Dropsa > Dosatori progressivi nP nano Progressive per lubrificazione a grasso

Italia, Vimodrone – Piccole dimensioni per il dosaggio minimo ma accurato con grandi prestazioni

 

La linea di dosatori nP nano Progressive arricchisce la gamma di dosatori progressivi Dropsa già molto apprezzati dagli utilizzatori, sarà presentata presso lo stand Dropsa durante la EMO 2017.

Dosaggio minimo nella lubrificazione a grasso di Dropsa

I dosatori nP sono la soluzione ideale per le applicazioni di lubrificazione a grasso che richiedono un dosaggio minimo ma accurato di lubrificante in uno spazio ridotto.

L’elemento distintivo di questi dosatori è l’innovativo meccanismo “Rigidlock” che garantisce il fissaggio rigido fra gli elementi, tipico dei dosatori monoblocco, permettendo però la flessibilità dei dosatori modulari.

La combinazione fra le dimensioni ridotte e la modularità in un singolo blocco collocano il dosatore nP allo stesso livello di performance dei dosatori progressivi di alta gamma, ma con una riduzione di costi.

La linea dei dosatori nP nano Progressive di Dropsa.

La linea dei dosatori nP nano Progressive di Dropsa.

Il dosatore nPR nano Progressive Repaceable

In aggiunta a queste peculiarità, il dosatore nP è disponibile anche nella versione nPR (nano-Progressive Replaceable) ancora più innovativa.

Il modello di dosatore nPR utilizza un sistema “ rail & lock” che permette agli elementi di essere sostituiti o spostati senza dover smantellare completamente il blocco dosatore.

Dosatore progressivo dalla sostituzione facile e veloce 

Il dosatore nPR è l’unico nel suo genere nel segmento dei dosatori progressivi che permette una facile e veloce sostituzione o riorganizzazione degli elementi senza l’aggiunta del costo di una base separata.

Il ciclo di lubrificazione può essere controllato mediante un solo sensore montato su uno qualsiasi degli elementi dosatori, fra cui il sensore Ultrasensor brevettato da Dropsa.

Questi dosatori possono essere utilizzati in svariate tipologie di impianto e le differenti configurazioni di lavoro li rendono flessibili ad ogni esigenza di applicazione.

Maggiori informazioni: Dropsa

 

 

Previous > India e Germania - Quali scenari dopo l'incontro della cancelliera tedesca Angela Merkel e il primo ministro indiano Narendra Modi
Next IMA e MIT > Italia e USA più vicine grazie all'innovazione e al Deshpande Center

You might also like

Notizie

E+E > EE364, trasmettitore compatto per umidità in olio

      EE364, trasmettitore compatto per umidità in olio La forma compatta e la robusta scocca rendono il trasmettitore per umidità in olio EE364 adatto per l’integrazione in applicazioni

Automazione

Burkert > Isola di valvole compatibile con Simatic ET 200SP per pilotare gli attuatori pneumatici

      Bürkert e Siemens integrano sinergicamente le loro competenze per l’automazione di processo La massima disponibilità di sistema e l’affidabilità del pilotaggio degli attuatori pneumatici, costituiscono gli obiettivi

Notizie

Yaskawa – Robot Motoman GP12 per carichi fino a 12 kg

  Yaskawa continua ad ampliare la propria serie dei robot Motoman GP con un robot industriale per carichi fino a 12 kg. Il nuovo Robot Monoman GP12 è il più