Produtech > Taglio laser da coil Iseo

Italia, San Paolo D’Argon – Elevata produttività con l’ottimale sfruttamento del materiale

 

 

 

iseo-a2-1024x401Taglio laser da coil ISEO
Laser ISEO raccoglie l’esperienza maturata da Produtech nel campo della lavorazione della lamiera da coil mediante la sue punzonatrici automatiche e ne amplia le potenzialità applicative. Ai tipici vantaggi, quali elevata produttività, ottimale sfruttamento del materiale e miglior e più flessibile gestione dei particolari prodotti, somma le innovative peculiarità della tecnologia fiber laser applicata al taglio in continuo di un’ampia gamma di materiali, anche i più riflettenti come bronzo, rame, ottone e alluminio. Questa macchina, quindi, esalta i concetti della lavorazione da nastro avendo la possibilità, tipica del laser, di tagliare più velocemente rispetto alla punzonatrice e con una notevole autonomia produttiva grazie all’alimentazione in continuo e alla gestione ottimale dello scarico dei pezzi tagliati.
Ma non solo. Il fiber laser, per sua natura, è molto semplice da gestire non richiedendo un percorso ottico per il trasporto in campo del fascio, con una conseguente e diretta semplificazione del montaggio in macchina e l’azzeramento dei costi di manutenzione vista l’assenza di lenti focali che si sporcano e deteriorano. Assenza di manutenzione significa quindi risparmio economico, fattore a cui contribuisce in modo importante anche un consumo energetico nettamente inferiore ai laser CO2. Vi sono poi vantaggi operativi meno acclamati ma comunque concreti e reali come per esempio il fatto che sui bassi spessori, tipici dei settori coibentazione e lattoneria per i quali ISEO Laser è stato pensato, il laser in fibra innesca meglio il taglio e lavora in modo più veloce oltre al fatto di poter tagliare più materiali differenti.

 

 

 

laser-300x200Area di lavoro completamente chiusa
A livello costruttivo, l’area di lavoro è completamente chiusa come richiesto dalle normative vigenti in fatto di sicurezza laser. A livello operativo, la modalità di lavoro della macchina è la stessa delle punzonatrici Produtech, con la lamiera che avanza e viene gestita in interpolazione con l’asse trasversale della testa di taglio. La gestione del taglio avviene per fasce di lunghezza variabile (generalmente da 500 mm) all’interno delle quali sono di volta in volta completati tutti i tagli necessari, senza alcuna problematica di “ripresa”, anche nel caso dei particolari più lunghi.

 
Dati tecnici laser Iseo:

  •  Alimentazione: 380 V – 50 Hz Trifase + T
  • Motorizzazione: Motori brushless e lineari
  • Comando: CNC
  • Max. larghezza lavorabile: 1500 mm
  • Max. spessore lavorabile: 5 mm in acciaio al carbonio
  • Sorgenti laser disponibili: 0,4 / 1 / 2 / 3 kW

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.produtech.it/

 

 

 

Previous Peli > Torcia Atex 2785Z1, potente con 215 lumen
Next Rittal > lampade a led per illuminare gli armadi di comando

You might also like

Sistemi Meccanici

Helukabel > Catene portacavo di prova nel centro di ricerca

      Soluzioni monocavo / Topserv Hybrid per Hengstler GmbH Componenti pregiati e protocollo open source per nuove possibilità di impiego. Catene portacavi di prova nel centro di ricerca Helukabel.

Attrezzature-Servizi Metallo

Erowa > Fissaggio e allineamento del pezzo, sistema punto zero

      MTS – Il Sistema punto Zero. Preparazione pezzi da lavorare in tempo mascherato Aumentare la produttività a tutti i livelli di produzione è l’obbiettivo di ogni impresa. Sulle

Notizie

Trumpf > TruLaser 5000 fiber per lavorazioni flessibili e veloci nel taglio tubi

      TruLaser Tube 5000 fiber, macchina per tutti i tipi di produzione La tecnologia del laser allo stato solido è rinomata perchè consente di realizzare lavorazioni flessibili e