Linde > Ottimizza la visibilità e la sicurezza con i carrelli elettrici E20R-E35R

Italia, Buguggiate – Visuale ottimale per una maggiore sicurezza passiva

 

 

 

4331_ALinde Material Handling ottimizza la visibilità e la sicurezza con i carrelli elettrici E20R-E35R

I carrelli elevatori elettrici Linde E20 – E35 con una portata da 2.0 a 3.5 t. sono tra i best seller in Europa. I cilindri di brandeggio superiori rappresentano una peculiarità di queste macchine. Linde Material Handling impiega ora questo vantaggio tecnico in un nuovo rivoluzionario concetto di carrello. Realizzato senza piantane anteriori e disponibile con un tettuccio superiore in vetro, il nuovo Linde Roadster E20R-E35R offre all’operatore una visibilità esclusiva sul percorso e sull’ambiente circostante così da garantire una sicurezza supplementare.

Gli automobilisti avrebbero una visuale migliore sul traffico e sugli ostacoli se non fosse per i piantoni del tettuccio. Una situazione simile si riscontra anche nel mondo dei carrelli elevatori, ma Linde MH sta ora modificando questa concezione grazie alla nuova soluzione Roadster. I cilindri di brandeggio superiori assorbono le forze sul montante e le scaricano nella parte posteriore del telaio. Ciò elimina la necessità dei piantoni anteriori della protezione conducente. Un supporto appositamente sagomato posto ai lati del volante e del cruscotto svolge la funzione di sostegno per l’accesso e consente il montaggio di equipaggiamenti supplementari come terminali, display, Linde Safety Pilot, leggio o telefono cellulare.

 

 
3182_EV_PresseVisuale ottimale per una maggior sicurezza passiva
Poichè una visibilità senza ostacoli rappresenta per l’operatore un fattore rilevante di sicurezza passiva sui carrelli elevatori, il nuovo Linde Roadster offre di base vantaggi per tutte le applicazioni, ma si dimostra fondamentale dove la visibilità riveste un ruolo importante. Ciò vale per esempio nella logistica e negli stabilimenti industriali con grande traffico di persone. Grazie alla rimozione dei piantoni anteriori, la visibilità viene incrementata notevolmente; in questo modo le persone o gli ostacoli sul percorso di marcia, nelle immediate vicinanze o più lontano vengono individuati in anticipo e l’operatore può reagire di conseguenza.

 

 

 

Impiego all’interno
Per poter sfruttare appieno i vantaggi di questo concetto, i nuovi carrelli sono particolarmente adatti per l’impiego all’interno, poiché qui la cabina, le portiere o l’impianto di riscaldamento non sono necessari. I dispositivi che richiedono un supporto, come il display del Linde Safety Pilot, il telefono cellulare o un leggio possono essere montati in altre posizioni. Inoltre, Linde può offrire diversi equipaggiamenti speciali, come il parabrezza in vetro di sicurezza oppure il lunotto in vetro posteriore.

 

 
Il modello speciale come se fosse di serie
Il modello Linde Roadster è ora disponibile per i carrelli elettrici E20-E35. Le peculiarità tecnologiche e di prestazioni sono completamente compatibili con i modelli base. Ad esempio, il Roadster offre elementi importanti come la doppia pedaliera, il comando Linde Load Control o l’assale compatto con il doppio motore sulle ruote anteriori. I rivoluzionari modelli Roadster sono stati presentati per la prima volta durante l’evento “World of Material Handling 2016” che si è tenuto ad Offenbach (Germania) nello scorso mese di Maggio.

 

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.linde-mh.it/

 

 

 

Previous Kuka > Il robot KR Quantec e Boll Automation ottimizzano il prelievo di tubi per la produzione assi
Next Apollo > Macchina combinata per forare e tagliare le barre

About author

You might also like

Automazione

Pilz > PASvisu software per la diagnostica sul web

      PASvisu il software di diagnostica web-based per PSS4000 Lunghi tempi di fermo macchina? E’ realtà del passato, ora grazie alle soluzioni di diagnostica offerte dal PSS4000 di

Componenti

Festo > Cilindro elettrico EPCO, semplice quasi come un cilindro pneumatico

      Il cilindro elettrico EPCO è semplice quasi come un cilindro pneumatico Costi elevati e complessità nella servo-tecnica degli azionamenti sono ormai limiti superati, grazie al cilindro elettrico

Macchine utensili

Arno Werkzeuge > Sistema di fresatura FE ad alto avanzamento

      Sistema di fresatura FE, alto avanzamento con lo stesso utensile Spallamento retto di piccoli diametri. Semplicemente cambiando l’inserto, il sistema di fresatura FE può essere utilizzato per diverse