GOM > ATOS ScanBox accelera l’analisi dei componenti in lamiera

Italia, Buccinasco – Riduzione fino al 50% delle fasi di misurazione nella costruzione stampi

 

ATOS ScanBox accelera l’analisi dei componenti in lamiera presso Allgaier. Grazie all’impiego di ATOS ScanBox il fornitore automotive Allgaier è in grado di ridurre fino al 50% i tempi di misurazione nelle fasi di costruzione stampi, produzione e assemblaggio.

 

Implementazione lungo l’intera catena produttiva

Per rispondere agli elevati requisiti di qualità, dal 2016 Allgaier ha implementato la cella ATOS ScanBox serie 6 per il controllo qualità lungo tutta la catena produttiva.
La cella di misura viene utilizzata già in fase di costruzione degli stampi per poi analizzare i primi pezzi stampati durante il collaudo. Dai risultati ottenuti si procede con le correzioni iniziali degli stampi e le simulazioni delle modifiche apportate.

 

Come ottimizzare lo stampo

Grazie alla rappresentazione delle deviazioni con i colori, lo stampista può individuare al primo sguardo dove apportare modifiche per ottimizzare lo stampo. Ciò comporta dei vantaggi evidenti nell’analisi in serie: grazie alla misurazione ottica dell’intera superficie è infatti possibile campionare l’intera scocca in maniera estremamente rapida e completa. In questo modo Allgaier ha potuto ridurre della metà i tempi di misura durante il controllo qualità del cofano anteriore.

Maggiori informazioni: GOM

 

Previous Fiera Intralogistica-Italia 2018 > Opportunità di ammodernamento nel settore della logistica e intralogistica
Next Haimer > Importanza del serraggio utensili per la sicurezza del processo di lavorazione

You might also like

La Settimana Industriale

Hypertherm > XPR300 evoluzione nella tecnologia di taglio plasma meccanizzato

      Sistema al plasma XPR300 per taglio acciaio inox e alluminio Il nuovo XPR300™ rappresenta l’evoluzione più significativa di sempre di Hypertherm nella tecnologia del taglio plasma meccanizzato.

La Settimana Industriale

1960 Seravesi > Calandre a tre e quattro rulli dal progetto alla realizzazione

  1960 Seravesi Srl nasce dall’esperienza nella progettazione e costruzione di Calandre, presse e bordatrici di Tommaso Seravesi sin dai primi anni 60 e dalla capacità della Famiglia Lozza nelle

Logistica

Bosch > Attenzione mirata ai veicoli commerciali e off road

      Primo equipaggiamento, Bosch aumenta le proprie attività nel segmento dei veicoli commerciali e off-road – Organizzazione dedicata alle vendite e allo sviluppo per i sistemi dei veicoli commerciali