Big Kaiser > EWD EVO, gamma di teste di alesatura digitali

Italia, Milano – Semplificata la vita degli operatori nell’eseguire alesature dalle tolleranze molto rigide

 

 

 

Le novità BIG KAISER presentate ad BIMU

BIG KAISER introduce EWD EVO, la sua nuova gamma di teste di alesatura digitali ideate per semplificare la vita degli operatori che devono eseguire alesature rispettando tolleranze molto rigide. La più importante novità è che queste teste di alesatura possono comunicare via radio con gli smartphone e i tablet, fornendo così informazioni sul diametro del tagliente e sui principali parametri di taglio, inclusa la stima del tempo necessario per portare a termine la lavorazione e indicazioni per l’operatore sull’inserto.

Inoltre, l’applicazione registra tutte le regolazioni effettuate sulle teste di alesatura; la produttività aumenta, poiché diventa possibile misurare la durata degli inserti. Grazie alla nuova struttura e alla tecnologia con pulsante Piezo-elettrico, le nuove teste di alesatura assicurano prestazioni ancora più competitive; massima protezione garantita dalla conformità alla classe di protezione IP69. Tutti gli accessori, quali barre per alesatura e porta inserti realizzati per versioni precedenti, sono pienamente compatibili con la nuova EWD EVO.

EWD EVO – la nuova generazione di teste di alesatura digitali con connettività wireless per dispositivi mobili che permette agli operatori di controllare i parametri di taglio su smartphone e tablet .

 

 

 
Altre novità presenti alla fiera BIMU:

  • La nuova barra per alesature Smart Damper con tecnologia anti-vibrazioni per torni e sgrossatura.
  • I primi mandrini idraulici super-compatti per HSK-E25 al mondo, che completano la gamma estesa di mandrini idraulici BIG KAISER .
  • MEGA25N, il mandrino a pinza ultra-preciso con diametro del gambo di 25 mm
  • La testa angolare tipo “Center-Through” con refrigerante attraverso il mandrino per una produttività ancora più elevata .
  • La nuova app che permette di gestire i parametri di taglio in tutta praticità .

 

 

 
suterracingUn ospite speciale durante la BIMU:

BIG KAISER è anche partner tecnologico di Suter Racing, costruttore svizzero di moto, e durante BI-MU esporrà nel suo stand la moto Suter MMX 500, che quest’anno ha gareggiato alla International Isle of Man TT (Tourist Trophy), il più prestigioso e difficile circuito del mondo e importante banco di prova per i costruttori e i piloti. Il motore a due tempi da 576 cc (200 HP) pesa appena 130 kg, e può raggiungere una velocità di 310 km/h. La tecnologia di BIG KAISER assicura la massima precisione nella realizzazione dei suoi componenti.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://ch.bigkaiser.com/it/

 

 

 

Previous Balluff > Alimentatori con funzione Heartbeat
Next Bosch > Primo equipaggiamento per i veicoli commerciali del domani

You might also like

Notizie

Salvagnini > Sistema di taglio laser L5 secondo il modello 4.0

      Taglio laser integrato nell’FMC FlexCell Il sistema di taglio laser L5 integrato nell’FMC FlexCell è stato esposto a EuroBLECH 2016. Propone innovazioni e automatismi in linea con

Lavorazione lamiera

Fronius > Carica innovativa per batterie da trazione di medie e grandi dimensioni

      Minime spese per l’energia Il modello successivo a Selectiva Plus 7kW garantisce una carica innovativa per batterie da trazione di medie e grandi dimensioni. Con il processo

Sensori/Dispositivi per automazione

burster > Il trasduttore di spostamento potenziometrico con dimensioni di una matita

  Aria sempre più rarefatta per tutti gli utilizzatori di sensori di spostamento che devono far maggiormente fronte a spazi ristretti per l’integrazione del sensore. In particolare, per tutte quelle