Fair EuroBLECH 2016 > Smart manufacturing nella lavorazione della lamiera

Germania, Hannover – Punto di incontro internazionale per i professionisti della lavorazione lamiera

 

 
IMG_1274 lowEuroBLECH 2016 riflette la tendenza alla smart manufacturing del settore della lavorazione della lamiera
Dal 25 al 29 ottobre 2016, EuroBLECH 2016 aprirà le porte ad Hannover, in Germania. La fiera rappresenterà di nuovo un punto d’incontro per i professionisti nel settore della lavorazione della lamiera di tutto il mondo che vogliono scoprire le novità relative alle macchine e alle soluzioni produttive più innovative. I visitatori potranno scoprire una grande varietà di prodotti, da sistemi convenzionali a soluzioni altamente tecnologiche, e ottenere informazioni approfondite sugli ultimi sviluppi della tecnologia legata alla lavorazione della lamiera. Con il tema di quest’anno “La nuova generazione della lavorazione della lamiera”, EuroBLECH 2016 segue la tendenza verso la digitalizzazione e la smart manufacturing della lavorazione della lamiera moderna. A cinque mesi dalla fiera, gli organizzatori, Mack Brooks Exhibitions, annunciano un ulteriore ingrandimento dello spazio espositivo della fiera leader al mondo per l’industria del settore.
Un totale di 1.410 espositori provenienti da 40 Paesi hanno già prenotato il loro stand presso la fiera EuroBLECH di quest’anno, la 24ª Fiera Internazionale Tecnologica della Lavorazione della Lamiera, per uno spazio espositivo netto di 89.000 metri quadrati, distribuiti in otto delle hall dell’Hannover Exhibition Grounds. Questo dato rappresenta un aumento dello spazio netto del 3% rispetto alla precedente fiera e riflette il fatto che le aziende espositrici hanno prenotato stand più grandi per mettere in mostra una scelta ancora maggiore di macchinari migliorati e soluzioni all’avanguardia. I principali Paesi espositori sono Germania, Italia, Cina, Turchia, Paesi Bassi, Svizzera, Spagna e Austria. EuroBLECH è tradizionalmente rinomata per essere un evento decisamente internazionale. La fiera precedente è stata la più internazionale di sempre, con il 52% degli espositori e il 37% dei visitatori provenienti da oltre i confini della Germania. All’evento del 2014 hanno partecipato un totale di 59.618 visitatori provenienti da 105 Paesi.
IMG_1618 lowLa nuova generazione della lavorazione della lamiera
La produzione al giorno d’oggi sta vivendo dei cambiamenti importanti. Produzione automatizzata, comunicazione macchina verso macchina, catene di elaborazione intelligenti – la smart manufacturing è ormai parte integrante della lavorazione della lamiera. Lo scambio di dati lungo tutta la catena di valore della produzione apre la strada a dei processi produttivi ottimizzati, a una maggiore affidabilità nella pianificazione, a una flessibilità superiore e a una maggiore qualità della produzione. Con una più ampia varietà nella produzione e lotti più piccoli, i processi di produzione legati alla lavorazione della lamiera stanno diventando sempre più complessi e richiedono delle soluzioni altamente efficienti e flessibili. Le aziende del settore stanno pertanto vivendo un cambiamento che richiede delle decisioni di vitale importanza per l’adattamento a lungo termine dei propri processi prodittivi.
Con il tema di quest’anno “La nuova generazione della lavorazione della lamiera”, EuroBLECH riflette lo sviluppo principale, in qualche modo rivoluzionario, della tecnologia di produzione. Come strumento di analisi delle attività a livello globale e piattaforma leader nel settore della lavorazione della lamiera, EuroBLECH presenterà una grande varietà di soluzioni su misura per l’ottimizzazione e la modernizzazione dei processi produttivi. Le aziende espositrici esibiranno una gamma completa di macchinari, strumenti e sistemi relativi a tutta la catena di valore della lavorazione della lamiera. Il profilo della fiera comprende articoli in lamiera, prodotti finiti e semi-finiti, trattamenti di saldatura e di superficie, elaborazione di strutture ibride, strumenti, controllo di qualità, sistemi CAD/CAM/CIM e Ricerca e Sviluppo.
I visitatori potranno vedere delle dimostrazioni dal vivo di una grande varietà di macchinari e sistemi e discutere delle loro applicazioni pratiche con i migliori esperti del settore. La fiera è indirizzata agli specialisti nella lavorazione della lamiera a tutti i livelli di management di piccole e medie imprese, così come di grandi aziende. I visitatori comprendono ingegneri progettisti, responsabili della produzione, responsabili della qualità, buyer, produttori, direttori tecnici ed esperti in associazioni e Ricerca e Sviluppo.

Informazioni per i visitatori
Una brochure per i visitatori è ora disponibile in dodici lingue e può essere richiesta agli organizzatori ordinandola attraverso il sito web multilingue della fiera www.euroblech.com. Il libretto include il profilo della fiera, una mappa delle sale espositive, informazioni pratiche sulla mostra e altre informazioni utili riguardo gli spostamenti e gli alloggi. L’elenco online degli espositori, disponibile su www.euroblech.com, è aggiornato regolarmente e offre moltissime informazioni sulle aziende esposotrici. La newsletter online “Bollettino EuroBLECH” presenta le ultime novità riguardo la fiera, gli espositori e il settore in generale. È anche possibile seguire EuroBLECH su Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube. L’hashtag ufficiale è #euroblech.
EuroBLECH 2016 sarà aperta da martedì 25 ottobre 2016 a venerdì 28 ottobre 2016 dalle 9:00 alle 18:00, e sabato 29 ottobre 2016 dalle 9:00 alle 15:00. La fiera si terrà nelle hall 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 e 27 dell’Hannover Exhibition Grounds, in Germania.

 

Maggiori informazioni:
http://www.euroblech.com/

 

 

Previous Panasonic Electric Works > Relè Pa N per moduli d'interfaccia I/O dei PLC
Next Open Mind > hyperMILL per lo sviluppo del corpo del cucciolo di robot

You might also like

Sensori/Dispositivi per automazione

Endress+Hauser con Rockwell Automation inaugurano insieme il primo test center europeo

      Simulazione su vasta scala per testare i nuovi prodotti Endress+Hauser e Rockwell Automation inaugurano il primo test center congiunto europeo. Un costruttore di attrezzature di automazione di processo

Macchine utensili

Haas > Miglioramenti per la macchina da foratura, maschiatura e fresatura DM-1

      Macchina da foratura/maschiatura/fresatura DM-1.  Novità e miglioramenti per la macchina Haas DM-1 Il DM-1 è un centro di lavoro compatto ad alta velocità creato con componenti e

Fiere Internazionali

Fiera Lamiera 2017 > A due mesi dal debutto gli espositori coprono la superficie di 40.000 metri quadrati

      Hanno aderito a due mesi dal debutto oltre 400 imprese A due mesi dal debutto a Milano LAMIERA, la biennale internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili a