Rockwell Automation > MES scalabile per accedere alla Smart Manufacturing

Italia, Milano – MES FActoryTalk ProductionCentre, applicazione scalabile per una produzione intelligente ed accessibile

 

 

 

Il MES scalabile riduce le barriere per accedere alla Smart Manufacturing

Il MES scalabile riduce le barriere per accedere alla Smart Manufacturing
Le applicazioni Rockwell Automation aiutano a ridurre i costi e il time-to-value di un Manufacturing Execution System (MES). Un sistema MES permette di collegare, gestire, verificare e ottimizzare le attività per aiutare le aziende a raggiungere gli elevati standard produttivi di una produzione intelligente. Tuttavia, per molte organizzazioni, un MES tradizionale è inaccessibile dal punto di vista dei costi.

Ora, però, le aziende produttrici possono contare sulle applicazioni scalabili MES FactoryTalk ProductionCentre di Rockwell Automation che sono state sviluppate per far fronte a specifiche problematiche di produzione, come ad esempio la qualità, le prestazioni della macchina, il track/trace e la genealogia. Partendo da una singola applicazione, a livello di macchina o area di lavoro e con minimi requisiti infrastrutturali, è possibile una volta realizzato il ROI, evolvere verso una soluzione MES integrata.

 

 

 

Rockwell Automation ha presentato le seguenti applicazioni, altre in arrivo:

 

FactoryTalk Production

Le aziende industriali sono chiamate ad ottimizzare i processi produttivi, ridurre i costi fissi, migliorare la produttività e arrivare a un modello di gestione a zero scorte. L’applicazione FactoryTalk Production è una soluzione MES scalabile che fa fronte alle sfide associate all’implementazione dei processi di produzione; si integra con l’ERP e traccia i parametri di ordini e ricette, necessari per la produzione. L’applicazione Production supporta una gestione della produzione end-to-end all’interno di una fabbrica, diventando una piattaforma essenziale per il miglioramento continuo.

 

 

FactoryTalk Quality

Le aziende che si affidano a sistemi disparati o ad arretrati processi cartacei, non sono in grado di garantire una qualità di produzione costante. La nuova applicazione Quality, consente di modellare e implementare, in modo semplice ed efficace i correnti regimi di qualità degli impianti e di poterlo fare in modo graduale. L’applicazione supporta l’azienda nel fornire tempestivamente un prodotto di qualità e nel reagire rapidamente a problemi inerenti la qualità. Le aziende possono utilizzare l’applicazione Quality per singoli progetti ed evolvere una volta ne venga comprovato il valore. L’applicazione può essere ampliata pur includendo altre funzionalità nell’ambito del sistema FactoryTalk ProductionCentre MES oppure può funzionare in modo autonomo.

 

 

FactoryTalk Performance

Le aziende produttive, oggi, non dispongono di visibilità in tempo reale sui dati relativi alle prestazioni e alla produttività. Performance è un’applicazione modulare che aiuta le aziende industriali a migliorare l’efficienza produttiva e ottimizzare gli impianti, Fornendo visibilità sulle prestazioni di produzione, l’applicazione abilita miglioramento continuo, produzione preventiva, miglior utilizzo delle risorse e intelligence operativa.

Ogni applicazione MES estesa viene implementata su terminali thin client per offrire una user experience moderna e ridurre i costi di infrastruttura.. Gli utenti possono aggiungere ogni applicazione al proprio ambiente, contribuendo a proteggere i loro investimenti, mentre realizzano i benefici aggiuntivi.

Rockwell Automation ha da tempo riconosciuto l’importanza di collegare, in ambienti di produzione, sistemi di automazione indipendenti. Questa struttura modulare continuerà ad essere sviluppata, durante tutto il 2017, con applicazioni per la gestione del magazzino e l’integrazione dei processi.

 

 

Informazioni su  Rockwell Automation:

Rockwell Automation è leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano le aziende manifatturiere i a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

 

Maggiori informazioni:
http://www.rockwellautomation.com/it_IT

 

 

Previous Prima Power > eP 1030 la presso piegatrice che combina precisione, produttività, affidabilità ed economia
Next Salvagnini > FlexCell integra tre macchine intelligenti secondo il modello Industria 4.0

You might also like

La Settimana Industriale

igus > d-rover per la trasmissione dati ad alta velocità delle gru a cavalletto gommate per movimentazione container

        10 Gbit/s semplicemente premendo un tasto: d-rover fornisce rapidamente dati alle RTG La movimentazione dei container è un elemento importante della logistica commerciale, nei porti europei

La Settimana Industriale

igus > Cavi assemblati in 14 paesi secondo standard di 24 produttori

      La convenienza incontra la durabilità: cavi igus assemblati, anche in versione economica I nuovi readycable vengono assemblati in 14 paesi di tutto il mondo secondo lo standard

Notizie

Eplan > Formazione CAD dei progettisti di domani con il supporto ai docenti

      EPLAN si associa a I.T.S. Lombardia Meccatronica Poter avere generazioni di progettisti preparati sull’uso delle moderne tecnologie è l’obiettivo comune di EPLAN e di I.T.S. Lombardia Meccatronica.