Agosto 5, 2016 0 1921 Views

Apollo > Macchina combinata per forare e tagliare le barre

Italia, Roteglia di Castellarano – Unico passaggio in macchina per pezzi di lunga dimensione

 

 

 

Apollo-macchina-foratrice-con-taglio-programmabile-CUT DRILL

La Cut Drill NC monta un alimentatore di barre lungo 3 metri, che con la ripresa del pezzo può lavorare barre lunghe fino a 6 metri dotando la macchina di rulliera in entrata e in uscita per il sostegno barre.

Foratura e taglio barre, Cut Drill NC, Easy Drill a 2 teste e 2 assi con segatrice programmabile Speedy 3000

La macchina è stata ideata dalla ditta Apollo a seguito delle numerose richieste da parte dei clienti che avevano la necessità di forare barre con interassi variabili sulla larghezza e sulla lunghezza del pezzo e di eseguire il taglio delle barre forate in automatico da programma, in modo da ottenere pezzi forati e tagliati in un unico passaggio in macchina.
La Cut Drill NC monta un alimentatore di barre lungo 3 metri, che con la ripresa del pezzo può lavorare barre lunghe fino a 6 metri dotando la macchina di rulliera in entrata e in uscita per il sostegno barre. Può lavorare profili di dimensione massime di 150X60 mm. Sul corpo centrale della macchina è installata una slitta motorizzata di posizionamento delle due unità di foratura, le quali possono eseguire fori di diametro massimo di 18 mm su acciaio, a richiesta una delle due unità può essere allestita con patrona per eseguire filettature, oppure con una punta che fora e maschia in un unico passaggio, installata con mandrino flottante.

 

 

 

Le caratteristiche per una produzione combinata per foratura e taglio barre
La segatrice ha un disco di diametro massimo di 375 mm con avvicinamento rapido e potenza di taglio regolabile.  La macchina è dotata di una pompa di refrigerazione per le punte e di una pompa di refrigerazione per il disco della sega, il tutto con vasca di raccolta divisa in due comparti, uno raccoglie i trucioli e il liquido refrigerante, nell’altro è collocata la pompa di refrigerazione per la sega.
La testa di foratura e maschiatura è dotata di motore Brushless sul quale è possibile programmare la velocità di rotazione degli utensili.
Ogni testa di foratura può avere un suo programma indipendente, questo permette di eseguire fori ad interassi diversi tra loro e variabili.
Il numero di programmi è illimitato perché si possono scaricare su chiave USB in dotazione con la macchina. Sarà possibile vedere direttamente questa macchina combinata durante la fiera EuroBlech 2016 (Germania, Hannover; 25-29 ottobre 2016).

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.apollosrl.com/

 

 

http://www.vogelitalia.it/it/

Previous Linde > Ottimizza la visibilità e la sicurezza con i carrelli elettrici E20R-E35R
Next Fiera Cemat 2016 > Industria 4.0 come elemento chiave per l'intralogistica

You might also like

Componenti

SKF > Cuscinetti per la nuova generazione degli alberi dei motori Rolls-Royce

      SKF e Rolls-Royce siglano dei contratti a lungo termine per un valore di oltre 1 miliardo di corone svedesi SKF ha siglato alcuni contratti per un valore

Sistemi di taglio

Salvagnini > Sistema di taglio laser L5 integrato nell’FMC FlexCell

      Taglio laser L5, con la capacità di gestire le informazioni rilevate sul campo Il sistema di taglio laser L5 integrato nell’FMC FlexCell esposto a EuroBLECH 2016 propone

Sensori/Dispositivi per automazione

Asita > APP Gennet Cross per analizzatori quali le pinze amperometriche con connessione Bluetooth

      APP Gennect Cross per connessione Bluetooth a pinze CM437x e tester prova batterie BT3554-01 Gennect Cross è una APP per dispositivi mobili Apple e Android compatibile con