Ceratizit > Fresatura a spallamento retto

Lussemburgo, Mamer – Alla AMB presentato il nuovo sistema Ceratizit 3×3

 

 

 

csm_photo_570_331_csm_photo_570_331_CERATIZIT_Sorte_CTEP110Il nuovo sistema “CERATIZIT 3×3”, MaxiMill 491 per la fresatura a spallamento retto

Innovazioni per i produttori di utensili all’AMB, l’esperto nel campo del metallo duro crea nuovi standard. A Stoccarda Cutting Solutions by CERATIZIT per la prima volta presenta il nuovo sistema “CERATIZIT 3×3” e dà informazioni sul sistema di utensili MaxiMill 491 per fresatura a spallamento retto a 90° lanciato sul mercato con grande successo ad aprile 2016 e altri prodotti innovativi della gamma standard. Il marchio di competenza Toolmaker Solutions by CERATIZIT inoltre mostra soluzioni per la produzione di utensili in metallo duro integrale.

Giusto in tempo per la mostra internazionale della lavorazione del metallo AMB dal 13 al 17 settembre a Stoccarda il produttore di metallo duro svelerà il suo segreto, appunto il sistema “CERATIZIT 3×3”. Nel padiglione 2 allo stand B06 CERATIZIT presenterà il sistema di fresatura a spallamento retto MaxiMill 491 recentemente lanciato, la nuova qualità di cermet COLORSTAR TM CTEP110, la punta ad inserti MaxiDrill 900 e le qualità di m.d. e grezzi per la produzione di utensili in metallo duro integrale e codoli.

 

 

 

csm_photo_570_331_csm_photo_570_331_MaxiMill-491-StartprogrammIl sistema “CERATIZIT 3×3” soluzione per qualsiasi richiesta del mercato

L’innovativo pacchetto completo offre una gamma ben strutturata che rende notevolmente più semplice la scelta della relativa soluzione più economica. “Continuiamo a fare ordine”, conferma il dott. Uwe Schleinkofer, Direttore di Sviluppo di Cutting Solutions by CERATIZIT. “Con il nostro sistema 3×3 molto ben strutturato il cliente trova in maniera semplice e rapida le soluzioni per le sue sfide quotidiane. Le soluzioni complesse appartengono al passato”, aggiunge il dott. Schleinkofer.

 

 

 

MaxiMill 491 – facilità d’uso e prestazioni eccellenti con otto taglienti per inserto

Con il sistema di fresatura MaxiMill 491 CERATIZIT batte nuove vie dal punto di vista tecnologico. “Abbiamo rivisitato la fresatura a spallamento retto rendendola semplice,” spiega il dott. Uwe Schleinkofer, Direttore del Reparto di Sviluppo presso Cutting Solutions by CERATIZIT. Il nuovo sistema di fresatura a spallamento retto grazie agli inserti di precisione dotati di otto taglienti utili produce un profilo di 90° esatti.

Gli inserti nelle qualità di m.d. BLACKSTAR TM e SILVERSTAR TM rendono il sistema estremamente economico sottolinea Mario Wolf, Product Manager Fresatura: “Confrontando il sistema con la concorrenza, MaxiMill 491 offre un prezzo interessante per tagliente.” Inoltre si risparmiano i tempi di cambio utensile perché il sistema è adatto sia alla sgrossatura sia alla finitura, e il nuovo design della sede inserto consente un cambio inserto molto semplice e rapido. “Le più recenti tecnologie di produzione con gli inserti prodotti in tolleranza H garantiscono una planarità e concentricità perfette, lunghe durate utili e superfici di elevata qualità,” aggiunge Wolf. Gli utensili dal passo irregolare e con angoli di registrazione ottimamente adattati assicurano vibrazioni ridotte e un taglio dolce con una bassa potenza assorbita. Bernd Gruber, Program Manager di Cutting Solutions by CERATIZIT è convinto della qualità del sistema di utensili: “Le risposte che riceviamo da quando abbiamo lanciato il prodotto, sono impressionanti. I nostri clienti sono entusiasti.”

