Atlas Copco > Compressore rotativo a vite lubrificato della serie GAVSD+

Italia, Cinisello Balsamo – Ampliamento gamma verso potenze più elevate

 

 

 

New GA 250 VSD Full Feature

Vantaggi con i compressori GA VSD+ da 7 a 75 kW
Una tra le gamme di compressori più innovative di Atlas Copco, si amplia verso potenze più elevate; con l’esclusiva ed innovativa tecnologia a velocità variabile “PLUS”, il compressore rotativo a vite lubrificato della serie GAVSD+ permette di ottenere risparmi energetici migliori del 50% in media, rispetto ad un compressore con regolazione vuoto-carico, combinando un nuovo rivoluzionario design e nuovi elementi progettuali con dimensioni ridottissime.

 

 

Eco-efficiente
Questa gamma, introdotta da Atlas Copco nel 2013 con potenze fino a 37kW si espande fino alla potenza di 75kW.
Per tutti i Clienti, questo significa contare su un sistema di compressione di alta qualità ed affidabile che fornisce efficienza e significativi risparmi energetici, per la più ampia gamma di potenze ed esigenze.
Un compressore VSD regola automaticamente la velocità del motore e dell’elemento di compressione, adeguando la portata d’aria erogata alla reale richiesta d’aria delle utenze; i GAVSD+ migliorano ed ottimizzano ulteriormente la regolazione evitando il consumo improduttivo di funzionamento a vuoto tipico dei VSD tradizionali presenti sul mercato; in questo modo si riducono ulteriormente costi ed energia.
Le esclusive tecnologie del motore a magneti permanenti interni iPM(internal Permanent Magnet) con efficienza IE4, il nuovo profilo dell’elemento di compressione e la regolazione senza perdite, tramite ‘sentinel valve’, contribuiscono a migliorare ancora di più le prestazioni rispetto ad una tecnologia VSD tradizionale.

 

 

New GA 250 VSD Full Feature

New GA 250 VSD Full Feature

Affidabile
Pochi componenti, tre anni di test intensivi sul campo nelle più diverse condizioni operative e di installazione, tecnologie e know-how consolidati, fanno di questa gamma un compressore affidabile di facile manutenzione ed utilizzo.

 
Smart
La portata Free Air Delivery (FAD) e il Consumo Specifico sono migliorati significativamente ed il suo innovativo e compatto design verticale con dimensioni e pesi contenuti è una vera e propria rivoluzione nel settore dell’aria compressa. Il livello di silenziosità, tra i più bassi esistenti per questa tipologia di macchina, ne permettono l’installazione in prossimità del punto di utilizzo dell’aria compressa per evitare dispersioni di energia nella rete di distribuzione con evidenti benefici economici ed energetici e riflessi positivi sulla qualità delle condizioni di lavoro e dell’intero ambiente industriale.

Tramite una APP gratuita, è possibile monitorare in tempo reale lo stato del compressore con iPhone o iPad. L’opzione hardware wireless Smartbox, permette la visualizzazione on-line dei parametri principali del compressore ed il log eventi della macchina; le funzionalità del monitoraggio possono essere ampliate con estensione delle notifiche, report energetici e controllo dell’efficienza del compressore.

 

Maggiori informazioni:
http://www.atlascopco.it/

 

 

Previous AirLoc Schrepfer > Livellamento e smorzamento delle vibrazioni per le macchine
Next B&R Automation > Piattaforma per la competitività produttiva

You might also like

Notizie

ABB > Inverter per alimentare un parco solare nel Regno Unito

    Inverter di stringa da 50 kW di ABB alimentano uno dei più grandi parchi solari del Regno Unito Uno dei più grandi progetti di parco solare del Regno

Idraulica

Bosch Rexroth > Moduli funzionali idrostatici: sicuri, collaudati e robusti

      Moduli funzionali idrostatici: sicuri, collaudati e robusti Moduli completi dotati di sicurezza funzionale e caratteristiche innovative, per una maggiore efficienza complessiva delle macchine da costruzione. In fase

Sensori/Dispositivi per automazione

Terranova > Strumentazione di processo: accorpamento di tre brand storici dell’industria italiana

      La forza di Terranova sulle competenze tecniche di Valcom, Spriano e Mec-Rela Valcom® ha annunciato la fusione con Spriano® Technologies srl e modifica la propria denominazione in