almaCAM > CAD, CAM, ambiente integrato per lavorazione lamiera

USA e Germania, Las Vegas e Hannover – FabTech e EuroBLECH presentano le ultime release per la lavorazione lamiera

 

 

 

 

EuroBLECH e FABTECH all’insegna di almaCAM

almaCAM, il software CAD-CAM di nuova generazione sviluppato da Alma per la lavorazione della lamiera, il cui primo prototipo è stato mostrato nel 2014, ha ricevuto da allora un’accoglienza molto positiva da parte dei clienti. almaCAM oggi comincia ad essere ampiamente diffuso in Europa e la sua commercializzazione inizierà prossimamente anche nel Nord America.

 

 

 

 

Integrazione degli applicativi nel flusso informativo aziendale

almaCAM è un progetto software molto importante, che costituisce la nuova piattaforma della gamma dei prodotti Alma. almaCAM è stato progettato come un ambiente integrato, destinato a sfruttare tutto il potenziale degli applicativi CAD-CAM di Alma, per integrarli in modo trasparente nel flusso informativo aziendale, quali “ERP/CAD-PDM/Sistemi SCADE”. Da questo duplice obiettivo derivano i concetti chiave di almaCAM:

  • Un sistema agile, ideato per la programmazione delle macchine con la massima reattività.
  • Strumenti che facilitano l’automazione della programmazione.
  • Una gestione protetta dei dati e del processo di programmazione.
  • Un ambiente adattabile per sviluppare personalizzazioni integrate.
  • Una gestione dei “ruoli” che agevola l’organizzazione e la supervisione della programmazione.
  • Un’apertura totale ai sistemi informativi (CAD, ERP, CAM, MES, ecc.).
  • Una piattaforma progettata per sviluppare nuove applicazioni correlate alla gestione dei dati di produzione (preventivi, pianificazione, ecc.).
  • Un’interfaccia utente omogenea, semplice e intuitiva, basata sui nuovi standard di Microsoft.

 

 

 

 

almaCAM per il taglio 2D e per la punzonatura

L’ultima versione di almaCAM proposta per il taglio 2D e per la punzonatura è stato sotto i riflettori presso lo stand Alma ai saloni EuroBLECH ad Hannover e FABTECH a Las Vegas. Tra le ultime novità integrate in almaCAM, funzioni che permettono di acquisire un’ulteriore flessibilità nella programmazione, funzioni avanzate per l’elaborazione dei preventivi di pezzi o assemblaggi, un algoritmo efficiente di taglio comune automatico per laser, plasma e water-jet e un nuovo modulo di digitalizzazione.
Alma ha presentato inoltre tutte le sue applicazioni CAD-CAM per il taglio 2D/3D, la lavorazione della lamiera e la saldatura robotizzata: strumenti che concentrano decine di anni di esperienza nel settore, che si adattano a tutte le configurazioni di produzione e che procurano guadagni immediatamente misurabili.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://it.almacam.com/

 

 

Previous AirLoc Schrepfer > Isolamento antivibrante delle fondazioni per macchine
Next Asita > APP Gennet Cross per analizzatori quali le pinze amperometriche con connessione Bluetooth

You might also like

Metrologia

Burster > Calibratore Digistant Mod 4423, applicazioni industriali e calibrazione

      Calibratore Digistant Mod 4423, applicazioni industriali e calibrazione Sia nel controllo di produzione, che nell’assicurazione di qualità, che nella calibrazione, è sempre richiesta una catena di misura

Sensori/Dispositivi per automazione

Wika > Sensori di livello, livellostati a galleggiante ed optoelettronici

      WIKA estende la gamma prodotti per la misura di livello anche al mercato OEM Con l’introduzione di nuovi sensori di livello, livellostati a galleggiante ed optoelettronici, WIKA

Notizie

Bosch > Elettroutensili per professionisti con funzione Connectivity

      Integrazione di elettroutensili e smartphone tramite modulo Bluetooth e app Bosch Toolbox Bosch amplia ulteriormente le sue competenze e presenta una gamma di elettroutensili “Connect” per professionisti: