grazie ad un alimentatore in bassa tensione o scegliendo la soluzione multitensione. Questo è un grande vantaggio per gli operatori nei settori della quadristica, costruzione di armadi e progettazione meccanica, attivi su scala globale: infatti la stessa lampada è utilizzabile in tutti i tipi di quadri o armadi indipendentemente dal luogo di destinazione dell’impianto (Italia, USA o Asia). Col risultato che le eventuali modifiche agli schemi elettrici o all’elenco delle parti di ricambio diventano superflue. Le lampade sono anche dotate delle approvazioni internazionali necessarie per il loro impiego nei diversi mercati (ad esempio UL, per il mercato USA).

Con questo nuovo prodotto, Rittal contribuisce anche allo snellimento delle procedure di acquisto e montaggio. I produttori di armadi e quadri elettrici, le società di progettazione ed engineering nel settore meccanico beneficeranno di una maggiore semplicità nella gestione degli ordini e delle scorte, in conseguenza del fatto che con pochi codici d’ordine si potrà soddisfare ogni requisito tecnico.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.rittal.com/it-it

 

 

 

Previous Produtech > Taglio laser da coil Iseo
Next Roland Electronic > Controlli sicuri e affidabili nella lavorazione della lamiera e del tubo

You might also like

La Settimana Industriale

Tox Pressotechnik > Produzione e monitoraggio dei processi sicuri e affidabili

      Produzione e monitoraggio dei processi sicuri e affidabili Le richieste sempre più crescenti riguardanti la sicurezza e qualità richiedono l’uso di apparecchiature efficienti per controllare e monitorare

Fiere Internazionali

Fair EuroBLECH 2016 > Smart manufacturing nella lavorazione della lamiera

    EuroBLECH 2016 riflette la tendenza alla smart manufacturing del settore della lavorazione della lamiera Dal 25 al 29 ottobre 2016, EuroBLECH 2016 aprirà le porte ad Hannover, in

Notizie

Peli > Torcia 3325ZO certificata Atex zona 0

      Peli 3325Z0, la torcia compatta, leggera, dotata di interruttore posteriore e certificata ATEX Zona 0 La piccola scintilla di un interruttore può causare un’esplosione in una zona