Seco > Filettature di alta qualità con forma e finitura eccellenti

Italia, Guanzate – Selezione di frese per filettature a un costo per foro contenuto

 

 

 

 

Filettatura di fresatura

La filettatura di fresatura è un processo versatile ed economicamente vantaggioso per creare diversi tipi di filettatura su svariati componenti e materiali sulla stessa macchina. Le frese per filettatura in metallo duro integrale e ad inserto multi-dente ed il software Threading Wizard agevolano tale processo e consentono di effettuare filettature di alta qualità con forma e finitura eccellenti.

In generale, la filettatura di fresatura genera finiture superficiali senza bave e di qualità superiore, ottimizzando i costi delle scorte di utensili. Nelle officine è possibile utilizzare lo stesso utensile per eseguire filettature destrorse e sinistrorse con diverse tolleranze. Inoltre, è possibile fresare con lo stesso utensile un’ampia gamma di materiali e diametri. A differenza della maschiatura, le filettature create mediante fresatura possono essere lavorate a profondità completa con estrema precisione, anche in materiali temprati.

 

 

 

 

Frese Seco Threadmaster™ per alta qualità a un costo per foro contenuto

La vasta selezione di frese Seco Threadmaster consente di produrre filettature di alta qualità a un costo per foro contenuto. In generale, gli utensili riescono a lavorare sull’intera profondità e presentano ampi angoli dell’elica che determinano la riduzione delle forze di taglio e l’eliminazione delle vibrazioni. Sono caratterizzati da un eccellente substrato in metallo duro e da un rivestimento in TiCN, che fornisce elevata tenacità e resistenza all’usura nella lavorazione di materiali come alluminio, acciaio, acciaio inossidabile e ghisa. La maggior parte degli utensili destinati ad applicazioni su leghe per alte temperature è corredata da canali per l’adduzione interna di refrigerante, per migliorare ulteriormente l’evacuazione del truciolo, la durata e la finitura superficiale.

 

 

 

 

Fresa per filettatura generica Threadmaster TM2

Questa fresa per filettatura generica consente di generare profili di filettatura completi con tolleranze elevate sui materiali comuni. Disponibile con tre passi di filettatura e nelle versioni 2xD e 3xD, la fresa è compatibile con attacchi a calettamento termico EPB e con porta pinze di alta precisione EPB 5672, per un errore di concentricità ridotto. Le filettature sono comprese tra M4 e M16, con profili UNC e UNF.

 

 

 

 

Resistente ai carichi e alle temperature: Threadmaster-H

Resistente a carichi elevati e alte temperature, questa fresa per filettatura riesce a lavorare materiali temprati fino a 60 HRc.

 

 

 

 

Fresa per materiali con resistenza meccanica importante: Threadmaster-900

Progettata per materiali con resistenza meccanica superiore a 900 N/mm2, questa fresa per filettatura è disponibile per filetti da M4 a M16.

 

 

 

 

Per filettature di piccole dimensioni su materiali duri: Threadmaster Mini

Disponibile per filettature da M1 x 0.25 a M2,5 x 0.45, questo utensile avanzato consente di effettuare vantaggiosamente filettature di piccole dimensioni in materiali duri da 45 a 60 HRc.

 

 

 

 

Lavorazioni con una sola operazione rapida: Threadmaster forante (DTM)

Queste frese per filettatura multi-uso consentono di forare, smussare e filettare i fori in una sola operazione rapida. Creano trucioli corti che vengono efficacemente incanalati nelle eliche. Le frese consentono di creare filettature di dimensioni da M4 x 0.7 a M16 x 2.0, con profili UNC, UNF e Whitworth.

 

 

 

 

Frese multi-tagliente per filettatura ad inserti

La gamma Seco di frese multi-dente per filettatura ad inserti e di inserti bilaterali, progettata per fori a partire da diametro 14 mm, eccelle nelle operazioni di filettatura su diametri esterni e interni. Le frese multi-dente possono alloggiare fino a sei inserti di facile caricamento per parametri di taglio superiori. Gli inserti da 40 mm, disponibili in diverse possibilità di profili e passi, lavorano su di una lunghezza maggiore e sono rettificati di precisione per la massima accuratezza nella forma delle filettature. Gli inserti, disponibili nella qualità F30M, offrono inoltre elevata tenacità e resistenza all’usura su tutti i materiali.

 

 

 

 

Software per le operazioni di filettatura di fresatura: Threading Wizard

Questo software elimina le incertezze dalle operazioni di filettatura di fresatura eliminando la necessità di eseguire calcoli e semplificando il processo di programmazione. Con un’immissione di dati minimi, il software seleziona l’utensile giusto per l’attività da eseguire, identifica i parametri operativi migliori e infine scarica le informazioni nella macchina CNC.

 

 

 

 

Maggiori informazioni:
https://www.secotools.com/it

 

 

Previous Schmersal > Interruttore di sicurezza
Next Siemens > Battello elettrico per il trasporto passeggeri nella laguna di Venezia

You might also like

La Settimana Industriale

Still > Cube XX, sei veicoli in uno

      Il cubeXX OM STILL, sei in uno Quanti veicoli differenti richiede un magazzino efficiente? Qual è lo strumento giusto per una specifica applicazione? CubeXX rappresenta una concezione strutturale

La Settimana Industriale

SKF > Cuscinetti magnetici per l’impiego in turbo espansori per la Cina

      SKF fornisce alla Cryostar cuscinetti magnetici per l’impiego in turbo-espansori destinati alla Cina SKF si è aggiudicata un contratto con la Cryostar, un produttore francese di turbo-espansori,

Notizie

Bauer > Aero Guard OX per rimuovere la CO2 durante la produzione di Nitrox

      AERO-GUARD-OX di Bauer Kompressoren Rimuove efficacemente la CO2 durante la produzione di Nitrox con sistemi a membrana B-NITROX di BAUER Chi desidera produrre in modo economico elevate