Danfoss > Rafforzamento sul mercato delle soluzioni di trasferimento termico con l’acquisizione di Sondex

Danimarca, Nordborg – Sviluppo competitivo nel settore HVAC

 

 

 

sondex_danfoss1webDanfoss si presenta come un protagonista mondiale nelle soluzioni di trasferimento termico
Con l’acquisizione di Sondex, Danfoss rafforza ulteriormente la sua posizione sul mercato mondiale delle soluzioni di trasferimento termico.

Lo scorso Luglio 2016, Danfoss e Sondex hanno annunciato un accordo grazie al quale Danfoss acquisiva la piena proprietà della società privata Sondex Holding A/S, un player mondiale nelle tecnologie di trasferimento termico. Sondex sviluppa, produce e commercializza scambiatori di calore, e rappresenta il complemento ideale al segmento di attività di Danfoss Heating. L’acquisizione conferma quindi l’obiettivo strategico di Danfoss di realizzare posizioni di leadership.

 

 

 

Scambiatori di calore, verso un’offerta più ampia e competitiva
“Sondex è un’azienda solida con un’esperienza negli scambiatori di calore che non è seconda a nessuno, e che si combina perfettamente con l’ambizione di Danfoss di rafforzare ulteriormente la propria posizione nelle soluzioni di trasferimento termico. Unendo le nostre forze potremo offrire un portafoglio di prodotti e servizi più ampio ed ancora più competitivo ed innovativo nell’ambito del trasferimento termico, a tutto vantaggio dei nostri clienti”, ha affermato Niels B. Christiansen, Presidente & CEO di Danfoss.

L’unione delle due società, rappresenta una leva importante per sviluppare ulteriormente il settore HVAC e della distribuzione dell’energia (District Energy) in cui Danfoss ha già una importante quota di mercato, , nonché penetrare maggiormente in in settori quali, il navale, food & beverage, off-shore e la refrigerazione industriale.

 

 

 

Soluzioni efficaci e senza pari per il mercato HVAC

“Sondex e Danfoss provengono entrambe da posizioni di forza ed hanno già avuto modo di incontrarsi e condividere piacevolmente esperienze in aree chiave. Il passo successivo sarà quello di unire le nostre attività per ottenere un impatto ancora maggiore nei mercati che attualmente serviamo. Sono molto lieto di questa in quanto sono certo che insieme raggiungeremo una posizione di rilievo potendo offrire al mercato soluzioni efficaci e senza pari.”, ha affermato Aage Søndergaard Nielsen, CEO di Sondex. Sondex ha sede a Kolding, Danimarca ed ha circa 1.200 dipendenti nel mondo. Dopo l’approvazione della transazione da parte delle autorità, l’azienda diventerà parte della divisione Scambiatori di Calore di Danfoss. Le parti non hanno reso noto né il prezzo di acquisto, né altre condizioni della transazione.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.danfoss.it/

 

 

Previous Ceratizit > Placchette per punte a percussione nella lavorazione della pietra, calcestruzzo e cemento armato
Next Eplan > Disponibile la piattaforma 2.6 con numerosi aggiornamenti tecnici

You might also like

Notizie

SKF > Cuscinetto da otto tonnellate per il settore minerario

      SKF fornisce un cuscinetto da otto tonnellate per un’applicazione del settore minerario SKF ha realizzato e fornito il cuscinetto orientabile a rulli più grande mai prodotto dall’azienda,

Automazione

Panasonic Electric Works > Grado di protezione aumentato per la serie SFS ampliata con la versione a tenuta stagna

      Grado di protezione aumentato: serie SFS ampliata con la versione a tenuta stagna (RTIII) Nel 2006, Panasonic introdusse una nuova famiglia di relè di sicurezza, la serie

Notizie

Endress+Hauser > Efficiente servizio di taratura durante lo spegnimento estivo

      Efficienti servizi di taratura durante lo spegnimento estivo Ottimizzazione delle capacità interne e garanzia di conformità GMP Quale fornitore dell’industria farmaceutica, Schott è soggetta a rigidi regolamenti