Hexagon Metrology > Accordo di acquisizione di MSC Software fornitore di software CAE per simulazione

Italia, Grugliasco – Progettazione e produzione sempre più integrati, dalla simulazione al prodotto finito

 

 

 

Sviluppo virtuale del prodotto insieme al processo di produzione

Hexagon AB è una società leader nella fornitura di tecnologie informatiche che guidano la produttività e la qualità nelle applicazioni geospaziali e industriali. Hexagon ha annunciato un accordo per l’acquisizione di MSC Software (“MSC”), fornitore leader di soluzioni di computer-aided engineering (CAE), tra cui un software di simulazione per lo sviluppo virtuale del prodotto e del processo di produzione.
Le capacità di analisi e simulazione di MSC mettono il cliente in condizione di ottimizzare la progettazione per la produzione, garantendo produttività, qualità del prodotto e durata. L’acquisizione rafforza la capacità di Hexagon di collegare gli stadi tradizionalmente separati della progettazione e della produzione. Vengono integrati i dati del mondo reale generati in officina con i dati di simulazione. In questo modo viene migliorata ulteriormente la capacità del cliente di identificare e correggere i limiti del progetto e i problemi di produzione prima che questi si verifichino.

 

 

 

Miglioramento delle scelte di progettazione e dei processi a monte

“MSC rappresenta un elemento rivoluzionario nella nostra missione di fornire dati di produzione immediatamente fruibili, e ci avvicina ancora di più alla realizzazione della nostra visione di fabbrica connessa in modo intelligente in settori come l’automotive e l’aeronautica/aerospazio” afferma il Presidente e CEO di Hexagon Ola Rollén. “Ora possiamo sfruttare i dati generati dalla nostra divisione MI (Manufacturing Intelligence) per migliorare le scelte di progettazione e i processi a monte. Inoltre l’acquisizione aprirà nuovi mercati e offrirà collegamenti ad MSC attraverso la nostra divisione PPM.”
MSC ha sede a Newport Beach, CA, USA, e ha 1.200 professionisti altamente qualificati in 20 paesi. Il marchio forte e la solida reputazione in settori come automotive, aeronautica/aviazione ed elettronica abbracciano un periodo di oltre 50 anni.

 

 

 

Alcuni dati relativi all’accordo di acquisizione:

  • Prezzo di acquisto di 834 MUSD in assenza di cassa e debito finanziario (valore d’impresa).
  • Nel 2016 MSC ha generato un fatturato proforma di 230 MUSD con una forte redditività e un’elevata percentuale di proventi ricorrenti.
  • L’acquisizione rafforzerà ulteriormente la strategia della fabbrica connessa intelligente di Hexagon che mira a fornire soluzioni d’impresa per la verticalizzazione della produzione.
  • La transazione sarà interamente finanziata attraverso affidamenti bancari e l’indebitamento netto rispetto al target annuale del margine operativo lordo (EBITDA) di 2,5 non verrà superato.
  • Il completamento della transazione (closing) è soggetto ad approvazioni normative e ad altre usuali condizioni, ed è previsto per il mese di aprile.
  • Rettifiche non monetarie del PPA (Purchase Price Allocations) di circa 10 MEUR relativi a riduzione di tecnologie che si sovrappongono, e circa 20-30 MEUR relativi a rettifica del riconoscimento di ricavi differiti (scarto di garanzia), che inciderà sul conto economico nel 2017.
  • I costi di operazioni in contanti ammonteranno a circa 2 MEUR.
  • MSC incrementerà i profitti di Hexagon dalla data del closing.

 

 

Informazioni su Hexagon Manufacturing Intelligence

Hexagon Manufacturing Intelligence supporta le aziende industriali nello sviluppo delle “tecnologie di rottura” di oggi e dei prodotti che cambieranno la vita domani. In qualità di leader nelle soluzioni di metrologia e produzione, la nostra competenza di “sensing, thinking, acting”, acquisizione, analisi e uso attivo di dati di misura, offre ai nostri clienti la fiducia di poter accelerare la produttività, migliorando nello stesso tempo la qualità del prodotto.
Attraverso una rete di centri servizi locali, stabilimenti produttivi e commercial operation nei cinque continenti, plasmiamo il cambiamento intelligente nella produzione per costruire un mondo in cui la qualità guidi la produttività. Per maggiori informazioni visitate HexagonMI.com.
Hexagon Manufacturing Intelligence è parte di Hexagon (Nasdaq Stoccolma: HEXA B; hexagon.com), leader globale nella fornitura di tecnologie informatiche che guidano miglioramenti nella qualità e produttività nelle applicazioni geospaziali e nelle aziende industriali.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.hexagonmetrology.it

 

 

Previous Parker > HPF High Performance Flange System, sistema di collegamento flangiato sino a 420 bar
Next igus > Catene portacavi chiuse per macchine utensili e ambienti gravosi

You might also like

La Settimana Industriale

Comau > Partita la Project & People Management School

  Sono iniziate oggi (13 giugno 2017, ndr) le attività didattiche della “Project & People Management School” di Comau, arrivata quest’anno alla quinta edizione. La prima sessione della summer school

La Settimana Industriale

Haacon > Motori a mandrino nelle piattaforme di servizio dell’aereo

      Motori a mandrino nelle piattaforme di servizio dell’aereo Per la manutenzione delle flotte aeree moderne vengono utilizzate piattaforme di lavoro ad elevati standard di sicurezza. Queste hanno

La Settimana Industriale

burster > Il trasduttore di spostamento potenziometrico con dimensioni di una matita

  Aria sempre più rarefatta per tutti gli utilizzatori di sensori di spostamento che devono far maggiormente fronte a spazi ristretti per l’integrazione del sensore. In particolare, per tutte quelle