Atlas Copco > Compressori della Serie 8, ampia gamma di trasportabili

Italia, Cinisello Balsamo – Tutti i modello al di sotto di 750 kg, trainabili senza patente speciale

 

 

 

atlas_copco_italy_-_series_8_ac0072832_456Atlas Copco ha lanciato la gamma di compressori della Serie 8
Atlas Copco ha lanciato la Serie 8, una gamma di 10 nuovi compressori. Tutti i modelli pesano meno di 750 kg e possono essere trainati senza necessità di una patente speciale. Sinonimo di affidabilità, efficienza, livelli di utilizzo più alti e prestazioni superiori, la gamma offre ai partner dei settori del noleggio e delle costruzioni il massimo ritorno sull’investimento.

 

 

 
Compressori per ambienti difficili con l’efficienza e il consumo di carburante migliorati
Ideali per lavori in cantiere e in ambienti difficili, i compressori della Serie 8 sono fino a 150 kg più leggeri rispetto a modelli comparabili. Ciò grazie al design all’avanguardia della cartuccia filtrante per aria compressa di Atlas Copco. Durante la fase di progettazione l’azienda si è impegnata nel miglioramento dell’efficienza del compressore. Le ultime novità della Serie 8 garantiscono un consumo di carburante significativamente ridotto. La nuova gamma consuma il 12% in meno di carburante rispetto ai compressori comparabili.

 

 

 

xas_88_kd_app_ac0070425_456Design compatto per la gamma che arriva a produrre sino a 5 m3 al minuto di aria compressa

Nonostante il loro design compatto e leggero, i compressori della Serie 8 sono comprensivi di serbatoio carburante a capacità standard, generatore e aftercooler: ogni modello della serie pesa meno di 750 kg. Il compressore più grande della gamma è in grado di produrre 5 m3 al minuto di aria compressa e può essere trainato con una normale autovettura. Con la loro nuova, aggiornata, cofanatura HardHat®, i modelli della Serie 8 sono estremamente resistenti ed ideali per l’utilizzo in condizioni estreme.

 

 

 

xas_88_kd_app_ac0070428_456Motori Kubota e sistema anti airlock

I compressori sono dotati di motore Kubota, noto per l’affidabilità e di un sistema anti-airlock per l’avviamento garantito. La manutenzione è resa più facile perché tutte le parti sono facilmente accessibili e la filtrazione avviene tramite un filtro a vite. Straordinariamente, durante 2 anni di funzionamento la Serie non richiede complessivamente più di 1 ora di manutenzione.

La serie 8 comprende inizialmente 10 modelli: dal modello XAS 38 Kd con portata d’aria di 2 m3 al minuto al modello XAS 88 Kd con portata d’aria di 5 m3 al minuto. Due modelli della gamma sono con generatori incorporati.

 

 

 

Garanzia “Buy Back” per assicurare il valore dell’investimento all’utilizzatore

Ben Van Hove, Vicepresidente Marketing della Divisione Energia Portatile di Atlas Copco, afferma: “Il lancio dell’innovativa Serie 8 è il risultato di oltre 10 anni di continuo sviluppo. Durante la progettazione e l’ingegnerizzazione ci siamo concentrati su novità che offrono ai nostri clienti dei vantaggi concreti, senza compromettere un singolo aspetto del design o delle prestazioni. Il risultato è che la Serie 8 è versatile, efficiente e rappresenta un prezioso alleato per ottenere la massima produttività”. I compressori della Serie 8 sono disponibili con la garanzia “buy-back” (riacquisto) di Atlas Copco che assicura il valore dell’investimento e consente ai proprietari dei compressori di calcolare facilmente il rendimento del capitale.

 

 

 
Informazioni su Atlas Copco:
Atlas Copco è un’azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni sostenibili per la produttività industriale. Il Gruppo è fornitore di compressori innovativi, espansori e sistemi di trattamento dell’aria, attrezzature per ingegneria civile e mineraria e per il settore delle costruzioni, utensili industriali e sistemi di assemblaggio. I prodotti sviluppati da Atlas Copco mirano alla produttività, all’efficienza energetica, alla sicurezza e all’ergonomia. Fondata nel 1873, con sede principale a Stoccolma (Svezia), l’azienda vanta una presenza mondiale in oltre 180 Paesi. Nel 2015, Atlas Copco ha registrato un fatturato di 102 miliardi di corone svedesi (11 miliardi di Euro), con un organico di oltre 43.000 dipendenti.

Energia Portatile è una Divisione della Business Area Costruzioni e Strade di Atlas Copco. Progetta, produce e commercializza in tutto il mondo compressori portatili, booster ad altra pressione e generatori portatili. I prodotti sono venduti sotto diversi brand a una vasta gamma di settori, quali: edile, minerario, oil & gas e noleggio. La sede centrale e il centro sviluppo principale si trovano ad Anversa (Belgio). Gli stabilimenti produttivi sono ubicati in tutto il mondo, principalmente in Belgio, USA, India, Brasile e Cina.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.atlascopco.it/

 

 

Previous Vega > Misura di livello per stoccaggio di gas liquido
Next Cemsa International > Elettroricalcatrice ER 125 DC SP per realizzare borchie sui paletti ornamentali dei cancelli

You might also like

Automazione

GOM > Impiego della metrologia ottica per la fabbricazione e riparazione di profili alari

      Impiego della metrologia ottica per la fabbricazione e la riparazione di profili alari I sistemi a proiezione di frange ATOS sono particolarmente adatti per il controllo qualità

Fiere Internazionali

Fiera Intralogistica Italia 2018 > Sinergie e grandi aspettative con The Innovation Alliance

      Grandi aspettative per INTRALOGISTICA ITALIA e le sinergie in The Innovation Alliance In progressiva crescita l’adesione all’evento INTRALOGISTICA ITALIA 2018 che già dall’edizione del 2015 ha colmato

Macchine utensili

CGTech > Vericut simulazione delle lavorazioni CNC

        Simulazione per evitare collisioni e danneggiamenti Il software VERICUT simula le lavorazione CNC, garantendo efficienza, competitività e profitto. Una collisione in macchina può essere molto costosa,