Big Kaiser > C Cutter Mini la fresa per smussi compatta ad alto rendimento

Svizzera, Ruemlang – Rivestimento speciale per la velocità di avanzamento aumentata

 

I tempi di lavorazione sono abbattuti grazie alla velocità elevata di rotazione del mandrino, all’aumento della velocità di avanzamento e allo speciale rivestimento.

BIG KAISER, produttore di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, ha reso disponibile C-Cutter Mini, una fresa per smussi ultra-veloce e compatta.

Con C Cutter Mini la lavorazione avviene in tempi più rapidi e la produttività viene aumentata.

 

Smussatura, svasatura posteriore e spianatura con tempi di lavorazione abbattuti

C-Cutter Mini è stata sviluppata per rispondere alle più diverse esigenze di taglio, che comprendono la smussatura, la svasatura posteriore e la spianatura.

Rispetto ad altre soluzioni disponibili sul mercato, la fresa per smussi proposta da BIG KAISER offre la più elevata velocità di taglio e velocità di avanzamento possibili, riuscendo ad abbattere i tempi di lavorazione fino all’85%.

Elevata velocità del mandrino e dell’avanzamento nel taglio

Il suo design innovativo riduce al minimo il diametro di taglio, consentendo di raggiungere velocità elevata del mandrino e velocità di avanzamento senza precedenti.

La velocità di taglio viene aumentata dai nuovi inserti resistenti all’usura con rivestimento PVD (Physical Vapour Deposition) multistrato.

C Cutter Mini grazie al rivestimento PVD consente di raggiungere velocità di taglio particolarmente elevate.

C Cutter Mini grazie al rivestimento PVD consente di raggiungere velocità di taglio particolarmente elevate.

Flessibilità di C Cutter Mini aumentando il numero degli inserti

Disponibile nelle versioni a inserto singolo o 4 inserti, C-Cutter Mini è capace di offrire una flessibilità davvero unica.

Aumentando il numero degli inserti da uno o due per fresa a quattro, la velocità di avanzamento è moltiplicata, la lavorazione avviene in tempi più rapidi e la produttività viene aumentata.
BIG KAISER inoltre presenta l’inserto esagonale più piccolo del mondo, con un diametro di appena 3,97 mm. Ciò permette una svasatura posteriore efficiente a partire da un diametro del foro di 6 mm, mentre l’inserto a 3 angoli riduce i costi.

Una soluzione dal triplo vantaggio

La nuova fresa per smussi C-Cutter Mini racchiude in un’unica soluzione un triplo vantaggio: i 4 inserti moltiplicano il grado di avanzamento, il diametro ridotto aumenta la velocità del mandrino e il nuovo rivestimento PVD consente di raggiungere velocità di taglio ancora più elevate”, afferma Giampaolo Roccatello, VP Sales di BIG KAISER. “Questo utensile è l’esempio di come BIG KAISER offra ai propri clienti soluzioni innovative per ottenere risultati concreti”.

Informazioni su BIG KAISER Precision Tooling AG:

Fondata nel 1948, BIG KAISER progetta, produce e commercializza utensili sofisticati e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione destinate al settore automobilistico, militare e aerospaziale, dell’energia e delle microlavorazioni, come medicale, elettronica e orologeria. BIG KAISER ha sede principale a Ruemlang, in Svizzera, e filiali in Germania e negli Stati Uniti. La gamma di prodotti, realizzata al 100% in Svizzera e in Giappone, comprende più di 20.000 utensili di precisione conformi ai più severi standard di qualità. Un’azienda che ha sempre anticipato le tendenze di mercato in termini di precisione, prestazioni, innovazione e servizio, BIG KAISER è fiera di produrre autonomamente i display digitali e i sistemi di misura elettronici utilizzati all’interno delle sue teste d’alesatura di precisione digitali, per garantire la accuratezza assoluta delle regolazioni ed eliminare le possibilità di errore degli operatori. BIG KAISER è parte del gruppo BIG Daishowa, che impiega 900 dipendenti nel mondo.

Maggiori informazioni: Big Kaiser

 

La fresa per smussi C-Cutter Mini sarà visibile alla fiera EMO 2017 presso lo spazio di BIG KAISER – Hall 3 Stand B46.

Previous Nord Drivesystems > Robust gear units for rough work in the Swiss Alps
Next Peli > Torce certificate ATEX Z0 per ambienti pericolosi

You might also like

Software/PC Industriali

Siemens > Pannello di controllo Cerberus FIT FC360 per la sicurezza antincendio

      Sistema antincendio sviluppato per strutture di piccole e medie dimensioni Siemens ha recentemente introdotto nel proprio portfolio Cerberus FIT FC360, un pannello di controllo antincendio indirizzabile ad

Automazione

Endress+Hauser con Rockwell Automation inaugurano insieme il primo test center europeo

      Simulazione su vasta scala per testare i nuovi prodotti Endress+Hauser e Rockwell Automation inaugurano il primo test center congiunto europeo. Un costruttore di attrezzature di automazione di processo

Metrologia

Endress+Hauser > Efficiente servizio di taratura durante lo spegnimento estivo

      Efficienti servizi di taratura durante lo spegnimento estivo Ottimizzazione delle capacità interne e garanzia di conformità GMP Quale fornitore dell’industria farmaceutica, Schott è soggetta a rigidi regolamenti