Bosch Rexroth > Trasmissioni per argani compatte e complete

Italia, Cernusco sul Naviglio – Sistema modulare per un posizionamento preciso anche con carichi elevati

 

 

 

photo_PI_003_16_GFW-5000Compatte e complete: le trasmissioni Rexroth per argani
Trasmissione a sistema modulare: per un posizionamento preciso, anche con carichi elevati.
La nuova serie è destinata all’impiego in applicazioni mobili e stazionarie, all’interno di gru semoventi e cingolate, oltre che in gru ferroviarie, per cantieristica, portuali o per movimentazione container. I riduttori GFW 5000 coprono una gamma di coppie ancora più estesa rispetto alla serie precedente ed offrono un’elevata densità di potenza con numerose taglie disponibili e vari rapporti di riduzione. La gamma spazia dai 7.000 Nm, il valore erogato da una moderna locomotiva elettrica, fino ai 105.000 Nm, corrispondenti alla spinta di un attuale motore aeronautico. Nel riduttore sono presenti freni di parcheggio a lamelle, completamente integrati e ottimizzati in modo affidabile a qualsiasi cilindrata del motore. Bosch Rexroth offre cuscinetti di tipo personalizzato, per l’impiego di due riduttori per argano all’interno di uno stesso tamburo, che consentono anche le eventuali compensazioni assiali.

 

 

Configurazione rapida dei gruppi standard per ridurre tempi e costi di progettazione
La serie di trasmissioni Rexroth va a completare la gamma modulare degli azionamenti idrostatici per verricelli. I riduttori GFW 5000 possono essere abbinati con l’ampia gamma di motori Rexroth a cilindrata fissa e variabile, nonché con un tamburo per fune completo di controsupporti, per realizzare un verricello pronto per l’installazione. I gruppi standard, dotati di interfacce meccaniche ottimizzate, consentono una rapida configurazione, che a sua volta riduce tempi e costi di progettazione, installazione e logistica. La concezione modulare, con numerose parti intercambiabili nell’ambito della serie, garantisce inoltre brevi tempi di consegna.
I cuscinetti a rulli conici generosamente dimensionati nel riduttore argano come anche le parti trasmittenti coppia incrementano l’affidabilità operativa e consentono una maggiore durata di vita. Inoltre, nelle proprie trasmissioni, semplici da installare e di agevole manutenzione, Bosch Rexroth adotta corone dentate e ingranaggi temprati in superficie. Questa soluzione assicura un funzionamento silenzioso e una lunga durata di vita dei riduttori, anche in condizioni d’esercizio gravose.
Economica, precisa, sicura e ad alta efficienza energetica: la tecnologia degli azionamenti e dei controlli di Bosch Rexroth muove macchine e impianti di qualsiasi dimensione. Con la sua esperienza multi tecnologica in diversi ambiti applicativi: Mobile Applications, Machinery Applications e Factory Automation, e con un Service globale, Bosch Rexroth può essere l’interlocutore unico dei propri clienti per idraulica, azionamenti e controlli elettrici, tecnica lineare e di montaggio. Bosch Rexroth è l’unica società ad operare in questi settori con un’offerta integrata in grado di soddisfare simultaneamente molteplici esigenze, dal supporto alla progettazione alla fornitura di componenti di alta qualità. Con sedi in oltre 80 paesi, Bosch Rexroth ha generato nel 2014 un fatturato di circa 5,6 miliardi di euro.

 

Informazioni sul Gruppo Bosch
Il Gruppo Bosch è fornitore leader mondiale di tecnologie e servizi. Al 31 dicembre 2015 i circa 375mila collaboratori hanno generato un fatturato di 70 miliardi di euro. I settori di business sono divisi in quattro aree: Tecnica per autoveicoli, Tecnologia industriale, Beni di consumo e Tecnologie costruttive ed energetiche. Il Gruppo comprende l’azienda Robert Bosch GmbH e quasi 440 imprese tra consociate e filiali in circa 60 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali e di assistenza. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2015 Bosch ha registrato oltre 5.400 brevetti in tutto il mondo. Grazie ai suoi prodotti e servizi Bosch migliora la qualità della vita, offrendo soluzioni valide e innovative: “Tecnologie per la vita.”

 

Maggiori informazioni:
http://www.boschrexroth.com

 

 

 

Previous SSI Schaefer > Densità di stoccaggio elevata con il sistema di veicoli a canale
Next Siemens > Digital services per il mercato dell'energia al Power Gen Europe

You might also like

Notizie

Siemens > Cresco Award città sostenibili, il Premio Impresa al Comune di Cagliari

      Cresco Award città sostenibili: Siemens Italia assegna il Premio Impresa al Comune di Cagliari Per aver iniziato un percorso di mobilità sostenibile, adottando un piano di mobilità

Automazione

Eplan > Oltre 100 produttori per facilitare la progettazione

      EPLAN Data Portal: più di 100 produttori Progettare con EPLAN è ancora più facile. Un catalogo di parti ancora più ricco, le nuove funzionalità del Data Portal

La Settimana Industriale

LVD > Macchina di taglio laser fibra Phoenix FL 3015 6 kW e pressa piegatrice con cambio utensile automatico

A Lamiera 2017, LVD ha presentato la sua più recente macchina di taglio laser fibra Phoenix FL 3015 6 kW, e una pressa piegatrice con cambio utensile automatico, ToolCell, dotata