Hypertherm > Powermax45 XP per tagliare materiali sino a uno spessore di 16 mm

The Netherlands, Roosendaal – Processo a basso amperaggio per marcatura, incisione e scriccatura di precisione

 

 

 

bs_pmx45_xp_75deg_torch_716x403Hypertherm presenta il Powermax45 XP, successore del Powermax più venduto di sempre
Hypertherm, produttore di sistemi di taglio plasma, laser e waterjet, annuncia con entusiasmo il rilascio del nuovo Powermax45 XP®, successore del Powermax® più venduto di sempre, che offre il massimo della potenza e della versatilità nella sua categoria.

Con una potenza di uscita di 6,5 kilowatt, il 70% in più rispetto alla maggior parte di altri sistemi, è extra potente e consente di tagliare materiali con spessori fino a 16 mm e di recidere materiali con il doppio di questo spessore in maniera pulita. Così come il Powermax45®, il Powermax45 XP è ancora più versatile. Un nuovo processo a basso amperaggio facilita la marcatura, l’incisione e la scriccatura di precisione, mentre il design più leggero ne aumenta la portabilità. La versatilità è ulteriormente migliorata grazie alla disponibilità di 11 diversi modelli di torce per un utilizzo meccanizzato e manuale oltre a una varietà di tipi di consumabili per applicazioni speciali di taglio e scriccatura.

 

 

 

La torcia Duramax Lock per la sostituzione rapida dei consumabili

Il sistema dispone di innovazioni tecnologiche esclusive di Hypertherm tra cui la nuovissima torcia Duramax™ Lock che ha un interruttore di disattivazione della torcia per la sostituzione rapida dei consumabili, una torcia FastConnect™ per passare rapidamente da una torcia all’altra e la tecnologia Smart Sense™ che regola automaticamente la pressione e il flusso del gas per prestazioni ottimali.

“Con Powermax45 XP come successore del plasma più famoso al mondo, Hypertherm sta alzando il livello offrendo potenza di taglio e velocità di taglio ancora più elevate, oltre alla capacità di fare molto di più di un semplice taglio o una semplice scriccatura con la nuova capacità di marcatura”, spiega Russ Diefenbach, manager di prodotto per i sistemi di taglio Powermax di Hypertherm. “Al tempo stesso, il sistema è più leggero e dispone di una scelta di torce molto più ampia ed è progettato appositamente per consumabili che durano a lungo per mantenere una produttività dell’operatore elevata e costi operativi bassi”.

 

 

 

Informazioni su Hypertherm:

Hypertherm progetta e realizza prodotti per il taglio all’avanguardia per una vasta gamma di settori, come l’industria navale, manifatturiera e delle riparazioni automobilistiche. La sua linea di prodotti include sistemi di taglio al plasma, laser e waterjet, oltre ai comandi CNC per il moto e l’altezza, il software di taglio CAM, software robotizzati e i consumabili. I sistemi Hypertherm sono noti per le prestazioni e l’affidabilità con conseguente aumento della produttività e della redditività per centinaia di migliaia di imprese. La fama dell’azienda per l’innovazione nel taglio risale a 50 anni fa quando, nel 1968, Hypertherm inventò il taglio plasma a iniezione d’acqua. L’azienda consociata al cento per cento ha più di 1.400 soci, oltre a unità operative e partner in tutto il mondo.

 

 

 

Maggiori informazioni:
https://www.hypertherm.com/it/

 

 

Previous Hexagon Metrology > Linea Optiv Performance macchine di misura a coordinate mulsisensore (CMM)
Next ifm > Sensori magnetici resistenti a pressioni fino a 500 bar per il rilevamento di acciaio

You might also like

Automazione

NEC > Desktop monitor da 34 pollici con schermo curvo per la massima ergonomia

      MonitorEX341R per applicazioni high end in ufficio NEC Display Solutions Europe lancia il desktop monitor EX341R da 34 pollici con schermo curvo. Ideale per applicazioni high-end in

Notizie

Fiera Lamiera 2017 > Adesioni aumentate del 50% rispetto allo stesso periodo della precedente edizione

      LAMIERA 2017: +50% le adesioni rispetto allo stesso periodo dell’edizione precedente Cresce l’attesa per il debutto a Milano di LAMIERA, la biennale internazionale dedicata all’industria delle macchine

La Settimana Industriale

Bosch Rexroth + Baykal Machinery > 60.000 kN per la pressa piegatrice dalla forza di chiusura impressionante

      La pressa piegatrice con la forza di chiusura più elevata  La pressa di Baykal Machinery realizzata in collaborazione con Bosch Rexroth per avere il record mondiale. In Turchia