Hexagon Metrology > Linea Optiv Performance macchine di misura a coordinate mulsisensore (CMM)

Italia, Grugliasco – Diverse configurazioni per le operazioni di misura a contatto, senza contatto e di scansione

 

 

 

gevn_6803lowHexagon Manufacturing Intelligence presenta le nuove CMM multisensore

I nuovi prodotti della linea Optiv Performance aumentano il potenziale applicativo grazie a volumi di misura maggiori

Il leader nelle soluzioni di misura e produzione Hexagon Manufacturing Intelligence ha presentato oggi le sue più recenti macchine di misura a coordinate multisensore (CMM): la nuova Optiv Performance 663 e 664 Dual Z.

La concezione multisensore della linea Optiv Performance permette svariate configurazioni per operazioni di misura a contatto, senza contatto e di scansione in un unico sistema. Si possono eseguire controlli dimensionali con il sensore più adeguato all’elemento da misurare senza dover ripetere il posizionamento del pezzo, risparmiando così tempo prezioso.

 

 

 

Struttura in granito dalle vibrazioni ridotte

Basate sulla stessa tecnologia della CMM di grande successo Optiv Performance 443, le nuove Optiv presentano una struttura in granito dalle vibrazioni ridotte, guide meccaniche lineari precise su tutti gli assi, motori di precisione dotati di sistema di recupero del gioco, e compensazione termica integrata. Ne risulta un livello di qualità strutturale che consente alle macchine l’impiego anche in ambienti di produzione. Con la Optiv Performance 663 che vanta una corsa di misura di 610 x 610 x 305 mm e la Optiv Performance 664 che porta la corsa Z a 405 mm, le nuove CMM aumentano ulteriormente la gamma di pezzi che può essere misurata.

Per garantire un impiego ottimale dell’intero volume di misura, i nuovi modelli Optiv Performance possono essere dotati di Optiv Dual Z, l’opzione Hexagon che dà loro due assi verticali indipendenti per i sensori ottico e a contatto. Questo impedisce al sensore inattivo di ostacolare il movimento della macchina, così gli elementi geometrici in profondità nel pezzo rimangono accessibili per una partprogrammazione più semplice e un minimo rischio di collisione. La tecnologia Optiv Dual Z permette anche l’impiego di un polso come supporto per il sensore a contatto.

 

 

 

Soluzione per misurazione di pezzi a simmetria di rotazione, semplice e rapida

Optiv Performance 663 e 664 Dual Z offrono anche una soluzione semplice e rapida per la misura di pezzi a simmetria di rotazione. Gli elementi geometrici distribuiti sul pezzo sono resi accessibili con l’impiego di una tavola rotante automatica. L’opzione Optiv Dual Rotary aggiunge un secondo grado di libertà per la rotazione del pezzo.

“I nostri clienti chiedono in misura crescente macchine che siano versatili e i nuovi modelli Optiv Performance 663 e 664 Dual Z sono stati creati proprio per soddisfare questa esigenza” afferma Wolfram Fröhlich, Commercial Product Manager di Hexagon Manufacturing Intelligence. “È un sistema di misura avanzato in grado di gestire svariate operazioni di misura e verifica. Le opzioni innovative Optiv Dual Z e Optiv Dual Rotary aiutano gli utenti a trovare il posizionamento ottimale dei sensori e del pezzo per una prestazione di misura che vada oltre i limiti attuali.”

Disponibile come opzione sulla Optiv Performance 663 e 664, Dual Z è anche MMS PULSE, il sistema Hexagon di monitoraggio della CMM. Impiegando una rete di sensori per monitorare la temperatura, le vibrazioni, l’umidità e lo stato della macchina, MMS PULSE offre agli operatori un quadro più completo dell’ambiente.

Le CMM Optiv Performance 663 e 664 Dual Z sono ora disponibili in tutto il mondo. Per maggiori informazioni si contatti la divisione commerciale o i distributori Hexagon.

 

 

 

Informazioni su Hexagon Manufacturing Intelligence:

Hexagon Manufacturing Intelligence supporta le aziende industriali nello sviluppo delle “tecnologie di rottura” di oggi e dei prodotti che cambieranno la vita domani. In qualità di leader nelle soluzioni di metrologia e produzione, la nostra competenza di “sensing, thinking, acting”, acquisizione, analisi e uso attivo di dati di misura, offre ai nostri clienti la fiducia di poter accelerare la produttività, migliorando nello stesso tempo la qualità del prodotto.

Attraverso una rete di centri servizi locali, stabilimenti produttivi e commercial operation nei cinque continenti, plasmiamo il cambiamento intelligente nella produzione per costruire un mondo in cui la qualità guidi la produttività. Per maggiori informazioni visitate HexagonMI.com.

Hexagon Manufacturing Intelligence è parte di Hexagon (Nasdaq Stoccolma: HEXA B; hexagon.com), leader globale nella fornitura di tecnologie informatiche che guidano miglioramenti nella qualità e produttività nelle applicazioni geospaziali e nelle aziende industriali.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.hexagonmetrology.it/

 

 

Previous Haas > Centro di lavoro orizzontale serie EC 1600 HMC
Next Hypertherm > Powermax45 XP per tagliare materiali sino a uno spessore di 16 mm

You might also like

Automazione

Murrelektronik > Modlink MSDD per un facile accesso al pannello comandi senza aprire l’armadio elettrico

      Facile accesso ai comandi con Modlink MSDD Le interfacce per pannello frontale Modlink MSDD di Murrelektronik permettono di accedere senza problemi al pannello comandi senza dover aprire

Notizie

Ceratizit > Soluzioni per lavorazione del metallo duro presentate durante il “Seminar Stanztechnik und Feinschneiden”

        CERATIZIT presenta le proprie soluzioni innovative La presentazione avverrà in occasione del “Seminar Stanztechnik und Feinschneiden” (seminario sulla tecnologia di stampaggio e taglio di finitura) 2017

Notizie

Haacon > Motori a mandrino nelle piattaforme di servizio dell’aereo

      Motori a mandrino nelle piattaforme di servizio dell’aereo Per la manutenzione delle flotte aeree moderne vengono utilizzate piattaforme di lavoro ad elevati standard di sicurezza. Queste hanno