Beckhoff > Potenza di calcolo Many Core per i PC embedded montabili su guida DIN

Italia, Limbiate – Controllo dall’elevata potenza di calcolo con un design compatto

 

 

 

Con il PC integrato CX20x2, su guida DIN è disponibile la potenza di calcolo Many-Core.

Controllo Many-Core: la potenza di calcolo del server con processore Intel® Xeon® D anche in formato compatto

Un salto di prestazioni nei PC embedded, 12 core montabili su guida DIN. La classe di prestazione sfrutta processori Intel® Xeon® D con CPU da 4, 8 e 12 core e consente controlli dall’elevata potenza di calcolo in un design molto compatto. Questo livello di prestazioni, possibile con il server industriale C6670 di Beckhoff, è disponibile anche per guida DIN. I PC embedded utilizzano i processori Intel® Xeon® D di quinta generazione con CPU 4, 8 o 12 core, con processo costruttivo a 14 nm. Sono tre dispositivi che si distinguono unicamente per la CPU utilizzata:

1. CX2042 | Intel® Xeon® D-1529 @1,3 GHz, 4 core.
2. CX2062 | Intel® Xeon® D-1539 @1,6 GHz, 8 core.
3. CX2072 | Intel® Xeon® D-1559 @1,5 GHz, 12 core.
 

 

 

Software di automazione TwinCAT3 per programmare il carico di elaborazione del processore

I processori da 4, 8 e 12 core offrono una potenza di calcolo e un parallelismo sufficienti per operazioni di automazione molto esigenti. Il supporto ottimale è garantito dal software di automazione TwinCAT 3, che consente la distribuzione di task di controllo attraverso i rispettivi core della CPU. Ciò significa che il carico di elaborazione può essere programmato in dettaglio al fine di ottenere la migliore efficienza possibile del processore.
Un ulteriore aspetto essenziale per consentire l’aumento di prestazioni è la scheda grafica separata: poiché le CPU Intel® Xeon® non dispongono di un’unità grafica integrata, ne è prevista l’integrazione nel CX20x0 con memoria separata da 2 GB di RAM. Questa separazione tra la RAM della CPU e della GPU impedisce l’interazione tra queste due unità di calcolo. L’elevata potenza di CPU e GPU in uno spazio ridotto richiede l’impiego di una ventola per dissipare il calore e la connessione plug-in senza cavi facilita un’eventuale sostituzione della stessa.

 

 

 

Tutti i moduli plug in della serie CX2000 sono utilizzabili per avere la massima flessibilita

Tutte le interfacce della serie CX2000 sono disponibili in queste unità: 2 x GBit Ethernet, 4 x USB 3.0, DVI-I (VGA incluso) nonché l’interfaccia multiopzione preconfigurabile. Tutti i moduli plug-in della serie CX2000, montati sia sul lato destro sia sul lato sinistro, possono essere utilizzati su questo nuovo PC embedded per garantire la massima flessibilità.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.beckhoff.it/

 

 

Previous Big Kaiser > Il fatturato in Italia cresce del 200% con gli utensili e le lavorazioni meccaniche di alta qualità
Next Boge > Compressore scroll serie EO fino a 22kW, silenzioso, oil free ed efficiente

You might also like

Notizie

Bonfiglioli > Per il controllo del movimento iBMD, drive integrato con coppia da 2,7 a 30 Nm

        iBMD con le caratteristiche di un servo motore e quelle di un moderno drive controller Soluzione iBMD in ambito meccatronico presentata a SPS IPC DRIVES. Compatto e

Notizie

Mayr > ROBA DSM per la misurazione della coppia

      ROBA-DSM. L’elemento meccanico per la misurazione della coppia Il giunto di trasmissione per la misurazione della coppia ROBA-DSM® si basa sul testato giunto di trasmissione senza gioco ROBA®-DS.

Fiere Internazionali

Fiera M&MT 2017

      M&MT: il business event dedicato a motion e mechatronics, dal 4 al 6 OTTOBRE 2017 a FieraMilano Rho  È stata presentato M&MT, il nuovo business event dedicato