Bosch > Elettroutensili per professionisti con funzione Connectivity

Italia, Milano – App per un servizio personalizzabile che collega gli elettroutensili alla rete

 

 

 

Integrazione di elettroutensili e smartphone tramite modulo Bluetooth e app Bosch Toolbox

Bosch amplia ulteriormente le sue competenze e presenta una gamma di elettroutensili “Connect” per professionisti: mediante un apposito modulo Bluetooth integrabile, i professionisti potranno configurare i loro utensili in modo personalizzato, tramite app. Questa tecnologia debutta sul mercato con i nuovi modelli di trapani-avvitatori e trapani battenti-avvitatori a batteria. L’obiettivo a lungo termine è integrare in rete tutti gli elettroutensili professionali Bosch per offrire agli utilizzatori un comfort di lavoro ancora maggiore e incrementare la produttività.

 

 

 

Ecco come funziona la funzione “My Tools”

Una volta inserito il modulo Bluetooth nell’utensile ed effettuata l’attivazione (procedura una tantum), il modulo si connetterà automaticamente all’utensile. Dopo tale fase, tramite la funzione «My Tools», presente all’interno dell’App Bosch Toolbox, i professionisti potranno eseguire il pairing fra lo smartphone e l’app Bosch, accedendo così alle impostazioni dell’utensile desiderato.

 

 

 

Tutti i vantaggi in un colpo d’occhio con le funzioni Connectivity aggiuntive

Grazie al modulo Bluetooth integrabile, il professionista potrà decidere in prima persona se e quando integrare in rete il proprio utensile e se utilizzare le funzioni Connectivity aggiuntive. Per ottenere l’integrazione, occorrerà innanzitutto creare il profilo utensile, tramite il servizio «My Tools». L’artigiano potrà quindi accedere, tramite smartphone, a tutte le informazioni disponibili sull’utensile e visualizzerà lo stato dell’utensile stesso. Sarà inoltre possibile gestire in modo personalizzato numerose impostazioni dell’utensile: per esempio, il livello di sensibilità del sistema «KickBack Control». L’utilizzatore riceverà inoltre importanti segnalazioni per il riconoscimento di eventuali problemi, nonché suggerimenti per evitare guasti, per esempio in caso di surriscaldamento del motore, dell’elettronica o della batteria. Le impostazioni dell’utilizzatore verranno memorizzate e torneranno disponibili non appena l’utensile verrà nuovamente connesso allo smartphone. In tale modo, Bosch offre agli artigiani un’intuitiva soluzione Connectivity per gestire, personalizzare ed integrare i loro elettroutensili.

 

 

 

Modulo Bluetooth integrabile dal febbraio 2017

I primi utensili con modulo Bluetooth integrabile saranno disponibili presso i rivenditori specializzati a partire da febbraio 2017. Il modulo andrà a corredare trapani-avvitatori e trapani battenti-avvitatori con percussione a batteria, nonché un faro a batteria da 18 Volt. L’App Bosch Toolbox è stata ampliata e integrata con la nuova funzionalità gratuita «My Tools», disponibile sia nel Google Play Store, sia nell’App Store, per smartphone con sistema operativo Android o iOS.

 

 

 

Informazioni su Bosch:

La Divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch è leader mondiale nella produzione di elettrou-tensili, accessori e strumenti di misurazione. Nel 2015, con i suoi circa 20.000 collaboratori e grazie ai suoi marchi Bosch, Skil e Dremel, la Divisione ha realizzato un fatturato di circa 4,5 miliardi di euro. Attenzione al cliente e forza innovativa sono i principali fattori di successo. Nel 2015, circa un terzo del fatturato è stato generato dalla vendita di prodotti in commercio da meno di due anni. Le quattro aree di business della Divisione sono: elettroutensili portatili, accessori, strumenti di misura e elettroutensili per il giardinaggio.

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Grazie ai circa 375.000 collaboratori (al 31 dicembre 2015) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 70,6 miliardi di euro nel 2015. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 440 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 55.800 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 118 sedi in tutto il mondo. L’obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.

 

 

 

Maggiori infomazioni:
http://www.bosch.it/

 

 

Previous Boge > Compressore scroll serie EO fino a 22kW, silenzioso, oil free ed efficiente
Next Burkert > Isola di valvole compatibile con Simatic ET 200SP per pilotare gli attuatori pneumatici

You might also like

Automazione

Weidmuller > CH20M, sistema di custodie modulari per componenti elettronici

      CH20M, standard di custodie per componenti elettronici CH20M – Questa sigla significa “Component Housing IP20 Modular” ma non solo, è anche sinonimo di efficienza e design innovativo,

La Settimana Industriale

UCIMU > Massimo Carboniero è il nuovo Presidente

      Massimo Carboniero è il nuovo Presidente di UCIMU-Sistemi per Produrre Chiamata a rinnovare le cariche sociali per il biennio 2016-2017, l’assemblea dei soci di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE ha

La Settimana Industriale

NSK > Monitoraggio delle condizioni per una migliore programmazione

      AIP+ DI NSK include i servizi di monitoraggio delle condizioni Il monitoraggio delle condizioni è una tecnica consolidata di analisi periodica che assicura l’integrazione delle macchine all’interno