ifm > Sensori magnetici resistenti a pressioni fino a 500 bar per il rilevamento di acciaio

Italia, Agrate Brianza – Sensore per finecorsa nei cilindri idraulici, nelle valvole o pompe

 

 

 

nf_mfh200-lgSensori magnetici resistenti a pressioni fino a 500 bar per il rilevamento di acciaio

Sensori magnetici resistenti a pressioni fino a 500 bar per il rilevamento di acciaio
I sensori ifm resistenti alla pressione hanno la caratteristica di essere molto robusti grazie alla superficie attiva in metallo. Inoltre resistono all’alta pressione di scoppio da 2000 bar per il tipo M12. Hanno corpi standard M12 e M14 per miglior prestazione ad un prezzo interessante. Resistenti sino a 10 milioni di cicli di pressione.

 

 
Funzionamento
Il principio di funzionamento si basa su una tecnologia magneto-induttiva che rileva esclusivamente metalli ferromagnetici (es. acciaio per utensili). Il sensore può essere montato a filo. Anche se installato più in profondità, il sensore rileva il target di acciaio e commuta in modo affidabile con una distanza di commutazione di 1,8 mm. Un O-ring e un anello di sostegno garantiscono la tenuta in pressione.

 

 
Esempi di applicazione
Oltre ad essere usato come finecorsa in cilindri idraulici, il sensore viene utilizzato anche su altri componenti idraulici quali valvole o pompe.
Viene inoltre utilizzato nell’industria meccanica, ad es. per lo stampaggio a iniezione della plastica o nell’industria di processo. I nuovi sensori MFH e M9H offrono un’eccezionale prestazione ad un prezzo interessante.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.ifm.com/

 

 

Previous Hypertherm > Powermax45 XP per tagliare materiali sino a uno spessore di 16 mm
Next Heidenhain > Encoder assoluti serie ECI/EQI 1300

You might also like

Sensori/Dispositivi per automazione

Wika > Trasmettitore di pressione disponibile con bassi campi scala

      Trasmettitore di pressione A-10 ora disponibile con bassi campi scala Il trasmettitore di pressione WIKA A-10 è ora disponibile anche per i più bassi campi scala da

Progettazione

R+W > Giunti limitatori di coppia per l’industria alimentare

  L’industria alimentare con le richieste dei produttori di macchinari per questo comparto, oltre a riguardare aspetti fondamentali dal punto di vista funzionale quali la trasmissione dei valori di coppia, la

Componenti

Helukabel > Catene portacavo di prova nel centro di ricerca

      Soluzioni monocavo / Topserv Hybrid per Hengstler GmbH Componenti pregiati e protocollo open source per nuove possibilità di impiego. Catene portacavi di prova nel centro di ricerca Helukabel.