GF Machining Solutions, Centro di lavoro Mikron MILL P 800 U simultaneo a cinque assi

Tre varianti del centro di lavoro a disposizione dei produttori di parti di precisione

 

Maggiore velocità, ergonomia, tecnologia del mandrino straordinaria, compatibilità con l’automazione e moderna gestione dei trucioli rientrano tra i vantaggi e i fattori di successo del nuovo centro di lavoro Mikron MILL P 800 U simultaneo a cinque assi  di GF Machining Solutions.

Il centro di lavoro è disponibile in tre diverse serie: Mikron MILL P 800 U, la Mikron MILL P 800 U ST (tornitura simultanea) e la Mikron MILL P 800 U D (elevata dinamica).

Mikron MILL P 800 U per produttori di stampi e matrici

Gli International Solution Days, organizzati da GF Machining Solutions dal 24 al 28 aprile presso i suoi stabilimenti di Losone, Svizzera, sono stati l’occasione per scoprire da vicino la Mikron MILL P 800 U e come possa aprire nuovi orizzonti di impiego.

Subentrando alla fortunata linea Mikron HPM 800 U, la gamma di soluzioni Mikron MILL P 800 U garantisce un’elevata precisione nella produzione intensiva 365 giorni all’anno, rendendola particolarmente idonea per i produttori di stampi e matrici e nei settori della meccanica generale, aerospaziale e della generazione di energia.

 

Produzione flessibile e ottime caratteristiche tecniche per la famiglia Mikron MILL P 800 U in tre varianti

La prima:

La gamma assicura una produzione di componenti estremamente flessibile, una lavorazione non presidiata del terzo turno affidabile ed efficiente, la migliore finitura delle superfici sui pezzi leggeri o pesanti e una lavorazione con un solo set-up dall’inizio alla fine ed è disponibile in tre varianti: la Mikron MILL P 800 U, la Mikron MILL P 800 U ST (tornitura simultanea) e la Mikron MILL P 800 U D (elevata dinamica).

La versione a 20.000 giri/min Mikron MILL P 800 U è in grado di soddisfare tutte le esigenze produttive grazie alla sua versatilità estrema sia in sgrossatura che in finitura.

La seconda soluzione: Mikron MILL P 800 U D ad elevata dinamica

La variante Mikron MILL P 800 U D ad elevata dinamica offre ai produttori di stampi e matrici una serie di benefici: un mandrino da 36.000 min/-1 HSK-E50 OptiCool e un’accelerazione di 1,7 g rispetto all’accelerazione standard di 1 g, sicurezza di processo pur utilizzando utensili di dimensioni fino a 0,2 mm e la capacità di ottenere una qualità delle superfici pari a Ra 0,09 µm.

La Terza variante Mikron MILL P 800 U ST

Nelle applicazioni di meccanica generale, la variante Mikron MILL P 800 U ST realizza operazioni di tornitura, utilizza un potente mandrino universale da 20.000 min/-1 e offre l’automazione per componenti con un diametro fino a 800 mm.

Il centro di lavoro Mikron MILL P 800 U di GF Machining Solutions.

La gamma di soluzioni di fresatura a cinque assi altamente performanti Mikron MILL P 800 U di GF Machining Solutions garantisce un’elevata precisione nella produzione intensiva per un’ampia serie di segmenti industriali, tra cui la produzione di stampi e matrici, la meccanica generale e i settori aerospaziale e della generazione di energia.

Lavorazione di materiali duttili tra cui leghe di titanio per il centro di lavoro Mikron MILL P 800 U

Le macchine Mikron MILL P 800 U sono ideali anche per i produttori del settore aeronautico e della generazione di energia grazie alla straordinaria stabilità nel lavorare i materiali duttili, tra cui le ultime leghe di titanio; inoltre, il concetto a portale garantisce la massima rigidità e assicura l’accuratezza su tutta la tavola di lavoro.

A fornire valore aggiunto alla gamma di macchine intervengono i nuovissimi controlli Heidenhain TNC 640 e Siemens 840D sl che garantiscono la sicurezza e l’ottimizzazione di processo e una maggiore durata utile degli utensili.

Intelligent Spindle Monitoring (ISM) per ottimizzare il processo visualizzando le vibrazioni nella fresatura

Per gli utenti della Mikron MILL P 800 U, l’ottimizzazione del processo è a portata di mano grazie al nuovo Intelligent Spindle Monitoring (ISM) di GF Machining Solutions. I produttori possono risparmiare sui costi degli utensili, prolungare la durata utile della macchina, incrementare la qualità dei pezzi e ridurre il tempo di lavorazione con l’ISM che visualizza le vibrazioni legate al processo di fresatura in direzione X, Y e Z, dando all’operatore della macchina le informazioni principali per ottimizzare il processo.

Le soluzioni della gamma Mikron MILL P 800 U sono pronte per rConnect: in questo modo i produttori possono scegliere i servizi digitali GF Machining Solutions che meglio si adattano alle loro esigenze ed iniziare a trarre vantaggio da una maggiore disponibilità e durata utile della macchina nonché da una maggiore flessibilità e produttività.

Dalla Live Remote Assistance per garantire il massimo tempo di disponibilità della macchina attraverso moduli di miglioramento del processo fino ad arrivare a manutenzione e monitoraggio predittivi, con rConnect gli utenti saranno sempre connessi, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo si trovino.

Maggiori informazioni: GF Machining Solutions

 

 

Previous BFT Burzoni > Asportazione di truciolo: soluzioni e brevetti alla conquista di EMO 2017
Next ABB > YuMI dirige il Galà del primo Festival Internazionale della Robotica

About author

You might also like

Sensori/Dispositivi per automazione

Phoenix Contact > Switch per reti stabili nel settore dei costruttori di macchine

      Due nuovi Switch della serie 2000 con cinque e otto porte in rame Con i nuovi Switch intelligenti della Serie FL 2000 di Phoenix Contact è possibile

Lavorazione lamiera

UCIMU > L’indice degli ordinativi di Macchine Utensili: stazionario nel IV trimestre 2016 (+0,3%)

      Vivacità del mercato italiano delle Macchine Utensili aspettando l’effetto “Iperammortamento” Nel quarto trimestre 2016, l’indice degli ordini di macchine utensili, elaborato dal Centro Studi & Cultura di

Robotica

Comau > Partita la Project & People Management School

  Sono iniziate oggi (13 giugno 2017, ndr) le attività didattiche della “Project & People Management School” di Comau, arrivata quest’anno alla quinta edizione. La prima sessione della summer school