LVD > Experience Center per promuovere l’apprendimento e la collaborazione nella lavorazione lamiera

Belgio, Gullegem – Il centro dimostrativo completamente rinnovato per avere un ambiente collaborativo

 

 

 

Un ambiente innovativo per promuovere la tecnologia, le soluzioni e le competenze

LVD Company nv ha aperto il suo nuovo Experience Center (XP Center) nella sede centrale dell’azienda in Gullegem, Belgio. Il modernissimo stabilimento di 2.500 mq è progettato per permettere lo sviluppo della lavorazione della lamiera, mettendo i visitatori in contatto con la tecnologia, le soluzioni e le competenze in un ambiente innovativo che promuove l’apprendimento e la collaborazione.

 

 

 

Training e sperimentazione per i processi di prossima generazione

L’XP Center è un centro dimostrativo LVD completamente rinnovato e molto ampio, trasformato per offrire il massimo per quanto riguarda l’esperienza dei visitatori. I visitatori sono invitati a condividere le loro sfide riguardo la lavorazione della lamiera, scoprire diverse possibilità per le loro applicazioni di oggi e del futuro, fare training sui prodotti più recenti e coltivare rapporti con gli esperti LVD. Questi sperimenteranno le attrezzature ed i processi di prossima generazione da tutte le linee di produzione LVD, soluzioni di automazione, tecnologia di controllo touch screen, software e un impianto flessibile e pronto per Fabbrica 4.0 che mostra tutte le possibilità in una Smart Factory integrata.

 

 

 

Lavorazione della lamiera in uno spazio adatto

“L’XP Center è più di un showroom di prodotti e struttura di formazione”, spiega Carl Dewulf, presidente e direttore generale di LVD Company nv. “Abbiamo creato un spazio attraente in cui i visitatori possano sperimentare la tecnologia di lavorazione della lamiera e il marchio LVD in nuove modalità. Si tratta di scoprire soluzioni, fare connessioni, offrire lo spazio adatto per promuovere partenariati e idee che fanno avanzare il settore”.

 

 

 

Ambiente moderno e funzionale per i visitatori

Progettato dallo studio d’architettura belga Naert bvba in collaborazione con l’architetto d’interni Justine Van Strydonck, l’XP Center di LVD sfrutta al massimo la luce naturale con un’abbondanza di finestre e porte in vetro, in una realtà molto accogliente, con tanta luce e tanto spazio. In un’ambientazione contemporanea, i visitatori possono esplorare il patrimonio LVD, partecipare a presentazioni e sessioni di training in un anfiteatro stile stadio, condividere idee in “angoli creativi”, rilassarsi nel lounge o sulla terrazza esterna.

 

 

 

Design secondo la visione LVD per un ambiente collaborativo

“Il design è stato guidato dalla visione LVD di un ambiente aperto e collaborativo, un luogo in cui i visitatori possono imparare, condividere, crescere ed innovare”, dice Wouter Naert.

“Ogni dettaglio del design è stato influenzato dal desiderio di creare un’esperienza di valore per il visitatore”, aggiunge Justine Van Strydonck. “Dagli spazi aperti, zone di prodotti e arredamento, all’illuminazione e allo stile dei posti a sedere, abbiamo pensato alla prospettiva dei visitatori nell’ambito del marchio LVD, centrato sull’innovazione e sul rapporto con i clienti”.

 

 

Maggiori informazioni:
https://www.lvdgroup.com/it/

 

 

Previous Linde > Batterie agli ioni di litio, manutenzione e garanzia sul sistema completo
Next Cognex > Profilatore laser In-Sight per la verifica ad alta precisione delle dimensioni dei componenti

You might also like

Automazione

Grundfos > Motori MGE, elevata classe di efficienza energetica IE5

      Efficienza energetica IE5 per ottimizzare i costi di gestione I motori Grundfos possiedono la più elevata classe di efficienza. I motori MGE di Grundfos, grazie alla certificazione energetica

Automazione

Pilz > Modulo di sicurezza per il controllo della velocità PNOZ s30

    Dispositivo per il controllo della velocità PNOZ s30 Il dispositivo per il controllo della velocità PNOZ s30 della famiglia dei moduli di sicurezza PNOZsigma è dotato dalla versione

Notizie

LVD > Macchina di taglio laser fibra Phoenix FL 3015 6 kW e pressa piegatrice con cambio utensile automatico

A Lamiera 2017, LVD ha presentato la sua più recente macchina di taglio laser fibra Phoenix FL 3015 6 kW, e una pressa piegatrice con cambio utensile automatico, ToolCell, dotata