Big Kaiser > Taku Ichii è il CEO alla guida del produttore di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche

Svizzera, Ruemlang – Competenze tecniche e manageriali di livello internazionale

 

 

 

Peter Elmer passa il testimone a Taky Ichii

BIG KAISER, leader mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, ha nominato Taku Ichii come nuovo CEO. Taku Ichii succede a Peter Elmer, con effetto dal 1 marzo. Peter Elmer ha contribuito in maniera significativa a costruire un’azienda altamente innovativa, ampliando la gamma di prodotti e la presenza sul territorio. Negli ultimi anni, ha guidato la trasformazione delle tecnologie di lavorazione di elevata precisione abbinate ai principi di Industry 4.0, insieme allo sviluppo di software e periferiche elettroniche.

 

 

 

Taku Ichii è entrato a far parte del gruppo BIG Daishowa nel 2004.

Passaggio di consegne per il produttore di utensili di alta precisione

“BIG KAISER ha rappresentato una parte molto importante della mia vita per quasi dieci anni. Sono orgoglioso di affidare al mio successore un’azienda di prim’ordine, leader di mercato e dal punto di vista tecnologico nel settore degli utensili di alta precisione”, dichiara Peter Elemer. “Ho lavorato insieme a Taku Ichii negli ultimi quattro anni, e sono certo che saprà guidare l’azienda con successo”.

Taku Ichii è entrato a far parte del gruppo BIG Daishowa nel 2004. A contraddistinguerlo, un background tecnico molto solido e comprovate competenze manageriali a livello internazionale. Negli ultimi quattro anni Taku Ichii ha avuto modo di conoscere la Svizzera e il suo ambiente lavorativo, ed ora entrerà a far parte del management di BIG KAISER insieme a Reto Adam, Chief Operations Officer; Giampaolo Roccatello, Sales Director; Corinne Bucher, Chief Financial Officer; e Ralph Stadelmann, Chief R&D Officer.

Il Consiglio di Amministrazione afferma che “Taku Ichii ha avuto un ruolo significativo nel consolidamento della presenza strategica di BIG KAISER”, e ringrazia Peter Elmer “per aver portato avanti un straordinario lavoro nello sviluppo dell’azienda”.

 

 

 

Informazioni su BIG KAISER Precision Tooling AG:

Fondata nel 1948, BIG KAISER progetta, produce e commercializza utensili sofisticati e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione destinate al settore automobilistico, militare e aerospaziale, dell’energia e delle microlavorazioni, come medicale, elettronica e orologeria. BIG KAISER ha sede principale a Ruemlang, in Svizzera, e filiali in Germania e negli Stati Uniti. La gamma di prodotti, realizzata al 100% in Svizzera e in Giappone, comprende più di 20.000 utensili di precisione conformi ai più severi standard di qualità. Un’azienda che ha sempre anticipato le tendenze di mercato in termini di precisione, prestazioni, innovazione e servizio, BIG KAISER è fiera di produrre autonomamente i display digitali e i sistemi di misura elettronici utilizzati all’interno delle sue teste d’alesatura di precisione digitali, per garantire la accuratezza assoluta delle regolazioni ed eliminare le possibilità di errore degli operatori. BIG KAISER è parte del gruppo BIG Daishowa, che impiega 900 dipendenti nel mondo.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://ch.bigkaiser.com/it

 

 

Previous Salvagnini > Links il progetto IoT per la quarta rivoluzione industriale
Next Bosch > Talent Program Industry 4.0 per la formazione specifica di giovani talenti

You might also like

Notizie

ifm > Sensori magnetici resistenti a pressioni fino a 500 bar

      Sensori magnetici resistenti a pressioni fino a 500 bar per il rilevamento di acciaio Nuovi sensori resistenti alla pressione Molto robusti grazie alla superficie attiva in metallo.

Software/PC Industriali

Schmersal > tec.nicum per la sicurezza delle macchine e del lavoro

      Al servizio delle imprese in tutto il mondo per la sicurezza delle macchine tec.nicum effettua la valutazione dei rischi di una linea di imballaggio in Tailandia. Il Gruppo

Utensili Metallo

Walter > Inserti a fissaggio meccanico per la lavorazione della ghisa

      La nuova dimensione per la lavorazione della ghisa Walter espande la gamma di diametri della linea ad alta velocità Color Select WKK45SC per punte Xtra·tec® Point Drill