Big Kaiser > Sistema per barenatura con meccanismo anti vibrazioni integrato per lavorazioni veloci e precise

Svizzera, Ruemlang – Sgrossatura anti vibrazioni

 

 

 

sd_sw_newsBIG KAISER introduce un sistema per la barenatura con meccanismo anti-vibrazioni integrato per lavorazioni ancora più veloci e precise

BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, presenta SW Smart Damper, un sistema per la sgrossatura con meccanismo anti-vibrazioni integrato. La nuova, testa di sgrossatura a due taglienti semplifica l’esecuzione rapida di barenature profonde nel ferro e nell’acciaio, senza alcuna vibrazione né fenomeni di superfici vibrate. In questo modo è possibile conseguire una maggiore produttività e realizzare lavorazioni più veloci e silenziose risparmiando tempo e denaro.

SW Smart Damper può raggiungere una velocità di taglio di oltre 200 m/min per l’acciaio ad una lunghezza di 8xD (lunghezza utensile/diametro) senza vibrazioni. Si tratta di un risultato migliore di 4 volte rispetto alla velocità massima senza vibrazioni di 50 m/min consentita senza l’ausilio di SW Smart Damper.

 

 

 

 

Brevetto della struttura di SW Smart Damper senza lubrificanti

BIG KAISER ha potuto raggiungere questo risultato grazie al brevetto della struttura di SW Smart Damper, costituita da un corpo in metallo con speciali ammortizzatori in gomma interni, e che non prevede l’utilizzo di lubrificanti. Quando la barra vibra, i pesi metallici, o gli ammortizzatori ad attrito, compensano le vibrazioni modificando la loro posizione, e ogni componente è libero di muoversi in maniera indipendente.

Inoltre, SW Smart Damper può eseguire due lavorazioni di sgrossatura senza bisogno di sostituire alcun componente. Uno viene impiegato per assicurare una elevata velocità di lavorazione (gli inserti sono dello stesso diametro e lunghezza), mentre l’altro serve a rimuovere grandi quantità di materiale (gli inserti vengono assemblati con offset del diametro e dell’altezza). Questo è possibile grazie al fatto che il corpo dell’utensile fornisce un supporto perfettamente stabile per i porta inserti di diverse altezze e lunghezze.

 

 

 

 

Sistema per avere velocità di lavorazione nell’alesatura senza vibrazioni

“SW Smart Damper è un sistema oil-free innovativo e brevettato che assicura velocità di lavorazione senza precedenti nell’alesatura senza vibrazioni”, sottolinea Peter Elmer, CEO di BIG KAISER. “Questa soluzione va ad ampliare la nostra vasta gamma di utensili per la barenatura e permetterà ai clienti di aumentare la produttività risparmiando tempo e denaro”.

La gamma di sistemi antivibrazioni di BIG KAISER comprende diversi prodotti completi di sistema di smorzamento delle vibrazioni integrato. Tra questi, la testa di barenatura EWD con display digitale e una serie di utensili per la tornitura, barenatura e fresatura. SW Smart Damper sarà disponibile a partire da novembre 2016.

 

 

 

 

Informazioni su BIG KAISER Precision Tooling AG
Fondata nel 1948, BIG KAISER progetta, produce e commercializza utensili sofisticati e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione destinate al settore automobilistico, militare e aerospaziale, dell’energia e delle microlavorazioni, come medicale, elettronica e orologeria. BIG KAISER ha sede principale a Ruemlang, in Svizzera, e filiali in Germania e negli Stati Uniti. La gamma di prodotti, realizzata al 100% in Svizzera e in Giappone, comprende più di 20.000 utensili di precisione conformi ai più severi standard di qualità. Un’azienda che ha sempre anticipato le tendenze di mercato in termini di precisione, prestazioni, innovazione e servizio, BIG KAISER è fiera di produrre autonomamente i display digitali e i sistemi di misura elettronici utilizzati all’interno delle sue teste d’alesatura di precisione digitali, per garantire la accuratezza assoluta delle regolazioni ed eliminare le possibilità di errore degli operatori. BIG KAISER è parte del gruppo BIG Daishowa, che impiega 900 dipendenti nel mondo.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.kaisertooling.com/it/

 

 

Previous Balance Systems > Absolute Balancer riduce il fermo macchine migliorando la qualità del processo di rettifica
Next Bonfiglioli > Progetto EVO, l'EVOlution del business nell'Industria 4.0

You might also like

Piegatura

Zani > Servo Master 3200, la più grande pressa per deformazione dal peso totale superiore a 1.000.000 kg

      La più grande pressa della storia per Zani Le sfide che il mercato odierno chiede di affrontare stanno portando, nel campo delle macchine per deformazione dei metalli,

La Settimana Industriale

Endress+Hauser > Configurazione universale dei dispositivi con FieldCare SFE500

      Aggiornamento software per FieldCare SFE500, configurazione universale dei dispositivi Nell’ultima versione del pacchetto software di FieldCare: FieldCare – La versione del pacchetto software 1.29.01 comprende FieldCare SFE500 2.11.00,

Sensori/Dispositivi per automazione

Endress+Hauser con Rockwell Automation inaugurano insieme il primo test center europeo

      Simulazione su vasta scala per testare i nuovi prodotti Endress+Hauser e Rockwell Automation inaugurano il primo test center congiunto europeo. Un costruttore di attrezzature di automazione di processo