Kaeser > Soffianti a vite efficienti e silenziose

Italia, Bologna – Grande efficienza energetica e trasmissione diretta senza slittamento per avere perdite minime

 

 

 

H-DBS_22017-23237

La nuova soffiante a vite DBS, compatta ed efficiente, si distingue in particolare nei lunghi cicli di utilizzo per una produzione d’aria affidabile e caratterizzata da un elevato risparmio energetico.

Soffianti a vite: efficienti e silenziose
Le nuove soffianti a vite della serie DBS si profilano come i futuri “professionisti del risparmio energetico” negli impianti per il trattamento delle acque reflue. Con un range di potenza tra 15 e 37 kW e portate da 4 a 22,5 m³/min queste soffianti sono quanto di più efficiente offra attualmente il mercato.

Alla stregua dei suoi “fratelli maggiori” – modelli EBS e FBS, anche la nuova soffiante a vite KAESER modello DBS brilla per il suo straordinario livello di efficienza. Le nuove soffianti a vite KAESER sono fino al 35% più efficienti delle soffianti rotative convenzionali, ma non solo: offrono vantaggi energetici a doppia cifra anche rispetto a molte soffianti a vite e turbosoffianti già presenti sul mercato.

 

 

 

Vantaggi generati dai rotori con il profilo Sigma

Questi vantaggi sono il frutto della consolidata tecnologia dei rotori con profilo Sigma, già impiegati con successo nel campo dei compressori a vite ad alta pressione, unitamente all’innovativa trasmissione diretta senza slittamento con gruppo moltiplicatore di giri integrato nel blocco, che assicura anche alle massime velocità minime perdite di trasmissione e bassi costi energetici.

Grazie alla loro particolare efficienza, queste soffianti sono ideali per gli impieghi in impianti di depurazione comunali e industriali. Due differenti versioni assicurano un ottimale approvvigionamento d’aria per gli impianti di trattamento acque con esigenze da 400 mbar o da 650 mbar in poi. Le nuove soffianti sono molto silenziose e con un massimo di 72 dB(A) risultano altrettanto silenziose quanto un moderno aspirapolvere.

Queste macchine, progettate per lunghi cicli di utilizzo o per funzionamento continuo, richiedono una manutenzione minima e l’installazione può essere anche side-by-side. A richiesta sono disponibili con inverter integrato o avviatore stella-triangolo. Le soffianti a vite, fornite come unità assemblate (complete di elettronica di potenza e sistema di controllo Sigma Control 2), sono già pronte per la messa in funzione senza che sia necessario alcun lavoro supplementare.

 

 

 

Sistema di controllo intelligente

Il Sigma Control 2, il sistema di controllo integrato a bordo macchina, offre inoltre un monitoraggio completo e facilita l’accesso alle reti di comunicazione. Grazie all’installazione di questo controller, a richiesta, anche le soffianti potranno in futuro essere integrate nella rete Sigma Network: oggi infatti anche le soffianti dispongono del sistema di controllo sovraordinato Sigma Air Manager 4.0 (SAM 4.0) che già da lungo tempo ha dato prova di grande validità ed efficacia nel settore dei compressori.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.kaeser.it/

 

 

 

Previous Big Kaiser > Aumentano i costruttori di macchine che usano il sistema a doppio contatto Big Plus
Next Kuka > Il robot KR Quantec e Boll Automation ottimizzano il prelievo di tubi per la produzione assi

You might also like

Sensori/Dispositivi per automazione

Schmersal > Protezione impianti Safety per cablare dispositivi di sicurezza

  Sistemi di installazione Safety di Schmersal, soluzione giusta per ogni applicazione Per la protezione impianti altamente complessi il Gruppo Schmersal lancia sul mercato tre nuovi ausili di installazione. I

La Settimana Industriale

Camozzi > Pinza parallela con guida a T serie CGPT

      Pinza parallela con guida a T Serie CGPT Forza e robustezza in un design compatto Le pinze pneumatiche della Serie CGPT, grazie ad un sistema di trasmissione

Componenti

NSK > Cuscinetti per macchine agricole protetti contro lo stress dell’utilizzo

      Agri-Disc Hub di NSK per le seminatrici Le applicazioni agricole sottopongono tutti i componenti meccanici a sfide impegnative. Contaminazione, umidità, vibrazione e urti sono solo alcuni dei