Eplan > Disponibile la piattaforma 2.6 con numerosi aggiornamenti tecnici

Italia, Vimodrone – Gestione ed elaborazione delle morsettiere

 

 

 

csm_23848_6791c6da64La Piattaforma EPLAN 2.6 è disponibile
Vimodrone, 5 settembre 2016 – Sono numerosi aggiornamenti tecnici nella nuova versione di Eplan. Gli accessori utilizzati possono ora facilmente essere rappresentati durante la gestione e l’elaborazione delle morsettiere. Inoltre, i ponticelli definiti automaticamente o manualmente possono essere facilmente identificati. Gli utenti hanno anche la possibilità di visualizzare lo stato corrente del morsetto come è rappresentato nel navigatore. Ancora un altro miglioramento: una nuova vista orientata alla connessione mostra rapidamente quali connessioni sui morsetti sono ancora libere e quindi disponibili. Queste funzionalità rendono più semplice la progettazione, e accelerano in modo significativo i processi di ingegneria di progettazione.

 

 

 

csm_23850_37154ac767Gestione dei progetti e dati del progetto

Uso del filtro di immissione rapida per la gestione del progetto rende ancora più facile da elaborare e gestire i progetti e dati di progetto. I sottoprogetti sono definibili liberamente e possono essere salvati a volontà, e vi è una maggiore flessibilità nell’allocazione del nome. Per esempio, gli utenti possono aggiornare solo il progetto principale invece di memorizzare i sottoprogetti. Nella gestione struttura progetto, alcune strutture possono essere ricercate e riviste durante l’esecuzione dell’intero progetto, il che semplifica notevolmente il lavoro di supervisione. La definizione della sequenza delle pagine per le stampe o generazione del PDF è stata sensibilmente migliorata – e gli utenti beneficeranno di risultati più veloci anche in questo settore.

 

 

 

csm_23849_1f8e411ee9Tubi / tubi flessibili in 3D

La progettazione idraulica e pneumatica sia per il raffreddamento che per la lubrificazione richiede l’uso di tubi o tubi flessibili per il trasporto di aria o olio. Eplan Fluid professional che comprende anche Eplan Pro Panel add-on, offre ora la possibilità di rappresentare tubazioni e tubi flessibili idraulici direttamente in 3D per avere un layout completo. I progettisti possono così rivedere il layout o ridefinire la lunghezza dei tubi flessibili. Una funzione di esportazione è prevista anche per trasferire le informazioni geometriche ad un software di produzione esterna per macchine curva tubi.

 

 

 

Da Preplanning a Ingegneria di dettaglio

Molte nuove funzioni sono state ottimizzate per semplificare l’integrazione della Piattaforma EPLAN nei processi dei clienti. Eplan Preplanning ora permette di importare dati da fonti esterne. Una funzione di anteprima consente di verificare in anteprima i dati in ingresso, prima di essere importati definitivamente . Le differenze sono facilmente riconoscibili e anche gli oggetti eliminati in precedenza possono ora facilmente essere ritrovati e rimossi dalla pianificazione preliminare e di dettaglio.

 

 

 

Una migliore integrazione IT

La gestione degli utenti è diventata più semplice: gli utenti esistenti possono semplicemente essere importati in un’infrastruttura IT, invece di dover essere creati ex-novo. La gestione dei diritti degli utenti EPLAN è stata ampliata con il supporto per Active Directory. Anche l’uso di SQL è stato reso più facile, è possibile selezionare il database SQL scegliendo tra una lista di quelli disponibili.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.eplan.it/

 

 

Previous Danfoss > Rafforzamento sul mercato delle soluzioni di trasferimento termico con l'acquisizione di Sondex
Next GOM > Miglioramenti funzionali e innovazioni per la metrologia 3D

You might also like

Macchine lavorazione metallo

Datron > Fresatura e prestazioni top di gamma con M10 Pro

      DATRON M10 Pro, fresatrice potente e molto precisa DATRON M10 Pro è un esempio ben riuscito di ingegneria tedesca delle macchine. E’ estremamente versatile, garantisce la massima

La Settimana Industriale

E+E > EE771 il misuratore in linea di portata massica DN15-DN50

      Il modello EE771 è un misuratore di portata termica di massa per aria compressa e gas. Indipendentemente dalla pressione e dalla temperatura, il misuratore di portata EE771

La Settimana Industriale

Siemens > Laboratorio Safety per la sicurezza nell’industria

      Formazione teorica ed esperienza pratica Safety Workshop & Truck 2017: le soluzioni Safety Integrated di Siemens e aggiornamento normativo in ambito Automation Safety. Inaugurato presso l’Istituto Salesiano San