igus > Cavi con la banda a strappo incorporata 569 vote più veloce

Italia, Robbiate – Nuovo utensile per una rapida sguainatura manuale dei cavi chainflex

 

 

 

pm2316-1low

La cordicella integrata dimezza i tempi di sguainatura. Grazie al nuovo utensile CFRIP TOOL è ancora più facile sguainare 569 cavi chainflex. (Fonte: igus GmbH)

Sguainatura 569 volte più veloce: igus amplia la propria gamma di cavi con la banda a strappo incorporata
Il nuovo utensile consente una rapida sguainatura manuale dei cavi chainflex

Nei cavi chainflex CFRIP di igus una cordicella incorporata consente una sguainatura manuale rapida e semplice dei cavi, caratteristica unica per cavi di movimentazione nella catena portacavi. Nel frattempo sono diventati ben 569 i cavi chainflex con questa tecnologia incorporata. E grazie al nuovo utensile plastico CFRIP-TOOL , la sguainatura è ancora più facile.

Aprire i cavi chainflex con cordicella CFRIP è facile come aprire una cerniera lampo. In questo modo gli utenti possono dimezzare i tempi di sguainatura, una caratteristica molto utile soprattutto in presenza di lunghezze elevate, come ad esempio per il montaggio di armadi elettrici.

 

 

 

I conduttori non vengono mai danneggiati

La cordicella in materiale sintetico sviluppata appositamente per l’impiego in movimentazione, non danneggia mai i conduttori, nemmeno in presenza di dinamiche elevate, come dimostrato da specifici test svolti nel laboratorio igus, su una superficie di 2.750 metri quadrati, il più grande del settore. Questo sistema di sguainatura, unico nell’ambito dei cavi per movimento, è stato premiato nel 2016 per la sua funzione innovativa con l’iF product design award e viene utilizzato sempre più frequentemente nei cavi igus chainflex. Per la fiera di Hannover lo specialista di motion plastics ha ampliato ulteriormente il proprio portafoglio prodotti e presenta ora 569 cavi con cordicella incorporata disponibili a magazzino, dai cavi di comando e per sistemi di misura ai cavi di potenza e servomotore, e come per tutti i cavi chainflex, con durata d’esercizio garantita di 36 mesi.

 

 

 

Afferrare la cordicella, tirare ed è fatta
Per semplificare ulteriormente il lavoro, igus propone un utensile semplice ma estremamente utile. “In risposta alle richieste dei clienti abbiamo sviluppato un ausilio che consente di aprire manualmente e senza alcuna fatica i cavi chainflex CFRIP”, spiega Rainer Rössel, Head of Business Unit chainflex presso igus. “Semplice come indossare un anello, basta afferrare la cordicella e tirare fino ad aprire il cavo alla lunghezza desiderata evitando così che la cordicella possa magari incidere dolorosamente il dito durante la sguainatura.” Il nuovo utensile in plastica è disponibile da subito con il codice “MT.CFRIP”.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.igus.it/

 

 

Previous Heidenhain > Encoder assoluti serie ECI/EQI 1300
Next Kuka > Mini cella robozzata per saldature in gas inerte

You might also like

Componenti

transfluid > Modulo ibrido industriale per l’impiego del veicolo in aree a traffico limitato

      Ibrido Industriale HTV700 Il modulo ibrido industriale TRANSFLUID modello HTV700 è l’insieme dei seguenti prodotti TRANSFLUID: Frizione SAE multi disco, per innestare e disinnestare il motore a

Notizie

Rittal > Sistema ibrido Blue e+ per i condizionatori dei quadri di comando

        Tutti i vantaggi della tecnologia ibrida La nuova gamma Blue e+ di Rittal rappresenta una vera rivoluzione per il mercato dei condizionatori per quadri di comando,

Notizie

GE > Modernizzazione dell’impianto di teleriscaldamento di ACEA Tor di Valle

      Acea affida a General Electric e Cefla il progetto di modernizzazione dell’impianto di teleriscaldamento Due motori a gas GE 9.5 MW J920 FleXtra (prima installazione in Italia),