> LVD – Presse piegatrici ToolCell: arrivano la ToolCell 220/30 Plus e la ToolCell 220/40 Plus

Belgio, Gullegem – Il cambio automatico degli utensili per una maggiore flessibilità

 

LVD Company nv amplia la sua linea di presse piegatrici ToolCell col cambio automatico degli utensili con l’aggiunta delle macchine ToolCell 220/30 Plus e ToolCell 220/40 Plus.

I nuovi modelli Plus sono capaci di accogliere lunghezze di piega di 3 e di 4 metri con una forza di piegatura di 220 tonnellate.

Utensili nuovi per la piegatura di pezzi con bordi più alti

Offrono un’apertura di 570 mm in modo da accogliere utensili più alti. I nuovi utensili – punzoni di 231 mm e matrici di 130 mm – rendono possibile la piegatura di pezzi con bordi sollevati più alti.
La pressa piegatrice idraulica LVD ToolCell è dotata di un cambio-utensili integrato e un sistema di deposito degli utensili.

La macchina seleziona e posiziona automaticamente gli utensili necessari per il lavoro. Mentre l’operatore prepara i pezzi per il lavoro successivo, la macchina scarica gli utensili della configurazione precedente e carica quella successiva, il tutto senza intervento manuale.

Il sistema di deposito degli utensili offre una configurazione flessibile degli utensili per soddisfare le specifiche richieste delle applicazioni.

La pressa piegatrice modello ToolCell 220/40 di LVD.

La pressa piegatrice modello ToolCell 220/40 di LVD.

Apertura maggiorata, più flessibilità nelle dimensioni dei lavori di piegatura

Le nuove presse piegatrici ToolCell hanno un’apertura standard di 570 mm con una corsa di 300 mm. L’apertura può essere aumentata fino a 670 mm con una corsa che può arrivare a 400 mm.

Tale flessibilità permette una gamma più ampia di lavori di piegatura, da quelli semplici a quelli complessi. La precisione delle operazioni di piegatura è garantita dal sistema di piegatura adattiva Easy-Form® Laser, brevettato LVD, incluso come standard in tutti i modelli ToolCell.

Easy Form Laser, piegatura adattiva per il monitoraggio dell’angolo con ToolCell 220/30 Plus e la ToolCell 220/40 Plus

L’Easy-Form® Laser offre il monitoraggio dell’angolo all’interno del processo tramite degli scansori laser collocati nella parte anteriore e in quella posteriore del tavolo della pressa piegatrice.

Il sistema trasmette le informazioni in tempo reale al comando CNC, il quale si regola per garantire l’angolo corretto. Il processo di piegatura non viene interrotto e non si perde tempo di produzione.

Con l’Easy-Form Laser, la macchina è in grado di adattarsi alle variazioni del materiale, quali spessore della lamiera, incrudimento e senso di laminazione, compensando automaticamente qualsiasi variazione. Di conseguenza, ToolCell offre risultati costanti di piegatura sin dal primo pezzo.

LVD Touch B è pronto per Fabbrica 4.0

ToolCell è pronto per Fabbrica 4.0 grazie al comando LVD TOUCH-B di ultima generazione. TOUCH-B offre icone grafiche intuitive utilizzate per comandare tutti i parametri della macchina, garantendo un funzionamento veloce ed efficiente.
Il comando è collegato ad un database centrale CADMAN® in cui vengono immagazzinate tutte le informazioni rilevanti per la produzione.

Interfaccia aperta per il trasferimento delle informazioni

Ciò rende possibile il trasferimento digitale fluido delle informazioni sulla produzione dai sistemi di gestione all’impianto di produzione.

La comunicazione con la direzione, la pianificazione, la produzione, la preventivazione, i costi e altri moduli software esterni vengono gestiti tramite un’interfaccia aperta standardizzata.

Informazioni su LVD:

Il Gruppo LVD è uno dei principali produttori di macchine per la lavorazione della lamiera, tra cui sistemi di taglio laser, punzonatrici, presse piegatrici, cesoie a ghigliottina e sistemi di automazione di medio livello, integrati e supportati dal pacchetto software CADMAN®. I prodotti e la tecnologia LVD pronti per Fabbrica 4.0 rendono possibile la produzione smart.

Maggiori informazioni: LVD Group

 

Previous > Bosch Rexroth - Pure Power setto filtrante per proteggere gli impianti idraulici
Next Universal Robots > Premio alle soluzioni industriali innovative Best of 2017

You might also like

Notizie

Asco Numatics > Filtro regolatore in acciaio inossidabile per il controllo degli attuatori di processo

      ASCO espande la sua gamma di filtri regolatori in acciaio inossidabile per il controllo degli attuatori di processo Il regolatore da ¼” in acciaio inossidabile, che vanta

La Settimana Industriale

Kuka > Robot e software preparano gli studenti all’utilizzo dei robot industriali

      I robot e software Kuka preparano gli studenti dell’università di Rosenheim alla robotica Diventare futuri esperti nell’utilizzo di robot industriali: questo è lo scopo del laboratorio di

La Settimana Industriale

IFR, International Federation of Robotics > Oltre 1,4 milioni di robot industriali saranno presenti nelle fabbriche

      L’Unione Europea è leader nell’automazione robotizzata con la Cina che insegue L’Unione Europea è un leader globale per quanto riguarda la produzione automatizzata: secondo il Rapporto sulla