Hypertherm > Elettrodo a basso amperaggio SilverPlus per il taglio a 80 ampere

The Netherlands, Roosendaal – Notevole durata per gli elettrodi riducendo i costi operativi senza influire sulla qualità o velocità di taglio

 

 

 

cns_hpr_silverplus9_1210x378Hypertherm presenta la tecnologia SilverPlus per il taglio plasma HyPerformance a 80 ampere
Hypertherm, produttore di sistemi di taglio plasma, laser e waterjet, presenta il nuovo elettrodo a basso amperaggio SilverPlus®. Questo nuovo elettrodo, per la sua famiglia di sistemi di taglio plasma HyPerformance®, è progettato per il taglio a 80 ampere.

Come per tutti gli elettrodi SilverPlus, il nuovo elettrodo da 80 A testato nel laboratorio di collaudo di Hypertherm, ha dimostrato che può durare più del doppio rispetto ai normali elettrodi standard in rame. Invece di sostituire l’elettrodo a una profondità dell’erosione di 1 mm, come consigliato per gli elettrodi standard in rame, gli elettrodi SilverPlus sono progettati per durare fino a una profondità dell’erosione di almeno 2 mm. Inoltre, questo elettrodo garantisce una qualità di taglio molto uniforme da 4 a 5 per tutta la vita utile e consente, a chi lo possiede, di ridurre i costi operativi senza influire sulla qualità o sulla velocità di taglio.

 

 

 

Rallentato drasticamente il tasso di usura dell’elettrodo e ugello 

Gli elettrodi, protetti da brevetto, sono stati creati mediante la fusione di una punta d’argento interamente solida sulla base di rame di un elettrodo. Successivamente, è stato inserito un piedino di afnio sulla punta. Questo ha la funzione di rallentare drasticamente il tasso di usura di elettrodo e ugello perché l’argento disperde il calore molto meglio rispetto al rame. Gli elettrodi Hypertherm si differenziano ulteriormente dalla concorrenza e dai consumabili del mercato post vendita grazie a una legatura superiore tra afnio e argento. Questo comporta livelli di usura più uniformi, maggiori profondità dell’erosione e maggiore robustezza per rallentare gli errori e i guasti gravi.

“Le prestazioni dimostrate del SilverPlus rendono questo elettrodo una scelta diffusa e vantaggiosa perché permette a chi possiede un Plasma HyPerformance di ridurre i costi per elettrodo e ugello della metà”, ha dichiarato Martin Geheran, manager di prodotto per i consumabili in Hypertherm. “Questi elettrodi sono l’esempio perfetto dell’impegno di Hypertherm nella riduzione dei costi di taglio per le persone che possiedono i nostri prodotti”.

Oltre al nuovo elettrodo da 80 ampere presentato, Hypertherm offre anche versioni da 130, 200, 260 e 400 A con prestazioni simili. Contattare Hypertherm o un partner autorizzato per richiedere campioni di elettrodi SilverPlus.

 

 

 

Informazioni su Hypertherm:

Hypertherm progetta e realizza prodotti per il taglio all’avanguardia per una vasta gamma di settori, come l’industria navale, manifatturiera e delle riparazioni automobilistiche. La sua linea di prodotti include sistemi di taglio al plasma, laser e waterjet, oltre ai comandi CNC per il moto e l’altezza, il software di taglio CAM, software robotizzati e i consumabili. I sistemi Hypertherm sono noti per le prestazioni e l’affidabilità con conseguente aumento della produttività e della redditività per centinaia di migliaia di imprese. La fama dell’azienda per l’innovazione nel taglio risale a 50 anni fa quando, nel 1968, Hypertherm inventò il taglio plasma a iniezione d’acqua. L’azienda consociata al cento per cento ha più di 1.400 soci, oltre a unità operative e partner in tutto il mondo.

 

 

 

Maggiori informazioni:
https://www.hypertherm.com/it

 

 

Previous Hexagon Metrology > Aggornamento software per migliorare i modelli Leica Absolute Tracker
Next igus > Sempre più impieghi per i cuscinetti a sfera in plastica esenti da lubrificazione

You might also like

Macchine utensili

Suhner > Smerigliatrice dritta a batteria ASC 22, portatile e indipendente

        La nuova smerigliatrice dritta a batteria ASC 22, elevate prestazioni – portatile e indipendente Non sempre nel punto esatto in cui è necessario eseguire una levigatura,

Idraulica

Bosch Rexroth > Potenziamento dei distributori ufficiali in Italia

      Bosch Rexroth alla fiera Mecspe insieme con alcuni distributori ufficiali Bosch Rexroth da più di un anno ha promosso un processo di potenziamento della propria rete di

Notizie

Bosch > Primo equipaggiamento per i veicoli commerciali del domani

      Primo equipaggiamento. La tecnologia all’IAA in pillole Le innovazioni Bosch alla fiera IAA. I veicoli commerciali di domani: connessi, autonomi ed elettrificati: – Più sicurezza ed efficienza sulla strada