 

 

 

I pezzi forti della gamma prodotti standard

Ulteriori pezzi forti di Cutting Solutions by CERATIZIT per l’AMB sono la punta ad inserti MaxiDrill 900 e nuovi sviluppi e ampliamenti programma nell’ambito della gamma prodotti standard. Tra questi si trova l’innovativa qualità di cermet COLORSTAR TM CTEP110 con un recentissimo rivestimento multistrato Al203 in nanoscala. Questa qualità di cermet per la prima volta unisce la durezza e resistenza all’usura di un materiale cermet con la tenacità di un metallo duro.

 

 

 

Soluzioni per produttori di utensili in metallo duro integrale

Toolmaker Solutions by CERATIZIT informa sul programma ampliato di qualità di m.d.: ne fanno parte CTS25D e CTS30D, entrambe caratterizzate da un’elevata tenacità, per la produzione di utensili di asportazione truciolo. La nuova qualità CTF25E di CERATIZIT costituisce invece una soluzione resistente alla rottura per utensili PKD e portautensili. L’assortimento ampliato di grezzi per punte e frese fa leva su nuovi diametri per grezzi per punte fino a 5xD con refrigerazione interna e oltre 50 nuove dimensioni di grezzi per frese.

 

 

 

Informazioni su CERATIZIT: 

CERATIZIT è pioniere da più di 90 anni nell’ambito di complesse soluzioni in metallo duro per prodotti anti-usura e asportazione truciolo. L’azienda in proprietà privata con sede a Mamer, in Lussemburgo, sviluppa e produce utensili specialistici per asportazione truciolo, inserti e cilindretti in metallo duro. CERATIZIT GROUP è leader mondiale in vari segmenti applicativi per i componenti anti-usura e sviluppa continuamente con successo nuovi tipi di metallo duro, cermet e ceramica per la lavorazione del legno e della pietra.

Con oltre 6.000 dipendenti in 24 stabilimenti di produzione e una rete commerciale con più di 50 sedi, CERATIZIT è un fornitore globale nel settore dei metalli duri. Il leader tecnologico investe continuamente nella ricerca e nello sviluppo e possiede più di 600 brevetti. Le innovative soluzioni per i metalli duri di CERATIZIT trovano impiego nella costruzione di macchinari e utensili, nel settore automobilistico e nell’industria aerospaziale e petrolifera.

Il gruppo riconosciuto a livello internazionale riunisce i quattro marchi unisettoriali Cutting Solutions by CERATIZIT, Hard Material Solutions by CERATIZIT, Tool Solutions by CERATIZIT e Toolmaker Solutions by CERATIZIT. Tra i produttori di metallo duro appartengono anche le consociate WNT, Günther Wirth e CB-CERATIZIT, nonché i produttori di utensili in metallo duro PROMAX Tools, Klenk e Cobra Carbide.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.ceratizit.com/it/

 

 

 

Previous Cemsa International > Saldatrice automatica per valvole bimetalliche
Next Cognex > Sensore di visione In Sight 2000 per applicazioni di rilevamento degli errori

You might also like

La Settimana Industriale

> Bosch Rexroth – Pure Power setto filtrante per proteggere gli impianti idraulici

  Bosch Rexroth ha introdotto una nuova generazione di setto filtrante Pure Power, utilizzando i materiali e i design costruttivi tecnologicamente più avanzati, con l’obiettivo di proteggere efficacemente gli impianti

Automazione

Missler Software e Pedrotti > Librerie dei normalizzati per TopSolid’Mold V7

Librerie dei normalizzati Pedrotti per TopSolid’Mold V7 TopSolid’Mold V7 dispone delle librerie Pedrotti dalla versione 7.10 e risponde alle numerose richieste utilizzatori che si forniscono dal gruppo italiano Pedrotti per

La Settimana Industriale

Eplan > Harness proD 2.6: progettare senza vincoli per l’ingegneria di cablaggio

      EPLAN Harness proD 2.6: progettare senza vincoli L’efficienza è al primo posto, ma il piacere di progettare non è da meno. La versione di EPLAN Harness proD