Hexagon Metrology > Romer Absolute Ar, per la scansione laser con sistemi di misurazione portatili

Italia, Grugliasco – Scanner laser ad alta velocità integrato

 

 

 

La nuova tecnologia di scansione laser per i sistemi di misura portatili

Il ROMER Absolute Arm di Hexagon Manufacturing Intelligence vanta un nuovo scanner laser ad alta velocità integrato. Hexagon Manufacturing Intelligence, azienda leader nelle soluzioni di metrologia e di produzione, ha presentato una nuova tecnologia di scansione laser. Affermato da lungo tempo come braccio di misura portatile leader nel mondo, che unisce funzioni di rilevamento e scansione integrate, il ROMER Absolute Arm è ora equipaggiato con il nuovissimo scanner integrato RS4.

 

 

 

Ampiezza quasi doppia per il fascio laser con una risoluzione migliorata

Grazie all’ottica e all’elettronica completamente nuove, l’RS4 scansiona ad una velocità maggiore di oltre il 60% rispetto alle versioni precedenti, con prestazioni particolarmente migliorate quando si misurano superfici difficili come la fibra di carbonio o l’acciaio lavorato. L’RS4 ha un fascio laser ultra ampio, di larghezza quasi doppia rispetto a quella del modello precedente, e una risoluzione migliorata, che dà all’utente un maggior dettaglio della nuvola di punti in un tempo notevolmente minore.

 

 

 

Prestazioni migliorate anche nella rapidità nella scansione 

“Il nuovo scanner laser RS4 è stato progettato per essere sempre un passo avanti nel panorama di rapida crescita della scansione laser degli ultimi anni”, afferma Anthony Vianna, Product Manager della gamma ROMER Absolute Arm. “Vogliamo che i nostri clienti siano in grado di scansionare di più e più rapidamente e abbiamo quindi cercato di migliorare le nostre prestazioni su tutti i fronti, mantenendo tutte le qualità per le quali il modello precedente si distingueva dalla concorrenza.

 

 

 

Scanner laser RS4 per tutti i Romor Absolute Arm modello SI anche come retrofit

Come per ogni modello di ROMER Absolute Arm, anche qui non sono necessari tempo di preparazione e lunghe operazioni di calibrazione dello scanner. Grazie alla maggiore distanza focale dell’RS4, l’utente può scansionare più in profondità rispetto al passato, senza ridurre le prestazioni di precisione. Ora lo scanner laser RS4 viene montato su tutti i ROMER Absolute Arm modello SI e sarà anche disponibile come retrofit per coloro che posseggono i ROMER Absolute Arm SI esistenti e desiderano un upgrade delle prestazioni di scansione. L’RS4 è caratterizzato da una lama laser di larghezza quasii doppia ripetto al modello precedente.

 

 

 

Informazioni su Hexagon Manufacturing Intelligence:

Hexagon Manufacturing Intelligence supporta le aziende industriali nello sviluppo delle “tecnologie di rottura” di oggi e dei prodotti che cambieranno la vita domani. In qualità di leader nelle soluzioni di metrologia e produzione, la nostra competenza di “sensing, thinking, acting”, acquisizione, analisi e uso attivo di dati di misura, offre ai nostri clienti la fiducia di poter accelerare la produttività, migliorando nello stesso tempo la qualità del prodotto.

Attraverso una rete di centri servizi locali, stabilimenti produttivi e commercial operation nei cinque continenti, plasmiamo il cambiamento intelligente nella produzione per costruire un mondo in cui la qualità guidi la produttività.  Hexagon Manufacturing Intelligence è parte di Hexagon (Nasdaq Stoccolma: HEXA B; hexagon.com), leader globale nella fornitura di tecnologie informatiche che guidano miglioramenti nella qualità e produttività nelle applicazioni geospaziali e nelle aziende industriali.

 

Maggiori informazioni:
http://www.hexagonmetrology.it/

 

 

Previous Haacon > Motori a mandrino nelle piattaforme di servizio dell'aereo
Next igus > Linee guida Hygienic Design per la catena portacavi per l'industria alimentare

You might also like

Logistica

SSI Schaefer > Soppalco a tre piani su 2000 mq

Un investimento modulare e durevole – la CNHI rivede il proprio concetto di intralogistica con SSI Schäfer, suo storico fornitore.  La società CNHI è ricorsa alla SSI Schäfer per riorganizzare

Progettazione

SKF > Progettazione insieme a GM per realizzare i cuscinetti per mozzi ruota per la Cadillac CT6

      Comfort e manovrabilità grazie alla fluidità e durata dei cuscinetti progettati appositamente I cuscinetti per mozzi ruota SKF consentono di migliorare manovrabilità, comfort ed esperienza di guida

Automazione

ABB > Acquisizione di B&R (Bernecker + Rainer Industrie-Elektronik GmbH) per un portafoglio di soluzioni completo

    Un progetto per la leadership nell’automazione industriale L’acquisizione di B & R (Bernecker + Rainer Industrie-Elektronik GmbH) chiude gap storico di ABB in macchina e la fabbrica di