Fiera Intralogistica Italia > Presentazione del Libro Bianco del sollevamento, trasporto, carrelli industriali, gru mobili e scaffalature

Italia, Milano – L’analisi dei settori è finanziata da AISEM federata ANIMA e Intralogistica Italia

 

La seconda edizione di Intralogistica Italia offre nuovi strumenti strategici e visibilità per i suoi espositori. I servizi offerti vanno ben oltre i confini della manifestazione fornendo visibilità sui canali online e offrendo una fotografia dell’evoluzione del settore con uno studio approfondito fino ad ora mancante e necessario.

La presentazione del Libro Bianco

Il 6 luglio 2017, a Milano, verrà infatti presentata congiuntamente da Intralogistica Italia e Aisem Federata ANIMA la ricerca completa del Libro Bianco. Il lavoro comprende I’analisi dei settori del sollevamento e trasporto, dei carrelli industriali semoventi, delle gru mobili e delle scaffalature.

L’approfondita ricerca, raccolta in volumi, ha permesso di realizzare uno strumento utile per le aziende al fine di valutare strategie e conoscere meglio il contesto socio-economico di riferimento.

Un omaggio per Intralogistica Italia 2018

Il Libro Bianco completo verrà omaggiato alle aziende che si iscriveranno a Intralogistica Italia 2018 entro il 29 settembre 2017.

L’indagine, cofinanziata da Intralogistica Italia e AISEM Federata ANIMA, vede, tra i membri del Comitato Scientifico per l’elaborazione del LIBRO BIANCO: Giuseppe Attanasi (Università di Strasburgo), Giancarlo Giudici (Politecnico di Milano), Giacomo Magnani (Università Cattolica del Sacro Cuore), Jacopo Mattei (Università di Ferrara-Sda Bocconi), Paolo Galloso e Marcello Chiriaco (Ufficio Studi Anima), Andrea Pasquini, Sabrina Cairoli, Giuseppe Fabbri (Aisem federata Anima).

Intralogistica Italia aderisce a The Innovation Alliance, a Fiera Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018.

Intralogistica Italia aderisce a The Innovation Alliance, a Fiera Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018.

Nomi importanti già presenti all’evento

Tra le aziende iscritte, ad oggi, alla seconda edizione della manifestazione sulla logistica interna si citano: Automha, A-Safe, Bimat LT, Collini, Dematic, Distrisort, DMR, Elsa Solutions, Go Systems, Heute Maschinenfabrik, Incas, Interroll, Mecalux Italia, Modula, MPM, SPE Elettronica, SSI Schäfer Systems, Tellure Rôta, Tente Ruote, Vipa, Wubump.

Media partner di supporto alla manifestazione

Gli organizzatori dell’evento dedicato alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati destinati a movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e al picking, offre ai propri espositori visibilità alle loro novità più significative.

Il supporto è presente non solo nei giorni di fiera ma già dal momento in cui queste si iscrivono, grazie a nuovi canali di comunicazione e promozione, tra cui la nuovissima sezione del sito web LogisticSquare e alla risonanza offerta dalla fattiva collaborazione di importanti media partner e al social-networking.

LogisticSquare una finestra sul mercato

LogisticSquare è una finestra sul settore dove tenersi aggiornati sulle notizie di mercato ed è a disposizione delle aziende ma anche dei giornali e delle associazioni che potranno utilizzare questo spazio come ulteriore canale di visibilità dei loro articoli e potranno farlo semplicemente inviando testi e foto in alta risoluzione a info@intralogistica-italia.com.

Interpretazione della norma UNI EN 1090 “Position Paper”

Recentemente sono state introdotte norme di natura tecnica che, come spesso accade alla prima applicazione, mancano di chiarezza. Intralogistica Italia attenta alle novità del settore pubblica nella sezione LogisticSquare del suo sito web l’interpretazione chiarificatrice della norma UNI EN 1090 “Position Paper” a cura di AISEM federata ANIMA per le apparecchiature di sollevamento e la loro installazione negli edifici.

 

Che cosa è The Innovation Alliance

Intralogistica Italia aderisce a The Innovation Alliance, a Fiera Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018. Per la prima volta insieme, Ipack Ima, Meat-Tech, Plast, Print4All e Intralogistica Italia metteranno a disposizione degli operatori di tutti i settori industriali una vetrina delle eccellenze tecnologiche italiane e internazionali di differenti mondi produttivi. Tutti insieme unite da una forte logica di filiera.

In un solo contesto un’offerta completa, che va dal processing al packaging, dalla lavorazione delle materie plastiche e della gomma alla stampa industriale, commerciale e della personalizzazione grafica di imballaggi ed etichette, fino alla movimentazione e allo stoccaggio delle merci.

Maggiori informazioni: Intralogistica Italia

 

 

Informazioni su AISEM:

Aisem – Associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione – In Aisem confluiscono 8 tipologie merceologiche, suddivise in quattro sezioni, che fanno capo ai comparti “sollevamento e trasporto” e “carrelli industriali semoventi”.

Il primo comparto occupa in Italia 10.300 addetti per un fatturato di 2,7 miliardi di euro con una quota export/fatturato del 32%, mentre il comparto carrelli industriali occupa 4.180 unità con un fatturato di 1,36 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 32%.

Maggiori informazioni: AISEM

 

Informazioni su ANIMA:

ANIMA – Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine – è l’organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 210.000 addetti per un fatturato di 44 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 59% (dati riferiti al pre-consuntivo 2015). I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l’industria chimica e petrolifera – montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l’industria; impianti, macchine prodotti per l’edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell’uomo e dell’ambiente; costruzioni metalliche in genere.

Maggiori informazioni: ANIMA

 

Previous Repar2 > Protezioni di sicurezza standard o su misura per gli operatori delle macchine utensili
Next Comau > Tecnologia laser ibrida Lhyte presentata per la prima volta al mercato tedesco

You might also like

La Settimana Industriale

Konecranes > Gru con paranco a fune per ambienti pericolosi

      Gru con paranco a fune per ambienti pericolosi Le gru Konecranes EXCXT con paranco a fune metallica offrono un nuovo livello di sicurezza e praticità nel sollevamento

Automazione

GE Healthcare Italia > Marco De Luigi è il Presidente e AD dal 1 gennaio 2017

        Marco De Luigi è il nuovo Presidente e AD di GE Healthcare Italia, divisione medicale di General Electric Succede a Marco Campione, che diventa responsabile di

Sistemi Meccanici

Bosch Rexroth > Cilindri elettromeccanici EMC-HD heavy duty pronti per l’installazione

  Bosch Rexroth ha presentato durante la fiera Lamiera 2017 i nuovi Cilindri elettromeccanici Rexroth, pronti per l’installazione. Questi componenti coprono forze di trazione e compressione fino a 290 kN, con