Bosch > Talent Program Industry 4.0 per la formazione specifica di giovani talenti

Italia, Milano – Collaborazione con Cefriel-Politecnico di Milano per il promo master italiano Industry 4.0

 

 

 

Formazione specifica per preparare giovani talenti altamente qualificati

Per la prima volta in Italia Bosch lancia un Talent Program dedicato all’Industry 4.0. Bosch Industry 4.0 Talent Program offre una formazione specifica per preparare giovani talenti altamente qualificati ad assumere un ruolo di rilievo in ambito Industry 4.0. I candidati selezionati saranno inizialmente assunti con un contratto di apprendistato di alta formazione di due anni, durante i quali frequenteranno un master esclusivo in Industry 4.0, presso il Cefriel – Politecnico di Milano. Si tratta del primo corso in Italia promosso in collaborazione con un’azienda totalmente dedicato a questo tema.

 

 

 

50 giorni in aula e 50 giorni sul progetto Industry 4.0 in Italia e poi in Germania

Durante il percorso formativo d’eccellenza i neoassunti saranno impegnati per circa 50 giorni in aula e per circa 50 giorni in un progetto Industry 4.0 ad hoc (digitalizzazione delle macchine, data mining, IoT) legato all’innovazione. Inoltre, è previsto un periodo di formazione di 6 mesi in Germania, a Blaichach, uno dei plant d’eccellenza per l’Industry 4.0 di Bosch. Ai neo assunti questa esperienza internazionale permetterà di sviluppare soluzioni pratiche per migliorare le performance aziendali attraverso la digitalizzazione delle macchine e IoT. Inoltre, al termine del percorso, conosceranno in modo approfondito tutte le realtà del Gruppo Bosch e seguiranno progetti trasversali in ambito produttivo, commerciale entrando a far parte, così, del team di riferimento per tutte le tematiche riguardanti l’Industry 4.0.

 

 

 

Alla ricerca di 15 candidati laureati fortemente motivati e curiosi del mondo manifatturiero

Per il Bosch Industry 4.0 Talent Program si ricercano 15 candidati in possesso di una laurea Magistrale conseguita brillantemente in Ingegneria Meccanica, Elettronica, dell’Automazione, Informatica, Meccatronica, Elettrica o in Matematica / Fisica. I candidati dovranno essere fortemente motivati e dimostrare doti di leadership, orientamento al risultato, spirito di gruppo, iniziativa, flessibilità, apertura mentale, passione per la tecnologia, forte interesse per i temi IoT, Industry 4.0 e curiosità per il mondo manifatturiero. Inoltre, sono richieste buone conoscenze informatiche e dei principali linguaggi di programmazione, la disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

 

 

 

Come candidarsi al Bosch Industry 4.0 Talent Program

E’ possibile candidarsi al Bosch Industry 4.0 Talent Program, fino al 28 febbraio, attraverso il sito Bosch http://bosch.easycruit.com/vacancy/1773459/22053?iso=it o utilizzando i canali partner di employer branding che si avvalgono di un recruiting innovativo come JustKnock https://justknock.it/it/index.html e Glickon https://www.glickon.com/companies/bosch. Le selezioni si svolgeranno a partire dal mese di febbraio per le sedi Bosch di Milano, Torino, Bergamo, Cremona, Udine, Bari e Modena e si svolgeranno attraverso assessment di gruppo, colloqui individuali fino all’ultima prova di selezione che sarà un hackathon per testare le capacità informatiche, di programmazione e sviluppo software dei candidati. Con l’obiettivo di entrare in contatto con i migliori talenti in tutta la penisola, verranno organizzati assessment di gruppo anche in Campania, Calabria, Sicilia, Sardegna, Lazio, Piemonte, Toscana, Marche e Abruzzo.

I 15 profili selezionati saranno inseriti in azienda e inizieranno il loro percorso formativo d’eccellenza biennale il 20 marzo prossimo con la prima lezione del Master Industry 4.0 che si terrà in una aula speciale, ovvero nella sede di Bosch a Milano.

 

 

 

Informazioni su Bosch:

Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Secondo i dati preliminari, grazie ai circa 390.000 collaboratori (al 31 dicembre 2016) impiegati nelle quattro aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 73,1 miliardi di euro nel 2016. Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da circa 450 tra consociate e filiali in oltre 60 Paesi. Se si includono i partner commerciali e di servizi, la rete di produzione e vendita di Bosch copre quasi tutti i Paesi nel mondo. La base per la crescita futura della società è la forza innovativa, 59.000 sono i collaboratori Bosch impegnati nella ricerca e sviluppo in circa 120 sedi in tutto il mondo. L’obiettivo strategico del Gruppo è quello di fornire le innovazioni per una vita connessa. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo.
L’azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come “Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica”. La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l’indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all’azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell’azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.bosch.it

 

 

Previous Big Kaiser > Taku Ichii è il CEO alla guida del produttore di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche
Next Comau> Il robot Amico protagonista allo Science Museum di Londra

You might also like

Automazione

Staubli > Meccatronica per connessione, robotica e tessile

      Tecnologia presentata alla fiera Hannover Stäubli, fornitore di soluzioni meccatroniche innovative nei settori dei connettori, della robotica e del tessile, sarà presente in forze alla fiera Hannover

Logistica

OM Still > Carrelli elettrici per il rinnovo della flotta logistica del Gruppo Romani

      Il Gruppo Romani si affida ai carrelli elettrici Still Il Gruppo Romani Industrie Ceramiche, azienda specializzata nella produzione di piastrelle per tutte le esigenze architettoniche dall’interior design

Notizie

Suhner > Smerigliatrice dritta a batteria ASC 22, portatile e indipendente

        La nuova smerigliatrice dritta a batteria ASC 22, elevate prestazioni – portatile e indipendente Non sempre nel punto esatto in cui è necessario eseguire una levigatura,