Fiera Cemat 2018 > Vetrina internazionale della Logistica 4.0

Germania, Hannover – Digitalizzazione nella catena logistica

CeMAT 2018 (23 – 27 aprile): CeMAT punta i suoi riflettori sulle applicazioni di Logistica 4.0 – Experience Hub: vetrina delle connessioni fisiche e digitali della catena logistica.

Logistica 4.0 per il futuro

La digitalizzazione ha importanti effetti sulle catene logistiche del valore. Nella cornice di “Logistics 4.0 Experience Hub”, i visitatori di CeMAT potranno vedere concretamente come funzioneranno le catene del futuro, nelle loro connessioni fisiche e digitali, e quali sfide il settore dovrà affrontare.

Dal 23 al 27 aprile 2018 circa 30 espositori presenteranno le ultimissime tecnologie per il trasporto e il ritiro merci, per la produzione, il magazzino, l’order picking, il packing e la consegna merci.

Picking, movimentazione, pallettizzazione, identificazione con le isole tematiche

Jungheinrich illustrerà ad esempio il tema del picking degli ordini, mentre SMI Handling Systems proporrà evoluti sistemi per la movimentazione dei prodotti con la tecnologia del vuoto.

Copal presenterà innovative soluzioni per lo scarico e la pallettizzazione dei container, Pepperl+Fuchs informerà sulle soluzioni per l’identificazione.

Gli esperti di wearable computing di Unimax, invece, proporranno soluzioni di augmented reality. Le aziende espositrici completeranno peraltro la presentazione dei loro prodotti con approfondite informazioni nello Speakers’ Corner.

isole tematiche su droni, robotica e realtà aumentata

L’Hub sarà integrato da isole tematiche che presenteranno gli ultimissimi risultati della ricerca, ad esempio in tema di droni, robotica o realtà aumentata.

Info su Deutsche Messe AG:

Deutsche Messe AG festeggia nel 2017 il suo 70esimo anniversario. In sette decenni l’originaria Exportmesse 1947 è diventata un organizzatore leader mondiale di fiere di beni di investimento allestite sia in Germania sia sui mercati esteri.

Con un fatturato di 302 milioni di euro nel 2016, l’azienda figura tra i cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) CEBIT (Business Festival per l’innovazione e la digitalizzazione), CeMAT (Intralogistica e Supply Chain Management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (protezione antincendio e anticatastrofe, soccorso e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia per i laboratori) e LIGNA (macchine per la lavorazione del legno e tecnica forestale).

Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità anche manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza: AGRITECHNICA (tecnologia agricola) e EuroTier (zootecnia), entrambe organizzate dalla Società Agricola Tedesca (DLG); EMO Hannover (macchine utensili), organizzata dall’Associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili (VDW); EuroBLECH (lavorazione della lamiera), organizzata da MackBrooks; IAA Veicoli commerciali e industriali (trasporto, logistica, mobilità), organizzata dall’Associazione tedesca dell’industria automobilistica (VDA). Con oltre 1.200 addetti e 58 sales partner, Deutsche Messe è presente in circa 100 Paesi.

Maggiori informazioni: Deutsche Messe

 

Previous Valdarno > Stampaggio a caldo di acciaio al carbonio, inossidabile e titanio
Next Fair Friend Group (FFG) > Smart production con macchine utensili e sistemi alla EMO 2017

You might also like

La Settimana Industriale

Valdarno > Stampaggio a caldo di acciaio al carbonio, inossidabile e titanio

  Fondata nel 1949, Valdarno S.r.l. è una società di capitali privata con sede a Mornago in provincia di Varese. Dal 1949 produce impianti per lo stampaggio a caldo dell’acciaio

Automazione

Murrelektronik > Alimentatore switching Emparro67 Hybrid per alimentazione e monitoraggio

      Una nuova dimensione nell’alimentazione decentralizzata L’innovativo alimentatore switching Emparro67 Hybrid è veramente un tuttofare. Oltre a posizionare l’alimentazione dall’armadio elettrico al bordo macchina, monitorizza anche la corrente

La Settimana Industriale

Rockwell Automation > Diagnostica intelligente negli ambienti industriali più gravosi con il master IO-Link

      Il nuovo master IO-Link porta la diagnostica intelligente negli ambienti industriali gravosi I dati acquisiti dai sensori con il master IO-Link ArmorBlock migliorano il processo decisionale. Grazie