Ceratizit > Soluzioni di materiali duri per l’asportazione metallo

Lussemburgo, Mamer – Utensili per l’asportazione di truciolo e parti antiusura in metallo duro e ceramica

 

 

 

R.Besser.MichaelAMB Iran: soluzioni di materiali duri per la lavorazione del metallo e il settore antiusura di CERATIZIT

Utensili per l’asportazione truciolo e parti antiusura in metallo duro e ceramica

CERATIZIT promuove l’apertura dell’importante mercato del futuro iraniano, ha partecipato all’AMB Iran. Il produttore di metallo duro in occasione della fiera ha mostrato un’ampia gamma di soluzioni per l’industria petrolifera e del gas, l’industria automobilistica e altri settori specifici. Ne fanno parte gli utensili di asportazione truciolo per la lavorazione del metallo duro e della ceramica che sostituiscono efficacemente le parti antiusura.

Dal 30 maggio al 1° giugno il CERATIZIT GROUP è stato rappresentato fra i 90 espositori dell’AMB Iran a Teheran. Il produttore lussemburghese di soluzioni in metallo duro e ceramica ha presentato i suoi marchi d’eccellenza. “L’Iran è un mercato futuro importante per noi dove in qualità di leader tecnologico vogliamo essere presenti fin dall’inizio. L’apertura del mercato, dunque, costituisce una grande occasione per un’intensa collaborazione”, dice Martin Sprung, direttore del group marketing. La richiesta di utensili per asportazione truciolo ad elevate prestazioni e parti antiusura nei prossimi anni aumenterà notevolmente nell’Iran e nei mercati confinanti. “Grazie alla nostra gamma diversificata di marchi siamo in grado di offrire soluzioni in metallo duro per praticamente tutti i settori e le applicazioni.”

 

 

Lavorazione ad asportazione truciolo con Cutting Solutions

Il marchio d’eccellenza Cutting Solutions by CERATIZIT offre utensili di asportazione truciolo per la tornitura, fresatura, foratura, scanalatura e troncatura di acciai inossidabili, ghisa, superleghe e titanio così come di metalli leggeri e metalli non ferrosi.

La gamma di prodotti presentata nel quadro dell’AMB Iran comprende soluzioni per l’industria petrolifera e del gas per la lavorazione di tutti i tipi di tubi saldati e tubi senza saldatura. Nel settore dell’industria automobilistica e dei suoi subfornitori i visitatori interessati avranno la possibilità di farsi un’idea delle soluzioni per la lavorazione economica e di alta qualità di componenti del motore, dischi del freno e ruote. Nel settore dell’energia ci concentriamo su soluzioni innovative per la lavorazione di palette di turbine.

 

 

Parti antiusura in metallo e duro e soluzioni di ceramica da Hard Material Solutions

Il marchio d’eccellenza di Hard Material Solutions in occasione dell’AMB Iran mostra esempi di parti in metallo duro e ceramica. In numerose applicazioni industriali queste soluzioni resistenti all’usura sostituiscono dei componenti nelle macchine, aumentano le durate utili rendendo i processi di produzione più economici e efficienti. Ne fanno parte i rulli di metallo duro o ceramica per l’industria dell’acciaio così come gli ugelli a getto d’acqua in metallo duro, utensili per la produzione di diamanti o punte per foratura a flusso, utensili di stampaggio per la lavorazione di lamiere e utensili di trafilatura per l’industria dei fili e chiodi. Inoltre i componenti in metallo duro di CERATIZIT aumentano la durata utile dei sistemi a iniezione per motori a combustione.

 

 

Elevata disponibilità grazie al “Made in U.E.”

CERATIZIT realizza le soluzioni di m.d. presentate in Europa. Grazie alla produzione elevata presso le sedi aziendali in Lussemburgo, Austria, Germania e Italia, i partner commerciali e i clienti nell’Iran riceveranno le consegne in modo rapido e flessibile, rispettando tutte le regolazioni delle leggi applicabili al controllo delle esportazioni.

 

 

Informazioni su AMB Iran

L’AMB (fiera internazionale per la lavorazione dei metalli) è uno degli eventi principali a livello europeo per macchine utensili e l’industria degli utensili di precisione. La fiera si svolge ogni due anni a Stoccarda. Nel 2016 la fiera di Stoccarda insieme alla VDW (associazione tedesca di fabbriche di utensileria) per la prima volta organizza l’AMB Iran. L’obiettivo è affermare una piattaforma del settore nel mercato iraniano e in quelli vicini. Oltre 90 espositori e leader tecnologici dal 30 maggio al 1° giugno presentano a Teheran la competenza tecnologica alla fiera e alla conferenza degli esperti che ha luogo simultaneamente.

 

 

 

Informazioni su CERATIZIT: passione e spirito pionieristico per il metallo duro

CERATIZIT è pioniere da più di 90 anni nell’ambito di complesse soluzioni in metallo duro per prodotti anti-usura e asportazione truciolo. L’azienda in proprietà privata con sede a Mamer, in Lussemburgo, sviluppa e produce utensili specialistici per asportazione truciolo, inserti e cilindretti in metallo duro. CERATIZIT GROUP è leader mondiale in vari segmenti applicativi per i componenti anti-usura e sviluppa continuamente con successo nuovi tipi di metallo duro, cermet e ceramica per la lavorazione del legno e della pietra.

Con oltre 6.000 dipendenti in 24 stabilimenti di produzione e una rete commerciale con più di 50 sedi, CERATIZIT è un fornitore globale nel settore dei metalli duri. Il leader tecnologico investe continuamente nella ricerca e nello sviluppo e possiede più di 600 brevetti. Le innovative soluzioni per i metalli duri di CERATIZIT trovano impiego nella costruzione di macchinari e utensili, nel settore automobilistico e nell’industria aerospaziale e petrolifera.

Il gruppo riconosciuto a livello internazionale riunisce i quattro marchi unisettoriali Cutting Solutions by CERATIZIT, Hard Material Solutions by CERATIZIT, Tool Solutions by CERATIZIT e Toolmaker Solutions by CERATIZIT. Tra i produttori di metallo duro appartengono anche le consociate WNT, Günther Wirth e CB-CERATIZIT, nonché i produttori di utensili in metallo duro PROMAX Tools, Klenk e Cobra Carbide.

 

Maggiori informazioni:
http://www.ceratizit.com/it/

 

 

Previous Schmalz > Tecnica del vuoto per processi efficienti con l'eiettore SBPL
Next Fanuc > Robot collaborativo con 7 kg di capacità di carico al polso

You might also like

Notizie

Walter > Tiger▪tec Gold, con la qualità per fresatura WKP35G.

      Scegli il meglio, scegli “Gold”. Walter AG, azienda di Tübingen, che già in passato ha rivoluzionato il settore con i rivestimenti Tiger▪tec® e Tiger▪tec® Silver, compie un

Dispositivi/Servizi di supporto

Peli > Torcia Atex 2785Z1, potente con 215 lumen

      Scoprite la Peli 2785Z1, la torcia da testa ATEX più potente con 215 lumen Peli Products, leader globale nella progettazione e produzione di soluzioni di custodie protettive

Robot Antropomorfi

Omron > Soluzioni integrate di robot industriali

      Soluzioni integrate di robot industriali Omron ha lanciato recentemente la sua linea di robot industriali, che comprende 49 modelli all’avanguardia sviluppati da Omron Adept Technologies, Inc. Integrati con gli affermati