Fiera Intralogistica Italia 2018 > Sinergie e grandi aspettative con The Innovation Alliance

Italia, Milano – Evento dedicato alla logistica interna in contemporanea ad altre manifestazioni

 

 

 

Grandi aspettative per INTRALOGISTICA ITALIA e le sinergie in The Innovation Alliance

In progressiva crescita l’adesione all’evento INTRALOGISTICA ITALIA 2018 che già dall’edizione del 2015 ha colmato un vuoto da tempo avvertito nel panorama fieristico nazionale delle rassegne di settore.
L’evento, dedicato alla logistica interna, si contraddistingue per l’eterogeneità dei prodotti offerti: dai carrelli elevatori ai mezzi di sollevamento, dai sistemi di magazzinaggio, trasporto continuo e di pesatura, alle scaffalature industriali, agli accessori, fino ai servizi di engineering per la logistica e di consulenza, sistemi e software, servizi logistici per il trasporto e l’organizzazione del traffico.

 

 

 

The Innovation Alliance, format sinergico con una logica di filiera

INTRALOGISTICA ITALIA aderisce a “The Innovation Alliance”, un grande evento che occuperà l’intero quartiere fieristico, rappresentando, in contemporanea con altre 4 manifestazioni, un format che proporrà una sinergia tra differenti mondi produttivi interconnessi da una forte logica di filiera:

  • Ipack-Ima: dedicata alle tecnologie per il processing e il packaging.
  • Meat-Tech: dedicata a processing e packaging per l’industria della carne.
  • Plast: dedicata alle tecnologie per l’industria delle materie plastiche e della gomma.
  • Print4All: dedicata a printing, converting e stampa industriale.

 

 

Una guida per 150 mila visitatori

Un utile sito web, permette di comprendere velocemente la proposta di questo grande evento e di guidare i 150 mila visitatori attesi tra i 18 padiglioni e le 5 manifestazioni.

Elevate e importanti sono le aspettative delle imprese che, dopo aver partecipato nel 2015 alla prima edizione, hanno ri-confermato la loro adesione ad INTRALOGISTICA ITALIA 2018.

 

 

 

Le aziende sono alla ricerca di manifestazioni internazionali

Tra le aziende fedeli alla manifestazione c’è VIPA srl, un’azienda italiana leader mondiale nella realizzazione e produzione di una vasta gamma di articoli in plastica che comprendono, contenitori, cassettiere, scaffali e molti altri prodotti che bene si prestano al settore della logistica interna.
Abbiamo intervistato Laura Pasquini, Marketing Manager VIPA, che ha così introdotto l’azienda “Realizziamo soluzioni in cui design, qualità, ricerca e innovazione sono i tratti distintivi. Aspiriamo a distinguerci nel panorama internazionale, diffondendo i valori del nostro Made in Italy, creando ordine e rispettando l’ambiente con l’uso di materiali esclusivi, innovativi e di qualità.“

 

 

 

Punti di forza di INTRALOGISTICA ITALIA

Laura Pasquini ha quindi proseguito descrivendo gli elementi che hanno convinto VIPA a confermare la partecipazione a INTRALOGISTICA ITALIA 2018 “L’edizione 2015 è stata senza dubbio positiva. Milano è da sempre il cuore dell’immagine della realtà industriale italiana per eccellenza. INTRALOGISTICA ITALIA ha permesso a VIPA di rafforzarne la visibilità produttiva, di stringere ancora di più collaborazioni con i clienti attuali, di avviare nuove collaborazioni con aziende italiane ed estere, infine di creare sinergie strategiche con aziende di altissimo livello.“
Risulta difficile farsi svelare in anteprima le novità che verranno esposte in una fiera tuttavia Pasquini ha confermato l’ambizione di presentare alla manifestazione nuovi prodotti realizzati con materiali innovativi e prestigiosi.
INTRALOGISTICA ITALIA si colloca all’interno della piattaforma di The Innovation Alliance e Laura Pasquini ha dichiarato a questo riguardo “Parola d’ordine sinergia: questa importante piattaforma permetterà all’azienda di creare sinergie importanti non soltanto per ciò che concerne la vendita diretta ma anche e soprattutto per incontrare e stringere rapporti importanti di fornitura con altrettante aziende italiane ed estere.“

 

 

 

Informazioni su INTRALOGISTICA ITALIA:

Organizzata dalla filiale italiana di Deutsche Messe AG, in collaborazione con Ipack Ima Srl, è parte del network internazionale CeMAT, il salone leader mondiale dell’intralogistica. Questo evento rappresenta una grande opportunità per le aziende che puntano sull’innovazione tecnologica dei prodotti e, la collaborazione creata con le altre quattro manifestazioni presenti in “The Innovation Alliance”, trae forza dalle competenze di due tra i principali organizzatori fieristici europei, Fiera Milano e Deutsche Messe AG.

 

 

 

Informazioni su The Innovation Alliance:

INTRALOGISTICA ITALIA aderisce a The Innovation Alliance, a Fiera Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018. Per la prima volta insieme, IPACK-IMA, MEAT-TECH, PLAST, PRINT4ALL e INTRALOGISTICA ITALIA metteranno a disposizione degli operatori di tutti i settori industriali una vetrina delle eccellenze tecnologiche italiane e internazionali di differenti mondi produttivi, unite da una forte logica di filiera. In un solo contesto un’offerta completa, che va dal processing al packaging, dalla lavorazione delle materie plastiche e della gomma alla stampa industriale, commerciale e della personalizzazione grafica di imballaggi ed etichette, fino alla movimentazione e allo stoccaggio delle merci.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://intralogistica-italia.com/

 

 

Previous CFT Rizzardi > Cambia utensili CTA..HSL con magazzino automatico ad alta capacità
Next Omega > Trasmettitore di temperatura compatto a infrarossi senza contatto

You might also like

Sensori/Dispositivi per automazione

Euroswitch > Sensore di livello ESL per Industria 4.0

  Il sensore di livello ESL con uscita 4-20 mA realizzato per il monitoraggio in continuo è la soluzione di Euroswitch che “parla” il linguaggio di Industria 4.0 Il sensore di

La Settimana Industriale

Haas > Miglioramenti per la macchina da foratura, maschiatura e fresatura DM-1

      Macchina da foratura/maschiatura/fresatura DM-1.  Novità e miglioramenti per la macchina Haas DM-1 Il DM-1 è un centro di lavoro compatto ad alta velocità creato con componenti e

Notizie

Bosch > Attenzione mirata ai veicoli commerciali e off road

      Primo equipaggiamento, Bosch aumenta le proprie attività nel segmento dei veicoli commerciali e off-road – Organizzazione dedicata alle vendite e allo sviluppo per i sistemi dei veicoli commerciali