LVD > Macchina di taglio laser fibra Phoenix FL 3015 6 kW e pressa piegatrice con cambio utensile automatico

Italia, Milano – Tecnologia per il processo produttivo ottimizzato

A Lamiera 2017, LVD ha presentato la sua più recente macchina di taglio laser fibra Phoenix FL 3015 6 kW, e una pressa piegatrice con cambio utensile automatico, ToolCell, dotata della tecnologia di piegatura adattiva Easy-Form® Laser, che garantisce sempre pieghe precise. Entrambe le macchine includono i comandi TOUCH più avanzati di LVD e sono collegate al software LVD CADMAN® che rende possibile lo scambio di dati in tempo reale. I vantaggi di CADMAN sono stati dimostrati tramite il pacchetto completo di prodotti software CADMAN. Durante la fiera Lamiera è stata esposta anche una Smart Factory virtuale – che ha mostrato la filosofia Fabbrica 4.0 di LVD in azione.

Pronti per la Fabbrica 4.0

Le macchine, i comandi ed i software LVD sono pronti per Fabbrica 4.0. Questi applicativi rendono possibile la raccolta dei dati e li sfruttano ad ogni livello del processo produttivo, per fare della Smart Factory una realtà. Con l’avanzare della tendenza verso la digitalizzazione e la produzione smart, LVD continua a guidare le aziende verso il futuro con la sua filosofia di integrazione e il potenziamento del software CADMAN®. A Lamiera, LVD ha illustrato come i propri prodotti, pronti per Fabbrica 4.0, rispondano alla cultura di oggi caratterizzata da necessità di produrre lotti piccoli, da maggiore complessità dei pezzi e da tempi di consegna ridotti, offrendo uno scambio di informazioni in rete che aiuta i produttori a fare delle scelte informate.

L’applicativo CADMAN guarda il quadro generale e aiuta ad ottimizzare l’intero processo produttivo di punzonatura, piegatura e taglio laser in tutte fasi: dal controllo della produzione alla comunicazione, alla pianificazione e infine alla gestione tramite un software integrato e fondato su database, che offre una panoramica in tempo reale dell’officina ed il controllo istantaneo dei processi produttivi.

 

Phoenix, Sistema Laser Fibra flessibile

Il centro taglio laser fibra Phoenix FL 3015 da 6 kW era presente in fiera per dimostrare a tutti la propria versatilità. La Phoenix abbina l’efficienza dei costi al taglio laser dinamico in una macchina molto versatile. Altamente flessibile, taglia accuratamente una vasta gamma di materiali con diversi spessori, in modo veloce ed economico. Il comando intuitivo LVD TOUCH-L rende Phoenix facile da utilizzare; gli allestimenti sono semplici e veloci.

Il controllo intuitivo TOUCH-L rende la Phoenix facile da usare e da gestire – le programmazioni risultano veloci e prive di complicazioni. TOUCH-L ha in dotazione uno schermo tattile da 19” e utilizza un’interfaccia utente ad icone che guida l’operatore in tutte le fasi interattive tra uomo e macchina.

La Phoenix ottimizza i tempi di lavoro con un sistema integrato di cambio tavoli automatico che permette il carico su un tavolo mentre la macchina sta tagliando sull’altro. Il tempo di cambio tavolo è di soli 35 secondi.

 

ToolCell Cella Di Piegatura Automatizzata

La pressa con cambio utensile automatico ToolCell massimizza la produttività della piegatura. Questa piegatrice offre un magazzino integrato degli utensili, alloggiato all’interno della macchina. Gli utensili vengono posizionati in modo automatico e preciso, eliminando gli aggiustamenti manuali degli stessi. Mentre l’operatore prepara le parti per il lavoro successivo, la macchina scarica automaticamente la configurazione utensile precedente e carica la successiva.

ToolCell è dotata della tecnologia Laser Easy-Form® (EFL), brevettata LVD, per la correzione ed il monitoraggio dell’angolo durante il processo. Il sistema EFL garantisce l’ottenimento dell’angolo desiderato sin dalla prima operazione di piega. Tutto questo senza mai interrompere il processo di piegatura e senza avere tempi di inattività.

 

Software Integrato CADMAN®

Il pacchetto CADMAN® è la risposta di LVD all’integrazione totale nel processo tra il software e le macchine di piegatura, taglio laser e punzonatura. Questo comprende un database intelligente principale CADMAN e funziona su vari livelli: interazione con l’ERP, classificazione efficiente dei lavori con CADMAN-JOB e preparazione del lavoro con CADMAN-B, -L e -P. I comandi a schermo tattile TOUCH-B e TOUCH-L per piegatura e taglio laser offrono la capacità di interagire in modo intuitivo con le macchine e il tablet TOUCH-i4, per la visualizzazione e l’analisi veloce dei dati. A Lamiera, i visitatori hanno avuto la possibilità di vedere la suite completa del software CADMAN in azione.

 

Informazioni su LVD:

Il gruppo LVD è uno dei principali produttori di un’ampia gamma di macchine per la lavorazione dei laminati metallici, tra cui sistemi di taglio laser, punzonatrici, presse piegatrici, cesoie a ghigliottina e sistemi di automazione di medio livello, integrati e supportati dal pacchetto software CADMAN®. I prodotti e la tecnologia LVD pronti per Fabbrica 4.0 rendono possibile la produzione smart.

Maggiori informazioni: LVD Group

 

Previous Shell > Uso corretto di oli e grassi per ridurre i costi di gestione degli impianti industriali
Next Bosch Rexroth > Cilindri elettromeccanici EMC-HD heavy duty pronti per l'installazione

You might also like

Automazione

Kuka > Mini cella robozzata per saldature in gas inerte

    Robot Kuka effettuano saldature affidabili in mini celle robotizzate Con le dimensioni di un euro-pallet di 1200×800 mm, la cella robotica per saldature in gas inerte è la

La Settimana Industriale

transfluid > Modulo ibrido industriale per l’impiego del veicolo in aree a traffico limitato

      Ibrido Industriale HTV700 Il modulo ibrido industriale TRANSFLUID modello HTV700 è l’insieme dei seguenti prodotti TRANSFLUID: Frizione SAE multi disco, per innestare e disinnestare il motore a

Macchine utensili

UCIMU > L’indice degli ordinativi di Macchine Utensili: stazionario nel IV trimestre 2016 (+0,3%)

      Vivacità del mercato italiano delle Macchine Utensili aspettando l’effetto “Iperammortamento” Nel quarto trimestre 2016, l’indice degli ordini di macchine utensili, elaborato dal Centro Studi & Cultura di