Big Kaiser > Teste angolari ultraleggere per aumentare produttività e migliorare la precisione

Svizzera, Ruemlang – Angolo fisso a 90° con un peso inferiore a 2 kg

 

 

 

bigkaiser-angel-head-lightweight-type-cutter-head-adjustable-360-1Le teste angolari ultraleggere di BIG KAISER aumentano la produttività e migliorano la precisione

BIG KAISER, una delle principali aziende specializzate in utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione destinate al settore automobilistico, militare e aerospaziale, energia, medicale e orologeria, ha reso disponibile la testa angolare con angolo fisso a 90° AG90 Light Weight Type con attacco BT30 (BIG-PLUS). La AG90 Light Weight Type completa la gamma di teste angolari di BIG KAISER. Caratterizzata da un peso inferiore ai 2 kg, si tratta di una delle teste angolari più leggere al mondo, compatibile quindi con il cambia utensili automatico anche di centri di lavoro di piccole dimensioni.

 

 

 

Senza spostare il pezzo si possono effettuare operazioni sia verticali che orizzontali e angolari

Permettendo di effettuare operazioni sia verticali che orizzontali e angolari senza che sia necessario spostare il pezzo, le teste angolari di BIG KAISER contribuiscono ad aumentare la produttività e a migliorare la precisione Grazie all’utilizzo di un unico bloccaggio e alla possibilità di cambiare facilmente l’angolo di taglio fino a 360°, la produttività aumenta drasticamente e gli errori dovuti a molteplici serraggi pezzo vengono eliminati. Le teste angolari di BIG KAISER aumentano le potenzialità delle macchine utensili senza necessariamente dover investire in una macchina nuova.

“La nuova AG90 abbina funzionalità avanzate all’elevata qualità dei componenti, riuscendo a mantenere il peso minimo indispensabile”, sottolinea Peter Elmer, CEO di BIG KAISER. “Questa testa arriva a completare la nostra ampia proposta di teste angolari, che consente ai clienti di trovare la giusta soluzione per qualunque applicazione”. Il design compatto riduce al minimo lo sbalzo, che di conseguenza assicura rigidità e resistenza e elimina l’interferenza con il cambia utensili automatico e le postazioni del magazzino utensili.

 

 

 

Guarnizione senza contatto per impedire la contaminazione con liquidi refrigeranti

La guarnizione senza contatto impedisce che abbia luogo la contaminazione con liquidi refrigeranti e residui di lavorazione, assicurando una migliore ermeticità rispetto ad altri metodi di isolamento. Uno speciale condotto di lubrificazione direziona l’uscita del refrigerante direttamente sull’angolo di taglio dell’utensile, permettendo contemporaneamente anche il raffreddamento della testa angolare.

Per minimizzare il rumore e le vibrazioni, AG90 è realizzata con componenti di qualità superiore, che comprendono ingranaggi conici con denti a spirale temprati e rettificati in acciaio al nichel-cromo, mandrini di precisione temprati e rettificati e cuscinetti a sfera a contatto angolare di precisione elevata. La gamma di teste rinvio ad angolo di BIG KAISER comprende la famiglia AG90 per la fresatura e la foratura e la famiglia AGU30 con angolo di rotazione regolabile. Inoltre, sono disponibili diverse opzioni speciali e un’ampia varietà di coni, lunghezze e forme.

 

 

 

Informazioni su BIG KAISER Precision Tooling AG:
Fondata nel 1948, BIG KAISER progetta, produce e commercializza utensili sofisticati e soluzioni per lavorazioni meccaniche di alta precisione destinate al settore automobilistico, militare e aerospaziale, dell’energia e delle microlavorazioni, come medicale, elettronica e orologeria. BIG KAISER ha sede principale a Ruemlang, in Svizzera, e filiali in Germania e negli Stati Uniti. La gamma di prodotti, realizzata al 100% in Svizzera e in Giappone, comprende più di 20.000 utensili di precisione conformi ai più severi standard di qualità. Un’azienda che ha sempre anticipato le tendenze di mercato in termini di precisione, prestazioni, innovazione e servizio, BIG KAISER è fiera di produrre autonomamente i display digitali e i sistemi di misura elettronici utilizzati all’interno delle sue teste d’alesatura di precisione digitali, per garantire la accuratezza assoluta delle regolazioni ed eliminare le possibilità di errore degli operatori. BIG KAISER è parte del gruppo BIG Daishowa, che impiega 900 dipendenti nel mondo.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://ch.bigkaiser.com/it

 

 

Previous ifm > Sensori magnetici resistenti a pressioni fino a 500 bar
Next LVD > Synchro Form la generazione di sistemi di piegatura adattiva per lamiera

You might also like

La Settimana Industriale

Peli > Torce certificate ATEX Z0 per ambienti pericolosi

  Ampliando la sua gamma di opzioni di illuminazione certificate ATEX per la sicurezza, Peli™ Products, leader globale nella progettazione e produzione di avanzati strumenti di illuminazione portatile, ha lanciato

La Settimana Industriale

Repar2 > Protezioni di sicurezza standard o su misura per gli operatori delle macchine utensili

Repar2, progetta produce e personalizza dal 1970 protezioni di sicurezza per Macchine Utensili nel suo ampio e moderno stabilimento situato a Gorla Minore. L’azienda della provincia di Varese offre una

Notizie

Haimer > Asportazione di truciolo di titanio pesante

      Asportazione pesante di titanio Asportazione pesante di titanio: senza la sicurezza Safe-Lock™-l’utensile fuoriusciva dal mandrino standard e si spezzava in ap = 2 x D. Con i