Agosto 5, 2016 0 1854 Views

Apollo > Macchina combinata per forare e tagliare le barre

Italia, Roteglia di Castellarano – Unico passaggio in macchina per pezzi di lunga dimensione

 

 

 

Apollo-macchina-foratrice-con-taglio-programmabile-CUT DRILL

La Cut Drill NC monta un alimentatore di barre lungo 3 metri, che con la ripresa del pezzo può lavorare barre lunghe fino a 6 metri dotando la macchina di rulliera in entrata e in uscita per il sostegno barre.

Foratura e taglio barre, Cut Drill NC, Easy Drill a 2 teste e 2 assi con segatrice programmabile Speedy 3000

La macchina è stata ideata dalla ditta Apollo a seguito delle numerose richieste da parte dei clienti che avevano la necessità di forare barre con interassi variabili sulla larghezza e sulla lunghezza del pezzo e di eseguire il taglio delle barre forate in automatico da programma, in modo da ottenere pezzi forati e tagliati in un unico passaggio in macchina.
La Cut Drill NC monta un alimentatore di barre lungo 3 metri, che con la ripresa del pezzo può lavorare barre lunghe fino a 6 metri dotando la macchina di rulliera in entrata e in uscita per il sostegno barre. Può lavorare profili di dimensione massime di 150X60 mm. Sul corpo centrale della macchina è installata una slitta motorizzata di posizionamento delle due unità di foratura, le quali possono eseguire fori di diametro massimo di 18 mm su acciaio, a richiesta una delle due unità può essere allestita con patrona per eseguire filettature, oppure con una punta che fora e maschia in un unico passaggio, installata con mandrino flottante.

 

 

 

Le caratteristiche per una produzione combinata per foratura e taglio barre
La segatrice ha un disco di diametro massimo di 375 mm con avvicinamento rapido e potenza di taglio regolabile.  La macchina è dotata di una pompa di refrigerazione per le punte e di una pompa di refrigerazione per il disco della sega, il tutto con vasca di raccolta divisa in due comparti, uno raccoglie i trucioli e il liquido refrigerante, nell’altro è collocata la pompa di refrigerazione per la sega.
La testa di foratura e maschiatura è dotata di motore Brushless sul quale è possibile programmare la velocità di rotazione degli utensili.
Ogni testa di foratura può avere un suo programma indipendente, questo permette di eseguire fori ad interassi diversi tra loro e variabili.
Il numero di programmi è illimitato perché si possono scaricare su chiave USB in dotazione con la macchina. Sarà possibile vedere direttamente questa macchina combinata durante la fiera EuroBlech 2016 (Germania, Hannover; 25-29 ottobre 2016).

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.apollosrl.com/

 

 

http://www.vogelitalia.it/it/

Previous Linde > Ottimizza la visibilità e la sicurezza con i carrelli elettrici E20R-E35R
Next Fiera Cemat 2016 > Industria 4.0 come elemento chiave per l'intralogistica

You might also like

Notizie

Airloc Schrepfer > Tecnica del livellamento e smorzamento delle vibrazioni

      Tecnica del livellamento e smorzamento delle vibrazioni Innovazioni di prodotti. Le macchine di nuova generazione sono progettate seguendo standard di efficienza sempre più elevati. Nello specifico le superfici

Software/PC Industriali

Siemens > Digital services per il mercato dell’energia al Power Gen Europe

      I Digital Services di Siemens per il mercato dell’energia al Power-Gen Europe 2016 Modelli di business in grado di creare valore per i clienti. Servizi intelligenti e data-driven

Progettazione

Schaeffler > Cuscinetti FAG VarioSense con sensore configurabile per monitoraggio di macchine e processi

    Entrare nella digitalizzazione non è mai stato così facile: i cuscinetti FAG VarioSense – una combinazione di cuscinetti volventi standard e di sensori – rendono disponibili in un’unità