RK Rose > DuoLine Clean, movimentazione lineare nelle camere bianche

Germania, Minden – Unità lineare migliorata, a mandrino e cinghia dentata

 

 

 

Die erfolgreichen Profil-Lineareinheiten RK DuoLine wurden für den Einsatz in Reinräumen optimiert, nach EN ISO 14644-1 getestet

Gli assi lineari RK DuoLine sono stati ottimizzati per l’impiego in camere bianche e testati secondo la norma EN ISO 14644-1.

RK DuoLine Clean – gli assi lineari per camere bianche

RK DuoLine Clean – la norma EN ISO 14644-1 e certificate
RK Rose+Krieger ha migliorato la sua unità lineare profilata RK Duoline per l’impiego in camere bianche e propone ora unità lineari a mandrino e cinghia dentata RK Duoline Clean, con o senza attacco a depressione, nelle misure più comuni da 60 e 80. Nel complesso, ben otto varianti diverse sono state testate secondo la norma EN ISO 14644-1 e certificate per l’impiego in camere bianche delle classi internazionali da 1 (RK Duoline Clean 60 SU con attacco a depressione per 0,5 m/s) a 5 (RK Duoline Clean 80 Z senza attacco a depressione per 0,5 m/s). Tutti i test volti a confermare l’idoneità per l’impiego in camere bianche si sono svolti presso l’Istituto Fraunhofer per le Tecnologie di Produzione e l’Automazione (IPA) a Stoccarda.

 

 

 
RK DuoLine Clean 60 / 80

Tra i settori in cui la produzione in camera bianca è una componente fondamentale dei processi di fabbricazione vi sono, tra gli altri, il settore dei semiconduttori, il fotovoltaico, la microelettronica, l’ingegneria aeronautica e aerospaziale e il settore automobilistico. Le classi richieste per le camere bianche variano però da un settore all’altro.

Dal momento che nella produzione in camera bianca accade solo raramente di dover movimentare carichi pesanti, RK Rose+Krieger ha concentrato lo sviluppo dei suoi assi per camere bianche sulle misure 60 e 80. Il risultato è rappresentato da otto diverse unità lineari, ognuna delle quali testata a tre differenti velocità:

– RK Duoline 60 S – RK Duoline 80 S
– RK Duoline 60 SU – RK Duoline 80 SU
– RK Duoline 60 Z – RK Duoline 80 Z
– RK Duoline 60 ZU – RK Duoline 80 ZU

 

 

 

Nastro di copertura in acciaio inossidabile

Le unità lineari Duoline Clean sono disponibili, a scelta, con sistema a ricircolo di sfere o con una cinghia dentata in poliuretano. In generale tutte le unità Duoline Clean sono provviste di un nastro di copertura in acciaio inossidabile. Ogni asse per camere bianche può inoltre essere dotato di un attacco a depressione che riduce nettamente l’emissione di particolato.
Per questi assi sono pervenuti i primi ordinativi, tra cui la fornitura di diversi RK Duoline Clean 60 Z e 80 Z senza attacco a depressione per il maneggiamento del substrato nella produzione di scale di misura in vetro, nonché l’impiego dell’unità RK Duoline 60S come asse di maneggiamento di un robot in grado di muoversi autonomamente all’interno della camera bianca.

 

 

 
Caratteristiche tecniche:

  • Tutte le parti esterne in acciaio nichelato o acciaio inossidabile
  • Prodotto conforme EN ISO 14644 -1 per camere bianche
  • Disponibile con o senza aspirazione in depressione
  • Maggiore rendimento
  • Coppia a vuoto minima
  • Manutenzione semplificata grazie alla possibilità di lubrificazione centrale nella slitta

 

 

Maggiori informazioni:
https://www.rk-rose-krieger.com/italiano

 

 

Previous Haimer > Safe Lock per maggiore produttività nella lavorazione di sgrossatura di motori ad elica
Next Schaeffler > Boccole per carichi elevati in acciaio Mancrodur ad alte prestazioni

You might also like

Compressori/Distribuzione Aria Compressa

Atlas Copco > Compressore rotativo a vite lubrificato della serie GAVSD+

      Vantaggi con i compressori GA VSD+ da 7 a 75 kW Una tra le gamme di compressori più innovative di Atlas Copco, si amplia verso potenze più

Notizie

Nord Drivesystems > Motoriduttori coassiali monostadio per pompe, ventilatori e miscelatori

      Piena potenza con un unico stadio: nuovi e robusti motoriduttori coassiali monostadio per pompe, ventilatori e miscelatori NORD DRIVESYSTEMS presenterà alla Fiera di Hannover 2016 una serie

Automazione

Phoenix Contact > HMI per il settore della nautica

      HMI della serie TPM 3000 per applicazioni marittime HMI per applicazioni marittime con nuove dimensioni del display e ulteriori funzionalità Phoenix Contact ha ulteriormente sviluppato la propria