Vega > Misura di livello per stoccaggio di gas liquido

Italia, Assago – Sensore radar con antenna dall’elevata resistenza chimica

 

 

 

Maggiore sicurezza per lo stoccaggio e la misura

VEGAPULS 64 consente la misura affidabile del livello per lo stoccaggio di gas liquido. Il sensore di livello radar VEGAPULS 64 per liquidi: l’antenna affacciata in PTFE ha un’elevata resistenza chimica e non necessita di guarnizione.

 

 

 

pn-vegapuls-64-2016-ptfeSicurezza estrema in settori particolari

In alcuni settori, i requisiti di sicurezza specifici vanno ben oltre quelli imposti dal legislatore o dagli organismi di controllo tecnico. L’esigenza di sicurezza è particolarmente elevata nell’industria di lavorazione degli oli minerali, per esempio nel campo dello stoccaggio di gas liquido in serbatoi sferici. Grazie all’ottima focalizzazione del segnale del nuovo VEGAPULS 64, la tecnica di misura radar estende ora il proprio campo applicativo.
Nelle raffinerie di petrolio sempre più spesso vige la rigorosa prescrizione secondo cui un sensore deve essere montato tassativamente su una valvola sferica. In tal modo si intende garantire che il sensore possa essere sostituito in maniera semplice e sicura anche nel corso dell’esercizio. Finora VEGA sconsigliava questo tipo di montaggio per i sensori radar per la misura di livello, poiché il tronchetto aggiuntivo e la valvola sferica di per sé causano forti riflessioni di disturbo nella breve distanza. Soprattutto nel caso di impiego del sensore come protezione di troppo-pieno, il forte fruscio nella breve distanza impediva il rilevamento ottimale degli echi relativamente piccoli del prodotto.

 

 

 

Sensore installabile anche sui dispositivi già esistenti riducendo al minimo i costi
Nel VEGAPULS 64 l’influsso della valvola sferica è nettamente inferiore, poiché il sensore dispone di una migliore focalizzazione del segnale, per cui il tronchetto e la valvola sferica provocano meno riflessioni di disturbo. L’elevata frequenza di 80 GHz estende il campo applicativo sugli organi di chiusura. L’utente può installare il nuovo sensore anche sui dispositivi di interruzione preesistenti, riducendo così al minimo i costi di sostituzione.
Le prime prove sul campo hanno inoltre evidenziato che il nuovo VEGAPULS 64 è idoneo all’impiego universale. Oltre alla misura su serbatoi di GPL senza tubo di livello, effettua in maniera affidabile la misura del livello in tutti i serbatoi di stoccaggio e di processo.

 

 

 

Maggiori informazioni:
https://www.vega.com/it-IT

 

 

Previous Stauff > Sistema di filtrazione olio mobile per manutenzione preventiva in oleodinamica e lubrificazione
Next Atlas Copco > Compressori della Serie 8, ampia gamma di trasportabili

You might also like

La Settimana Industriale

Metal Work > EB80 isole di elettrovalvole pneumatiche, driven by customers

    (grazie al contributo di Giorgio Guzzoni, Product Manager di Metal Work) Il sistema EB80, un nuovo approccio alle isole di elettrovalvole pneumatiche EB80 della Metal Work è un

Notizie

Reel > FlexiMova mm, inverter decentrato per montaggio su motore o a parete

      Inverter FlexiMova mm di Reel per semplificare i cablaggi di potenza e ridurre le dimensioni dei quadri REEL mette a disposizione l’inverter FlexiMova® mm (acronimo di “motor

Notizie

Heidenhain > Encoder assoluti serie ECI/EQI 1300

      Heidenhain Italiana alla Coiltech 2016 Per la prima volta Heidenhain Italiana partecipa a Coiltech 2016, fiera specializzata nei materiali e nei macchinari per la produzione e manutenzione