Esab > La saldatrice Rebel EMP 215 ic dalla massima potenza e portabilità

Italia, Locate di Triulzi – Soluzione per brevi saldature con un dispositivo portatile 

 

La nuova saldatrice Rebel dalla massima potenza e portabilità in una macchina monofase. La saldatrice Rebel EMP 215ic MIG/TIG/MMA è caratterizzata da un’elevata flessibilità in termini di alimentazione elettrica, facilità di trasporto, vantando nel contempo la più innovativa tecnologia di saldatura attualmente disponibile sul mercato.

 

Funzione unica smart MIG

La Rebel EMP 215ic, a 120 V – 230 V, CC/CV offre prestazioni realmente multiprocesso, leggerezza e portabilità, oltre a un’interfaccia operatore rivoluzionaria grazie al display LCD/TFT. La Rebel dispone della funzione unica sMIG (“smart MIG“) di ESAB che consente agli utilizzatori di iniziare la saldatura MIG con un arco estremamente stabile impostando semplicemente lo spessore del metallo e il diametro del filo. A differenza di dispositivi analoghi, non è richiesto l’inserimento dei dati relativi alla miscela di gas di protezione. La Rebel EMP 215ic può saldare con filo animato fino a 1,2 mm rappresentando la soluzione ideale per piccole officine, cantieri edili e navali, in particolare dove ha senso eseguire brevi saldature con una macchina portatile.

“Le saldatrici Rebel piacciono ai saldatori perché sono i dispositivi portatili monofase più potenti del mercato” afferma Martin Freibergs, Business Product Manager – Arc Equipment, ESAB. “La Rebel consente agli utilizzatori di essere più produttivi e di migliorare i risultati grazie a prestazioni “best-of-class”.

La saldatrice Rebel EMP 215ic di ESAB vanta una tecnologia altamente innovativa, che comprende la soluzione sMIG (“smart MIG”), in grado di controllare le prestazioni dell'arco multi-processo e che compete con gli inverter industriali, e un display LCD/TFT di nuova generazione.

La saldatrice Rebel EMP 215ic di ESAB vanta una tecnologia altamente innovativa, che comprende la soluzione sMIG (“smart MIG”), in grado di controllare le prestazioni dell’arco multi-processo e che compete con gli inverter industriali, e un display LCD/TFT di nuova generazione.

Display simile ad uno smartphone

Gli operatori interagiscono con la Rebel EMP 215ic utilizzando un controllo unico che combina le tradizionali regolazioni dei parametri di saldatura con un display simile ad uno smartphone (il display a colori da 110 mm usa infatti la stessa tecnologia LCD – TFT – transistor a film sottile – degli smartphone). Nessun’altra saldatrice riunisce questo livello di semplicità, prestazioni e controllo. L’interfaccia utente TFT è disponibile in 21 lingue (con copertura europea) fornendo in tal modo, oltre ai parametri di saldatura, informazioni importanti come i codici prodotto per riordinare facilmente ciò che serve.

Per una facile sostituzione della torcia, la macchina possiede il connettore Euro di ESAB che consente agli operatori di passare rapidamente a una torcia per usi più gravosi, utile per le attività di saldatura di alluminio e con fili animati. La saldatrice comprende una torcia MXL 200 di serie.

La Rebel EMP 215ic fornisce prestazioni con qualità a livello industriale per saldature MIG, a filo animato, Lift TIG e MMA con elettrodi fino a diametro 4 mm.

Prestazioni multiprocesso per la Rebel EMP 215ic

“La Rebel EMP 215ic è una vera saldatrice con prestazioni multiprocesso che elimina la necessità di acquistare saldatrici specifiche per la saldatura MIG e MMA/TIG, offrendo un rapporto qualità-prezzo imbattibile sul mercato” afferma Freibergs. Se collegata a un’alimentazione elettrica da 230 V, l’unità fornisce un’uscita per MIG di 20-220 A, un’uscita per MMA di 30-160 A e un’uscita per TIG di 5-240 A. Se collegata a un’alimentazione elettrica da 120 V, l’unità fornisce un’uscita per MIG di 15-130 A, un’uscita per MMA di 5-110 A e un’uscita per TIG di 5-140 A.

La Rebel accetta bobine di filo da 100 e 200mm, con diametri da 0,6 a 1,2mm. La Rebel ha un peso di 18 kg, misura 584 x 229 x 406 mm e dispone di un roll-bar a cinque impugnature e una struttura monoblocco che integra i pannelli anteriore, posteriore e superiore per garantire la massima durata e la protezione L’unità è pronta all’uso. Unitamente al prodotto, ESAB offre: una torcia MIG di livello professionale, una pinza porta-elettrodo, rulli e boccole, oltre a una bobina di AristoRod 12.50, l’innovativo filo senza rivestimento in rame di ESAB.dei componenti interni.

Informazioni su Esab:

ESAB Welding & Cutting Products è un produttore riconosciuto nel settore della saldatura e del taglio. Dai tradizionali processi di saldatura e taglio alle rivoluzionarie tecnologie di taglio meccanizzato e di automazione, i metalli di apporto, le apparecchiature e gli accessori di ESAB forniscono soluzioni a clienti in tutto il mondo.

Maggiori informazioni: Esab

 

Previous > IMA - Acquisizione ATOP per l'automazione nella produzione di motori elettrici
Next Fiera Lamiera 2017 > Successo per la biennale internazionale dell'industria delle macchine utensili a deformazione

About author

You might also like

La Settimana Industriale

Walter > Punta ad alte prestazioni in metallo duro integrale

      L’”ikona” ora anche per la foratura profonda Con la DC170 Supreme, l’“ikona della foratura”, Walter ha introdotto sul mercato una punta ad alte prestazioni in metallo duro

Sensori/Dispositivi per automazione

Wika > Trasmettitore di pressione disponibile con bassi campi scala

      Trasmettitore di pressione A-10 ora disponibile con bassi campi scala Il trasmettitore di pressione WIKA A-10 è ora disponibile anche per i più bassi campi scala da

La Settimana Industriale

Emag > Centro di produzione verticale multifunzione

        Centri di produzione verticali multifunzionali Il basamento della macchina è costruito in cemento polimerico MINERALIT®. Tale configurazione garantisce la massima precisione, un’elevata qualità delle superfici ed