Comau > Tecnologia laser ibrida Lhyte presentata per la prima volta al mercato tedesco

Germania, Monaco – Durante la fiera Laser world of Photonics esposta la tecnologia laser ibrida per applicazioni industriali

 

Comau ha presentato per la prima volta al pubblico tedesco la nuova tecnologia  laser ibrida LHYTE,  per applicazioni industriali  durante “Laser World of Photonics”, – la fiera internazionale dedicata a componenti, sistemi e applicazioni per la fotonica che si tiene a Monaco di Baviera.

LHYTE ha un’architettura a catena ottica brevettata, che le permette di passare automaticamente dall’impiego di un laser in fibra ad un laser a diodo.

 

Comau e Prima Electro hanno sviluppato LHYTE

LHYTE (Laser HYbrid Technology) è una soluzione all’avanguardia, sviluppata da Comau, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’automazione, in collaborazione con Prima Electro, società di importanza internazionale nella progettazione di componenti elettronici e di tecnologie laser.

LHYTE si caratterizza per un’architettura a catena ottica brevettata, che le consente di passare automaticamente dall’impiego di un laser in fibra ad un laser a diodo, permettendo agli utenti finali di scegliere quale tecnologia utilizzare per gestire in modo più efficace le proprie applicazioni.

La soluzione Lhyte di Comau consente di passare automaticamente dall’impiego di un laser in fibra ad un laser a diodo.

La soluzione Lhyte di Comau consente di passare automaticamente dall’impiego di un laser in fibra ad un laser a diodo.

Una sola sorgente laser per diverse applicazioni

La nuova tecnologia LYHTE offre ai clienti finali un’elevata flessibilità di lavoro, grazie all’uso di una sola sorgente laser per diverse applicazioni, quali taglio laser, saldatura e brasatura“, afferma Tobias Daniel, Head of Sales and Marketing di Comau Robotics and Automation Products.
Grazie alla sua struttura modulare e flessibile, LHYTE può essere utilizzata in qualsiasi lavorazione industriale, dal settore Automotive alla General Industry.

Evoluzione verso tecnologie versatili ad alte prestazioni

Con questa soluzione ibrida laser Comau riesce a soddisfare le esigenze sempre più diversificate e flessibili di un mercato in continua evoluzione, dove sia i produttori che gli integratori di sistemi sono costantemente alla ricerca di tecnologie versatili e ad alte prestazioni.

Informazioni su Comau:

Comau, parte del Gruppo FCA, è leader mondiale nella fornitura di soluzioni avanzate di automazione industriale capaci di integrare prodotti, tecnologie e servizi per aiutare le aziende di tutte le dimensioni ad aumentare l’efficienza produttiva dei propri impianti, riducendone al contempo i costi operativi e ottimizzando il loro rendimento.

Con un quartier generale a Torino, in Italia, Comau ha un’esperienza consolidata di oltre 40 nel settore industriale. Opera attraverso una rete internazionale che si articola in 35 sedi, 15 stabilimenti e 5 centri di innovazione, distribuiti su 17 Paesi, con un organico di oltre 9.000 dipendenti.

Con una forte focalizzazione sull’innovazione, Comau è impegnata nello sviluppo di nuove competenze nel settore industriale, attraverso attività di formazione individuale e di gruppo, parte integrante del suo approccio al concetto di automazione aperta.

Comau sta guidando il futuro dell’automazione della produzione industriale, attraverso la progettazione di soluzioni e prodotti snelli e sostenibili. I suoi prodotti modulari, flessibili e facilmente configurabili possono essere personalizzati per rispondere alle necessità di ogni cliente.

Attraverso lo sviluppo continuo di prodotti e servizi, Comau è in grado di supportare il settore dell’automazione in ogni fase di gestione di un progetto: dalla progettazione, alla realizzazione e installazione degli impianti, dall’avvio della produzione ai servizi di manutenzione.

La sua offerta completa include soluzioni di produzione e assemblaggio, lavorazioni powertrain, robotica e servizi di manutenzione per un’ampia gamma di settori industriali.

Maggiori informazioni: Comau

 

Previous Fiera Intralogistica Italia > Presentazione del Libro Bianco del sollevamento, trasporto, carrelli industriali, gru mobili e scaffalature
Next Rollon > Sede in Giappone per rafforzare la presenza in Asia

You might also like

La Settimana Industriale

Schmalz > Ventose magnetiche per movimentazione automatica e manuale

      Schmalz presenta alla Fiera Motek la nuova serie di ventose magnetiche Alla Fiera Motek 2016 di Stoccarda (dal 10 al 13 ottobre) J. Schmalz GmbH presenterà le

Notizie

burster > Sensore di coppia 8661 a doppia scala con uscita USB

      Il sensore 8661 disponibile fino a 1000 NM a doppia scala e con uscita USB Gli ultimi nati in casa burster, la serie di sensori di coppia 8661

Robotica

ABB > Acquisizione di B&R (Bernecker + Rainer Industrie-Elektronik GmbH) per un portafoglio di soluzioni completo

    Un progetto per la leadership nell’automazione industriale L’acquisizione di B & R (Bernecker + Rainer Industrie-Elektronik GmbH) chiude gap storico di ABB in macchina e la fabbrica di